Anch'io! Anch'io!
[cite]Autore: Rocco_D[/cite]E' stata la mia prima volta ad una CON e la prima volta che ho avuto modo di giocare (grazie Khana) a qualcosa di diverso dal "solito" D&D. E devo dire che mi sono divertito immensamente come nn mi succedeva da un sacco di tempo.
[cite]Autore: bonisol[/cite]GnoccoCon è stata la mia prima CON di gdr, e devo dire che mi sono divertito veramente un mondo!
[cite]Autore: Aetius[/cite]Personalmente considero questa seconda edizione della CON un successo epico, e lo faccio sin da sabato sera quando, parlando con lo stesso Rocco di cui parla Khana ho scoperto come la nostra modesta cornice organizzativa avesse dato l'opportunità ad una persona di riscoprire il piacere del gioco attivo.
E qui ci metto i miei 45 minuti di applausi

[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]grazie a Rinaldi, che ha reso Claudia una donna diversa e migliore ^^
Guarda, ho proprio svoltato...

[cite]Autore: Aetius[/cite]Un'altra cosa che, paradossalmente, mi ha fatto piacere e che non tutti i tavoli siano partiti.
Mi spiego: non eravamo certo in pochi (61 presenze sui due giorni... confermi Vellu?) ma gli eventi proposti erano talmente tanti che non tutti si sono riempiti. Quello che mi fa piacere è vedere come finalmente si stia iniziando a PROPORRE eventi, vedere come un sacco di gente si sia finalmente sbloccata e sia diventata propositiva e attiva.
Sottoscrivo. Ho constatato anch'io questa cosa e penso sia indice di due cose:
1) Con certi giochi fare il master o il facilitatore con degli sconosciuti è una cosa piacevole e non uno sbattimento/rottura di scatole. So che può suonare polemico, ma, se guardo a convention in anni precedenti, questo è quello che si evince chiaramente.
2) Sempre più persone si stanno dimostrando propositive. È passato il concetto che presentare un evento a una con costituisce un contributo a questa community e quindi è cosa ammirevole e che conferisce prestigio. Adoro i piani ben riusciti >

[cite]Autore: Aetius[/cite]A questo punto mi piacerebbe anche ricevere qualche critica costruttiva.
Se posso permettermi, io apprezzerei moltissimo se, quando ci si inoltra nella sera, si potesse cenare e giocare in luoghi più riparati per i termically challenged come me (mi rendo conto che sono una freddolosa cronica e forse è un problema solo mio. Comunque giuro che io a digerire delle chizze nella fredda sera reggiana rischio la vita ogni volta. Potreste avermi sulla coscienza, una Gnocco di queste ^__^).
Ah, e dei bagni accessibili anche dopo le 24 sarebbero fichissimi! In alternativa ricordate a tutti l'ora di chiusura poco prima che essa scocchi!
[cite]Autore: Fra[/cite]per l'intervista, quelle sono cose da INC mi sa, la gnocco è una CON di bonaccioni e mangerecci
Ops, mi sa che allora è proprio una perversione nostra

infatti, quando abbiamo avuto qui Graham, gli abbiamo fatto una mini-intervista (a breve on line). Io però ne voglio fare una anche a Luca e Ezio in quanto gnoccoorganizzatori. Sappiate che, appena ci vediamo (ossia fra pochissimo), vi tocca

And now, for something completely different, i ringraziamenti e i miei personali highlight della con:
- Number one ovviamente la mitica compagine reggiana che ci elargisce organizzazione svizzera, fritti inimitabili, torte amorevoli, ristoranti reconditi, caldi luoghi di riposo, gioco di altissimo livello e soprattutto una compagnia adorabile. Ma che stupendi che siete!
- Graham che si è lasciato ammorbare con una quantità assurda di chiacchiere sul gioco (però alla fine mi ha dato una certa soddisfazione sentirgli dire che ha parlato di giochi più alla Gnocco che alla GenCon e lo ha pure twittato. Fossi negli organizzatori mi bullerei parecchio

). Ah, e il suo accento british era meraviglioso.
- le mie sessioni di gioco tutte molto belle e soprattutto giocate con persone che hanno messo del loro nei momenti che abbiamo condiviso. E' bellissimo giocare così, anche se diversi non li conoscevo bene o ci giocavo per la prima volta me la sono goduta un sacco per l'interesse e il trasporto che hanno messo in quello che facevano. Grazie miei compagni di gioco Lavinia, Alex, Paolo, Graham, Jacopo, Ezio, Moreno, Alessandro, Trevor e Fabio. Ci vediamo a breve sui nascituri thread di AP per commentare!
Infine vorrei sottolineare che GnoccoCon era GentecheGioca ancora di più di quanto non lo sia GentecheGioca stessa. Perché è a Gnoccocon, alle altre convention e ritrovi e sessioni di gioco in giro per l'Italia e per il mondo che la nostra "scena" si manifesta davvero. Il forum serve per continuare a parlarsi tra un incontro dal vivo e l'altro, per organizzarsi, chiedere consigli, ecc. Ma la vera community è quella che si incontra e gioca insieme. Dico questo per invitare una volta di più (casomai ce ne fosse bisogno) tutti quanti e specialmente gli ultimi arrivati a partecipare a uno di questi ritrovi o a organizzarsi con qualcuno per vedersi e giocare insieme. Giuro che sarà più bello del più bello dei thread che potete leggere qui!
Come sempre dopo uno di questi incontri trabocco di entusiasmo e affetto per tutti voi, quindi vi abbraccio telematicamente. Ci rileggiamo sugli AP!