Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Che CA ha questo gruppo?

<< < (2/2)

Moreno Roncucci:
Beh, direi che un gruppo che ha iniziato quest'estate e che ha appena fatto il pitch di una nuova campagna, è molto facile che ancora non si sia evidenziata nessuna agenda comune, e la motivazione principale sia un occasione per incontrarsi...

Direi che è una buona occasione per provare di seguito giochi diversi e vedere quali piacciono di più...   8)

Marco Costantini:
Bhe, per ora mi sono limitato a rispondere alle classiche domande di rito.
Domon puoi farmi domande che possono secondo te evidenziare possibili problemi di gioco?

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Direi che è una buona occasione per provare di seguito giochi diversi e vedere quali piacciono di più...   8)
--- Termina citazione ---

Questo mi da lo spunto per raccontare una cosa.
Proprio l'ultima volta che ci siamo visti ho affrontato questo argomento. In effetti come "gruppo" ci eravamo detti che avremmo provato il gioco (D&D4) per un paio di mesi e poi avremmo visto che fare. L'ultima volta, essendo passati appunto un paio di mesi, ho introdotto a fine serata l'argomento.
Ho fatto 3 proposte:
1) fare una turnazione dei master, magari tenendo buona la storia principale creata nel Pitch, ma affrontata da gruppi di avventurieri diversi, in modo da far venir fuori punti di vista diversi.
2) restare io come GM, ma fare comunque un cambio di pg in modo da affrontare la storia da punti di vista diversi.
3) provare altri giochi.

Le risposte sono state varie:
Marco è saltato sulla sedia appena ho tirato fuori il discorso, ancora prima che facessi alcun tipo di proposta. Semplicemente non si aspettava che potessi parlare di smettere o di cambiare. Per lui va bene così com'è ora e cambiare gioco lo vede come merce di scambio" per farmi restare lì (del tipo: "vabè, se tu vuoi giocare ad altro per una o due volte alla fine forse potremmo anche").
Matteo ha bocciato categoricamente tutte e tre le proposte.
Alessio è disposto tranquillamente a cambiare gioco o , nel caso restassimo su D&D era interessato alle prime due proposte. Ha chiaramente detto che D&D per lui è morto (come gioco), ma che gioca solo perchè così noi 5 ci rivediamo.
Francesco ha paura di fare il master e di non esserne all'altezza, ma 'idea di cambiare "punto di vista" non gli spiace. Anche sul cambiare gioco è parso piuttosto accomodante.
Io sinceramente non posso pensare di cominciare un'altra enorme campagna, tanto più a D&D e ho una voglia matta di provare tutti i Narrativi che nel frattempo ho comprato e di cui mi sono appassionato. Ho preso fin dall'inizio il gruppo come gruppo per sperimentare cose nuove.

Ecco, questo già mi fa sembrare il gruppo troppo eterogeneo.

Niccolò:

--- Citazione ---Domon puoi farmi domande che possono secondo te evidenziare possibili problemi di gioco?

con la premessa che, di nuovo, due mesi sono pochi, si.

quali momenti non sono piaciuti al gruppo? ci sono stati litigi o perdite di tempo sulle regole? è stata usata l'autorità del master per proseguire nel gioco? quando i giocatori sono divisi, chi non gioca cosa fa?

EDIT:

--- Citazione ---
Io sinceramente non posso pensare di cominciare un'altra enorme campagna, tanto più a D&D e ho una voglia matta di provare tutti i Narrativi che nel frattempo ho comprato e di cui mi sono appassionato.

ed è per questo che i giochi di narrattiva (e janus, via!) sono perfetti. prendi quei 2 giocatori interessati, e provali. tanto in poche sessioni prendono...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa