Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[AiPS][inglese] Poste del giocatore e del personaggio.
(1/1)
Moreno Roncucci:
Salve!
Il fatto che in Avventure in Prima Serata la Posta dei conflitti debba essere quello che desidera IL PERSONAGGIO, non il giocatore, è stato detto e stradetto un sacco di volte, ma ancora oggi è uno dei punti in cui vedo spesso più difficoltà.
Segnalo quindi questa discussione su The Forge in cui di fronte alle obiezioni di un nuovo utente, Eero Tuovinen e Jesse Burneko scendono più in dettaglio sui problemi di gioco che comporta il non seguire questa regola:
A discussion on Stakes
Luca Bonisoli:
Bella discussione! ^__^
Non essendo esperto in AIPS è stato utile vedere spiegata la differenza tra "quello che vuole il giocatore" e "quello che vuole il personaggio".
In effetti, dichiarando le Poste secondo quello che vogliono i GIOCATORI, alla fine i Conflitti rischiano di diventare solo una lotta tra persone che vogliono prendere il controllo della fiction per indirizzarla secondo il proprio gusto personale (nel qual caso vale la regola: "se credi che le tue idee siano migliori di quelle degli altri giocatori, scrivi un racconto invece di giocare di ruolo").
Matteo Suppo:
Advocacy significa proprio questo. Non avrei saputo spiegarlo meglio che in quel thread.
In un gioco come aips non è che fai il cazzo che ti pare. Hai un compito. Questo compito è di giocare il personaggio e di supportarlo. Di scegliere cosa è bene per lui. Se non lo fai e gli giochi contro stai semplicemente giocando male.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa