Autore Topic: [Sporchi Segreti][Actual Play][Gnoccocon]Perudo impaired  (Letto 7133 volte)

Suna

  • Visitatore
[Sporchi Segreti][Actual Play][Gnoccocon]Perudo impaired
« Risposta #15 il: 2010-09-16 17:46:16 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]non vorrei contraddire gli speranzosi ma secondo me a Suna non piace il sistema di gioco (che esce e non esce dalla storia). quando lo abbiamo giocato insieme la storia secondo me era molto più che bella (anche a detta degli altri tre), ma a lui il gioco non lo prendeva e abbiamo sbagliato giusto tre cavolate e forse c'era quel poco rodaggio da prima partita, ma di solito in questi frangenti lo senti se il gioco ti piace o no[/p][p]imho[/p]


E' probabile. La cosa che più mi infastidisce è l'incoraggiamento ad ambientare il gioco in un luogo reale e a me familiare, cosa che finisce facilmente con il farmi driftare in qualcosa che percepisco come un simulazionismo ai miei occhi poco attraente. E la suspension of disbelief diventa irraggiungibile.
Aggiungi che usare il perudo come meccanica di risoluzione mi fa pensare a Dread, che usa il jenga. Ovvero: giochi che non hanno nulla a che vedere con il gdr, ma che, siccome l'idea è originale/accattivante, vengono più o meno appiccicati al gioco e ad esso adattati...
Non so, sento di dargli un'ultima chance, ma finora quello che ho visto non mi ha divertito.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Sporchi Segreti][Actual Play][Gnoccocon]Perudo impaired
« Risposta #16 il: 2010-09-16 18:13:25 »
una curiosità: hai provato a leggere qualche noir hardcore? non so, magari è un genere che adori, magari non lo conosci e trovi difficile "leggere" il sistema?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Sporchi Segreti][Actual Play][Gnoccocon]Perudo impaired
« Risposta #17 il: 2010-09-16 19:13:46 »
Sette volte. Hai perso tutti i dadi sette volte. Non è semplice non saper giocare. Epico.

Comunque... sottolineo i due momenti topici:

• A COTTOCon: Rivelazione! Il fidanzato e la fidanzata hanno una relazione... sessuale!
• A GnoccoCON: Rivelazione! Il fratello e la sorella hanno una relazione... familiare!

Perché noi siamo giocatori seri, non ci facciamo mancare le sorprese.

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Il conflitto lo perdo miseramente. Non ricordo se c'è stata una scena di riflessione, ma quella dopo era la scena finale, con violenza raddoppiata

Direi di sí, una sorta di "Mi passa la vita davanti mentre ho la pistola puntata alla tempia".