Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Actual Play][AW]Punta di nuova Speranza
Dr. Zero:
ma è bellissimo! CAzzo che voglia di giocarlo mi hai messo!
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]ma è bellissimo! CAzzo che voglia di giocarlo mi hai messo![/p]
--- Termina citazione ---
ci si organizza?
LucaRicci:
Non posso che dar ragione a Baker quando dice di leggerti il manuale per interno prima di iniziare a giocare. In realtà, ho dovuto leggerlo ben 3 volte.
Non è stato lo slang a rendermi la vita difficile, presente per lo più nei passaggi descrittivi delle regole, a darmi noia, ma l'organizzazione stessa delle regole, in alcuni punti raffazzonata, e in altri in cui si vede lontano un miglio che Baker sta cercando di dirti qualcosa, ma s'è lasciato qualche passaggio nella sua testa. Niente di irrimediabile, con un paio di passaggi sul forum a leggere le domande degli utenti molte cose vanno a posto (esemplare un post in cui un utente fa una domanda e Baker risponde aggiungendo "cavolo, questa mi sono proprio dimenticato di aggiungerlo nel manuale"), ma io sono uno di quelli che ritiene necessario un bel manuale scritto bene, e questo, a mio gusto, non lo è in molte parti. Come ho già detto, niente di irrimediabile, basta che l'MC si faccia le ossa con qualche partita e le parti oscure diventano più chiare...
(Se vogliamo andare avanti a parlare di chiarezza su Apocalypse World, o altro, aprite pure, basta che non mi intasiate questo topic)
Ho lasciato che l'AP sia nella forma del "misdirect your moves" il più possibile ;) e penso che continuerò in questo modo a meno di passaggi veramente significativi.
Non ricordo cosa Spider abbia promesso a T per curare il suo seguace...mi è rimasto un buco lì. Vabè.
Dopo aver fatto la seconda sessione, mi sono accorto di come, effettivamente, non avessimo concluso ancora la "prima sessione". C'è più carne al fuoco ora, e si è aggiunto un nuovo PG.
P.S.: se andate a guardare l'introduzione sul manuale dell'Angel, viene ben specificato che quel PG deve cercarsi "attivamente" i guai per essere sempre al centro dell'azione.
P.P.S.: richieste di chiarimenti nell'AP sono ben accette e saranno evase, tempo permettendo.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]Se vogliamo andare avanti a parlare di chiarezza su Apocalypse World, o altro, aprite pure
Fatto.
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]P.S.: se andate a guardare l'introduzione sul manuale dell'Angel, viene ben specificato che quel PG deve cercarsi "attivamente" i guai per essere sempre al centro dell'azione.
Al di là dei suggerimenti su come giocare una classe, c'è da dire che è compito specifico del MC rendere le vite dei protagonisti non "boring". In particolare per il giocatore dell'Angel, che da quanto dici pare essere quello con più difficoltà ad essere intraprendente. ;-)
Sarei curioso di vedere i Fronts che sono venuti fuori! :-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa