Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Persone con una CA
LucaRicci:
Sia chiaro, non è un attacco alla tua persona, avrei usato parole più pesanti :P
E' che, effettivamente, stai usando un termine tecnico per indicare un tuo gusto.
Infatti io non concepisco di usare in un qualsiasi discorso, con una persona qualsiasi:
--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite]giochi narrativisti
--- Termina citazione ---
Potrei, e con una probabilità solo del 40%, usarlo con qualcuno che so certamente sappia di cosa sto parlando.
La tua amica, tornando in topic, potrebbe volere cose più competitive, o anche d'azione...magari si diverte con Anima Prime, che ci sono i tipi che si mazzuolano dalla mattina alla sera.
Epperò è difficile che un gruppo riesca a tirare fuori una CA gamista da Anima Prime, anche se prova a cavarcela fuori con le tenaglie...
Se si inizia a pensare i giochi secondo questi tre filoni, l'ipotetico tu si incasellerà in categorizzazioni che non c'entrano una mazza col gioco in sé.
Suna:
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Io ho una CA: di base è 8, ma se prendo il mio scudo cala di 1...[/p]
Ma che edizione giochi?? Red Box?
Comunque +1 a lucaricci, che tra l'altro è quello che ho cercato di spiegare anch'io :P
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Ma che edizione giochi?? Red Box?
Anche AD&D 2nd era così.
C'era anche il Kit dello Swashbuckler che ti dava un bonus di 2 alla CA se combattevi con armatura Leather e arma ad una mano senza scudo.
Decisamente simulazionista! (+2 però...)
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Decisamente simulazionista! (+2 però...)
un +2 ben poco utile rispetto al +8 di una full plate + scudo (+ eventuali bonus magici dello scudo)
Davide Losito - ( Khana ):
ecco, vedete? Domon è gamista.
Mira ad accumulare bonus da misurare col vicino.
Il fatto è che non consideri il tutto nel suo insieme, come invece dovresti fare con la CA.
Quando fai uno Swashbuckler, anche Warrior (perché si tratta di uno dei pochi Kit cross-class, applicabile anche a Rogue e Ranger), di norma punti tutto su Destrezza, mettendola a 18 o più se il Master non ha problemi esistenziali con i "fuori scala".
L'altra cosa spacchiu-magica è che in AD&D2nd esistono cose che si chiamano "Bracciali della CA", con cui puoi schifosamente exploitare il Kit Swashbuckler.
Ti metti i Bracciali AC2, +4 destrezza vai a -2, 2 di bonus perché combatti col Rapier e senza nessuna armatura (la regola è leather o meno), totale AC -4, in mutande.
Bisogna sempre guardare le cose dall'inizio alla fine con una certa esperienza e non lasciarsi ingannare dalle facili apparenze, quando si parla di CA!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa