Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Persone con una CA

<< < (10/32) > >>

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite]Cmq ho già due amiche antigdr che mi hanno chiesto loro sponte di giocare, quindi ti dico già che sono soldi spesi bene e non mi addentro.
--- Termina citazione ---

Ottimo! Riponi totale fiducia nel gioco e ricordati che non devi far divertire nessuno, mi raccomando! A quello ci pensa il sistema di gioco :-)

Sei partito benissimo, e secondo me non avrai (avrete) alcun problema particolare (a parte i normali "problemi" di chi inizia con un gioco nuovo, che si hanno in tutti i giochi del mondo)! :-)

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite]Ho capito che sono tre attività diverse, ma esisteranno persone che amano di più l'una di un'altra.
--- Termina citazione ---

E' un discorso scorretto, perchè non è detto che una persona a cui non piace giocare ad Agon non piaccia anche giocare a 1001 Notte(entrambi GAM).

Non sono le CA ad essere esperienze diverse, sono i GIOCHI, e in questo caso sì, esistono persone che amano di più l'uno o l'altro.

E se qualcuno mi viene a dire che si ottiene la stessa esperienza a giocare a CnV e a Montsegur allora lo prendo per scemo.

Non crederò mai a uno che mi dice "A me non piace il Narrativismo, gioco solo Gamista", perchè me l'ha detto un mio amico che aveva giocato a Annalise e poi ha provato Polaris. La sua reazione è stata "Ah, questo sì che mi piace, immagino non sia narrativista, vero?".
 
ROFL

EDIT: Aggiungo una nota.
Tornando sull'esempio di prima, se avessi detto che Polaris è NAR, lui lo avrebbe correlato a Annalise(che non gli piace) e quindi sarebbe partito prevenuto, probabilmente autosabotandosi inconsciamente la partita di quello che sarebbe diventato il suo gioco preferito.
Fai te se vale la pena parlare di teoria.
Io ho fatto l'errore di parlarne con alcuni dei miei migliori amici. Con loro non sono mai più riuscito a giocare a niente.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: P.Jeffries[/cite]Senti, non può esistere una forma mentis più adatta a una CA o l'altra? O per te il fatto che siano cose così radicalmente diverse fà sì che uno non debba nemmeno porsi il dubbio?
--- Termina citazione ---


certo che esiste. ma non è una cosa su cui puoi fare una discussione costruttiva, così come non puoi fare una discussione costruttiva chiedendo a qualcuno se preferisce la minestra o guidare la macchina... inoltre, è MOLTO, ma MOLTO più probabile che una persona abbia i suoi giochi preferiti all'interno di ogni CA, più che preferire tutti i giochi di uan singola CA.

(ovvero: quando mangio la minestra, preferisco la zuppa di fagioli. quando guido, preferisco andare in giro in smart per milano. quando guardo un film, preferisco roba piena di effetti speciali. se devo scegliere tra la minestra e guardare un film, la mia scelta secondo te è più influenzata da queste due cose, o dal tipo di minestra e di film proposto?)

JudeBass:
l'ultima di domon mi ha convinto, cmq forse la cosa migliore è che io giochi ad AiPS e poi vi ridica, se la mia amica presunta (da me) gam apprezza AiPS, allora la mia teoria è fallace (e secondo la legge dei grandi numeri resta fallace lo stesso, tanto a voglia, con tutti i giochi nar che restano da provare, argh!).

Anche se cmq, detta così, la CA resta un campo che mi sembra, da profano, poco "utile". Nel senso, se la categoria CA è grossa come la categoria Sport o Cinema o Letteratura, allora beh è un po' inutile, no?

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite][p]l'ultima di domon mi ha convinto, cmq forse la cosa migliore è che io giochi ad AiPS e poi vi ridica, se la mia amica presunta (da me) gam apprezza AiPS, allora la mia teoria è fallace (e secondo la legge dei grandi numeri resta fallace lo stesso, tanto a voglia, con tutti i giochi nar che restano da provare, argh!).[/p][p]Anche se cmq, detta così, la CA resta un campo che mi sembra, da profano, poco "utile". Nel senso, se la categoria CA è grossa come la categoria Sport o Cinema o Letteratura, allora beh è un po' inutile, no?[/p]
--- Termina citazione ---


più che inutile, "banale".
è davvero molto scontata come cosa. proprio per questo, si fa fatica a capirla perchè ci si aspetta una cosa molto meno ovvia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa