Autore Topic: [GnoccoCon'10] Ringraziamenti  (Letto 20106 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[GnoccoCon'10] Ringraziamenti
« il: 2010-09-13 14:05:37 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]stranamente il primo a postare.[/p][p]complimenti a tutti, complimenti alla biasola, complimenti al vellu ed a ezio.
è sempre bello vedervi ragazzi XD[/p][p]e complimenti per[del]cedrata[/del]diossido rinaldino.[/p]
Nearby Gamersfan mail 34

Lollo

  • Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
[GnoccoCon'10] Ringraziamenti
« Risposta #1 il: 2010-09-13 14:33:28 »
Be', sono passato solo per Sea Dracula, ma è appena diventato uno dei miei giochi preferiti. Grazie a tutti i partecipanti, all'organizzatore e a quelli che ho salutato davvero di sfuggita.

Lorenzo Trenti
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Rocco Duchi

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCon'10] Ringraziamenti
« Risposta #2 il: 2010-09-13 14:42:41 »
E' stata la mia prima volta ad una CON e la prima volta che ho avuto modo di giocare (grazie Khana) a qualcosa di diverso dal "solito" D&D. E devo dire che mi sono divertito immensamente come nn mi succedeva da un sacco di tempo.
E' stata una bellissima esperienza e ci tengo a ringraziare gli organizzatori (ma anche tutti quelli che hanno partecipato) per aver avuto questo possibilità.

Grazie mille

Rocco

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[GnoccoCon'10] Ringraziamenti
« Risposta #3 il: 2010-09-13 14:59:54 »
Pure io ho passato un giorno solo e con un po' di traversie, ma è stata un'ottima giornata. Quindi grazie a tutti e un po' di debiti di riconoscenza in giro (almeno un contratto col sangue lo dovrei firmare :D)

Però i vermi moff dominano. E Kagematsu, diamine, mi ha riacceso la voglia di GWEP (l'unsafe magari più centellinato :P)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[GnoccoCon'10] Ringraziamenti
« Risposta #4 il: 2010-09-13 15:06:56 »
Iniziamo a mettere in fila un po' di cose:

- grazie a tutti quelli che hanno partecipato e a quelli che erano comunque con noi nonostante i contrattempi che hanno avuto
- grazie a Mr. Graham Walmsley per la sua partecipazione e le lunghe chiacchierate tentando di capirsi a vicenda (soprattutto per aver sopportato me ed Ezio che gli traducevamo tutti i nomi buffi di luoghi del reggiano, "the land of the funny names")
- grazie alla Biasola perché ancora una volta si sono dimostrati mitici (resoconto finale 550 chizze domenica sera, circa 30 persone a cena, 1308 Euro di incasso nel giorno e mezzo della CON) e soprattutto al fatto che fino all'ultimo hanno fatto andare avanti le cose
- grazie a Spugna e alla Federica, coscritti volontari di quest'anno, che hanno tenuto le fila delle cibarie
- grazie a Rinaldi, che ha reso Claudia una donna diversa e migliore ^^
- grazie ai simpatici omaggetti forniti a Mauro/Mario (dipende a chi lo chiedete) e allo Zippolo Nazionale
- grazie a quelle menti bacate che hanno pensato all'omaggetto di quest'anno (che siamo poi io e Ezio, ma va di moda esprimere giudizi sulle cose che si producono ^^)
- grazie ai compagni di Ganakagok (Rafu, Suna, Gibbo, IlManga) per la partita bellissima a questo bel gioco che assolutamente farò in modo di rigiocare a breve
- grazie al Poison'd in inglese con Graham, sempre un bel gioco che ha reso meglio in uno slot "lungo" ^^
- grazie ai compagni di Solar Exalted perché mi hanno fatto vedere fino a che punto possa rendere l'adattamento mio e di Paolo... e cavolo se rende la campagna che avrei sempre voluto fare!!!
- grazie ai bei momenti passati insieme in questi due giorni
- grazie ai commenti dei coniugi CanGelli dopo il lauto e tortelloso pranzo di sabato (e soprattutto la commozione di Claudia nell'assaporare i tortelli autunnali ^^)
- grazie a tutte le altre cose accadute che non mi ricordo al momento
...
...
...
- ed infine come sempre all'altro organizzatore Parp-Eziollo per tutto il lavoro portato avanti insieme per questa prima volta su due giorni. Grazie.

In ultimo, ai paccari che non hanno fatto sentire loro notizie... SUCATE DI BRUTTO!!! Vi siete persi una CON fantastica!!! ^^

[GnoccoCon'10] Ringraziamenti
« Risposta #5 il: 2010-09-13 15:43:10 »
Io ringrazio tutte le persone che hanno giocato con me a Dawn of a New Tomorrow, Moonfolk, Reietti di Eden e Remember Tomorrow.
Un grazie particolare a Rocco_D per il discorso di fine partita dopo Dawn, un po' in modalità flusso di coscienza ^^ (e come dice Ezio, mi segno una tacca!).

Un grazie speciale alle mie sorelle Moonfolk, sperando che no perdano troppo tempo a rincorrere i cosini rosa.
Comunque... _o_
Ma... |o|
:D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[GnoccoCon'10] Ringraziamenti
« Risposta #6 il: 2010-09-13 15:44:26 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Comunque... _o_
Ma... |o|


Diventeranno nuovi meme-faccina!!!! ^^

Suna

  • Visitatore
[GnoccoCon'10] Ringraziamenti
« Risposta #7 il: 2010-09-13 15:58:57 »
Grazie al Vellu, col quale sono giunto a giocare per ben la terza volta (!) per avermi fatto scoprire Ganakagok che, senza di lui, sarebbe rimasto sullo scaffale a prendere polvere per chissà quanto,
a Rafu con cui ormai gioco quasi più che con il mio gruppo di Padova, per le chiacchierate sempre piacevolissime
a Glenda per i grattini (purrrr)
a Nathaniel per essere un piacere da placcare (vienici a trovare a Padovaaaa!)
a Lapo perché mette allegria
a Claudia per la pazienza serafica con cui mi ha sopportato
a Michele per avermi fatto provare (e adorare) Trollbabe
ma soprattutto a Khana per avermi scarrozzato fino a Biasiola e prenotato il B&B per entrambi

E naturalmente a tutti i presenti che in misura non inferiore hanno contribuito alla gaiezza dell'atmosfera di questa convention. We need moar gnoccocon!

(ma non capirò mai perché chiamate "gnocco" quella focaccia unta con cui si rischia di strozzarsi ad ogni morso :P)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCon'10] Ringraziamenti
« Risposta #8 il: 2010-09-13 15:59:01 »
Solitamente cerco di non essere troppo specifico, ma questa volta il mio primo ringraziamento va a Mario, Moreno e mio fratello/+1, per la stupenda sessione di Steal Away Jordan: è stata profonda e toccante, e, giuro, nel narrare la morte del mio personaggio ho dovuto interrompermi perché avevo la voce rotta.
Detto questo, un ringraziamento agli organizzatori, che hanno reso tutto questo possibile, e in generale a tutti gli intervenuti: mi sono divertito veramente tanto, e sono stato felice di spendere quel tempo con voi.
Un grazie anche a Graham (hi, Graham!) per l'inquietante modo che ha di giocare a Poison'd, e per aver zittito Ezio.

Ezio e Moreno: la prossima volta ricordatevi il randello. Uno lo userà, l'altro lo subirà. Io porto la vaselina.

Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]resoconto finale 550 chizze domenica sera, circa 30 persone a cena, 1308 Euro di incasso nel giorno e mezzo della CON

Incasso cui si aggiungono quelli degli spuntini pomeridiani (Spugna mi diceva che nel conteggio da lui fatto quelli mancavano ancora).

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Comunque... _o_
Ma... |o|

Spiegazioni?

[GnoccoCon'10] Ringraziamenti
« Risposta #9 il: 2010-09-13 16:05:42 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Comunque... _o_
Ma... |o|[/p]
[p]Spiegazioni?[/p]

_o_ > pazienza (persona che fa "spallucce" e allarga le braccia)
|o| > sticazzi! (mezzo passo avanti con la gamba sinistra, piega il ginocchio, scuoti le mani parallele quasi ai lati della faccia)

Per una dimostrazione pratica serve Katia :D:D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[GnoccoCon'10] Ringraziamenti
« Risposta #10 il: 2010-09-13 16:06:33 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Spiegazioni?


Giammai! Rimarrai nel dubbio...

EDIT: Maledetto khana che glielo dici subito! XD
« Ultima modifica: 2010-09-13 16:07:12 da Luca Veluttini »

[GnoccoCon'10] Ringraziamenti
« Risposta #11 il: 2010-09-13 16:08:28 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]EDIT: Maledetto khana che glielo dici subito! XD

Non sono stato io! Sono fuggiti i miniKhana dal recintoooo...
Hanno preso possesso del computeeerr!!!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[GnoccoCon'10] Ringraziamenti
« Risposta #12 il: 2010-09-13 17:24:33 »
Ok, ce l'ho fatta. Sono riuscito a dormire 8 ore filate e chi mi ha parlato ieri, sa quanto questo sia considerabile un successo personale enorme.

La prima cosa che voglio dire è un enorme GRAZIE al Vellu. Quest'anno la stragrande maggioranza del lavoro è sua.
In secondo luogo SCUSATE per la mancanza di ben 10 badge. L'enigma non è ancora stato risolto: non ho idea di come siano potuti sparire. Probabilmente non sono neanche stati stampati. Mah.

Personalmente considero questa seconda edizione della CON un successo epico, e lo faccio sin da sabato sera quando, parlando con lo stesso Rocco di cui parla Khana ho scoperto come la nostra modesta cornice organizzativa avesse dato l'opportunità ad una persona di riscoprire il piacere del gioco attivo. Il merito diretto va a Khana che l'ha fatto giocare ma a quale altro scopo serve GnoccoCON se non facilitare eventi del genere?
GnoccoCON è stata il catalizzatore con cui una singola persona ha riscoperto il piacere del gioco, assolvendo pienamente alla sua ragione di essere. Una singola persona, Rocco, e la CON è stata un successone.
Tutto il resto è la ciliegina (anzi, ciliegiona) sulla torta ma questo fatto da solo ha, per me, giustificato tutto il lavoro, l'insonnia e lo stress, con gli interessi.

Dei numeri non mi interessa assolutamente nulla: essere in 4 o in 200 per me è del tutto indifferente, anzi, preferisco 4 amici sinceri e con cui gioco bene che 200 con cui gioco male e che mi sparlano dietro. In pratica preferisco di gran lunga l'ambiente della comunità indie italiana che quello dei live di Vampiri che frequentavo prima XD

In realtà c'è anche altro: mi hanno fatto molto piacere i commenti del Preda mentre lo riaccompagnavo a "casa", che ha fatto i complimenti allo straordinario clima della nostra community (beccatevi quindi tutti il complimento) e ha promesso che farà in modo di ritagliasi il tempo anche per usare il forum, ho rivisto un amico che non vedevo da una decina di anni, ho abbracciato un sacco Mr. Mario (che è morbidosissimo! Ve lo consiglio!) e ho fatto passi da gigante nel mio progetto per invertire definitivamente e legalmente le identità dello stesso Mario e di Mauro.

I due giorni di quest'anno hanno portato un'atmosfera estremamente rilassata, penso, e non è un male. Non ho visto la frenesia festosa di INC ma mi è sembrato di vedere persone a proprio agio che andavano, venivano e giocavano. Sapevano che lì sarebbero stati accolti anche solo per una partita o un saluto e, informalmente, passavano.
Mi sta bene. Rafu ha pubblicizzato GnoccoCON su story-games definendolo più o meno come un evento che si propone di essere una versione rustica della stessa INC.
Non è del tutto sbagliato ma mi sembra che Gnocco stia iniziando ad assumere un'identità propria, quella di una con rilassata e rilassante, alla mano ma operosa e con qualche bestemmia di troppo. In pratica sta assorbendo il carattere tipico dei reggiani.
Non una INC più o meno qualcosa ma una situazione diversa, che da sensazioni completamente diverse ma altrettanto piacevoli.

Non contenti di avere già un sacco di giochi ognuno diverso questi sporchi indie-hippie-gamers si avviano ad avere anche un sacco di con ciascuna diversa e unica, offrendo occasioni per tutte le tasche e i caratteri! Maledetti! Quando si fermeranno?

Un'altra cosa che, paradossalmente, mi ha fatto piacere e che non tutti i tavoli siano partiti.
Mi spiego: non eravamo certo in pochi (61 presenze sui due giorni... confermi Vellu?) ma gli eventi proposti erano talmente tanti che non tutti si sono riempiti. Quello che mi fa piacere è vedere come finalmente si stia iniziando a PROPORRE eventi, vedere come un sacco di gente si sia finalmente sbloccata e sia diventata propositiva e attiva. Una soddisfazione personale enorme.
Adesso dovremo imparare a trovare un equilibrio ;-)

Bello anche non vedere nessuno girare mai nullafacente, se non la sera. Quando c'era la possibilità di giocare tutti giocavano e non per questo sono mancate le occasioni di socializzare e fare baracca. Non ho ancora capito come riusciamo a passare tanto tempo sui giochi eppure a conoscerci così bene e a fare tante cose non direttamente collegate al gioco assieme. Un tempo la vita sociale rubava spazio al gioco e se si giocava assieme non c'era molto tempo per conoscersi davvero o per fare altre cose... adesso è il contrario. Mah.

Adesso voglio anche mandare un grazie enorme (ma un po' più piccolo rispetto a quello del Vellu) a tutti voi che siete venuti. Se la CON è riuscita e vi è piaciuta è merito più vostro che mio o del Vellu. Noi abbiamo messo la cornice, voi avete dipinto il quadro.

A questo punto mi piacerebbe anche ricevere qualche critica costruttiva.
Avete qualche idea da darci per migliorare GnoccoCON? Suggerimenti? Proposte? Io e il Vellu stiamo già pensando ad alcuni cambiamenti per la 3a edizione, voi cosa ne dite?

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite](ma non capirò mai perché chiamate "gnocco" quella focaccia unta con cui si rischia di strozzarsi ad ogni morso :P)


Intendi il gnocco al forno?
Non lo so... te perché chiami una patata "patata"?

Comunque il gnocco eponimo alla con è quello fritto.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[GnoccoCon'10] Ringraziamenti
« Risposta #13 il: 2010-09-13 17:39:49 »
Citazione
[cite]Autore: Rocco_D[/cite][p]E' stata la mia prima volta ad una CON e la prima volta che ho avuto modo di giocare (grazie Khana) a qualcosa di diverso dal "solito" D&D. E devo dire che mi sono divertito immensamente come nn mi succedeva da un sacco di tempo.
E' stata una bellissima esperienza e ci tengo a ringraziare gli organizzatori (ma anche tutti quelli che hanno partecipato) per aver avuto questo possibilità.[/p][p]Grazie mille[/p][p]Rocco[/p]

Stessa cosa per me, in più un ringraziamento specifico a Mr.Mario per il passaggio!
Sfortunatamente sono stato poco e conosciuto pochissime persone, spero di rifarmi nel tempo e giocare più spesso con voi!!

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[GnoccoCon'10] Ringraziamenti
« Risposta #14 il: 2010-09-13 17:43:34 »
Citazione
[cite]Autore: smot[/cite]giocare più spesso con voi!!


Reggio: basta venire (il gioco lo mettiamo noi)!TM

Tags: