Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[Remember Tomorrow] Edo Hack

<< < (2/2)

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]un vero e proprio appiattimento atto a compiacere il mercato
--- Termina citazione ---

Di gdr che vengono venduti con il Giappone incluso, me ne vengono in mente pochi: Kagematsu nel panorama indie è il più famoso, ma altri? Quanti ce ne sono in rapporto agli altri "generi"?  

Per gli hack, stessa cosa: vedo molti più hack verso il genere D&D nostalgico, Vampiri e Lupi Mannari, vari tipi di fantasy, Jedi, che verso il Giappone (ninja a parte ovviamente lol). :-)

Rafu:
Ti dirò, Suna carissimo, io da orientalista la vivo più come un'opportunità. Particolarmente incoraggiato in questo dall'esperienza con TMW, che è un gioco americano e fantasy, ma è secondo me molto "dritto al bersaglio" nel cogliere alcuni punti culturali fondamentali del Giappone di una certa epoca e renderli il cuore dei personaggi protagonisti. Cosa sulla quale, oltretutto, vedo che concordi con me, e questo è fantastico. Possiamo fare più giochi storici più corretti sul Giappone, invece di lamentarci che sono troppi.
(Poi, beninteso, io vorrei giochi storici e corretti su ogni luogo e ogni epoca, ma dato che il Giappone di certi secoli è proprio la mia specialità accademica, colgo volentieri l'occasione che un certo gusto pop mi porge.)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa