Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Persone con una CA

<< < (29/32) > >>

Emanuele Borio:
Beh in realtà non è che ne parliamo così tanto.

Soprattutto quando qualcuno non ha capito cosa non è andato bene in una partita, ha bisogno di consigli sull'utilizzo di un gioco in particolare, o per analizzare in modo teorico una partita, oppure, caso più frequente, quando qualcuno comincia a sparare vaccate infami sulla teoria e allora si va a correggere :P

Prova a dare un'occhiata ai Topic più recenti.
Parlano tutti di Actual Play, del modo corretto di usare i giochi, e delle esperienze reali avute con essi.
Sono Topic utili, di effetto e decisamente piacevoli, oltre che producenti.

Invece, come dicevo un bel pò di tempo fa, i Topic che parlano di teoria e basta in un modo o nell'altro vanno sempre in vacca nel giro di due giorni, perchè stanno a parlare di niente ^^

EDIT: ecco, ninjato dal crosspost di Moreno :/

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite]Cioè in pratica quando si dice che un gioco è nar si dice una bestialità
--- Termina citazione ---

Ora non esageriamo però lol. Non puoi passare da un estremo all'altro così. :-)
Hai fatto ragionamenti giusti nel tuo ultimo intervento, ma attento a non fraintendere quello che è stato detto. Un gdr coerente è sempre NAR o SIM o GAM (abbreviazione per dire che favorisce quella CA). ;-)

Ezio:
Chi dice che un gioco è "Nar" dice una pesante inesattezza che tradizionalmente viene perdonata nell'uso comune, non una bestialità.

C'era una volta un bimbo:
"Mamma, cosa mangiamo oggi?" chiese il bimbo ansioso.
"Pesce!" rispose lei, portando in tavola le seppie ripiene

Un biologo all'opera non si può permettere un'imprecisione del genere: le seppie non hanno niente a che vedere coi pesci ma... nella vita di tutti i giorni chi se ne sbatte, e voglio vedere quale mamma dice al figlio che mangerà molluschi cefalopodi dell'ordine delle sepidee.

Allo stesso modo quando noi diciamo, tra di noi, "Gioco Narrativista" stiamo realmente dicendo "Gioco che, se giocato come Dio comanda, favorisce l'insorgere di una CA Narrativista che lo leghi assieme". "Gioco Narrativista" per far prima. Per questo tendiamo sempre più a non usare termini specifici parlando con chi non li può capire: si fa un sacco di confusione e, di solito, è impossibile da spiegare senza prove dirette.

COOOOOMUNQUE.
Io credo che il thread sia esaurito. Abbiamo risposto al dubbio iniziale di Andrea e non ha senso rimanere qui, su questo thread a risolvere anche gli altri.
Andrea, ti do due suggerimenti:
1) Apri altri thread per parlare di altre cose: sono gratis.
2) Prima di farti venire altri dubbi GIOCA, e fatti venire i dubbi su quello che hai giocato ;-)

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]C'era una volta un bimbo:
"Mamma, cosa mangiamo oggi?" chiese il bimbo ansioso.
"Pesce!" rispose lei, portando in tavola le seppie ripiene[/p][p]Un biologo all'opera non si può permettere un'imprecisione del genere: le seppie non hanno niente a che vedere coi pesci ma... nella vita di tutti i giorni chi se ne sbatte, e voglio vedere quale mamma dice al figlio che mangerà molluschi cefalopodi dell'ordine delle sepidee.[/p]
--- Termina citazione ---

Vi abbiamo presentato una scena da "La mia vita con una biotecnologa".

JudeBass:
volevo solo mettere l'ultimo chiarimento.
Dicendo che è una bestialità non intendevo dire che è un'informazione scorretta, ma che è inutile. E' come se mi presentano una seppia e mi dicono tutta quella spappardellata sulle seppie. E a me? Mi aiuta a mangiar seppie? Cioè, è una questione dei biologi cattivi che hanno creato con l'ingegneria genetica la seppia (il gioco). Però se mi dite che serve come diagnosi nell'AP vuol dire che in fondo, mi serve sapere che è una seppia mentre la mangio... perché? se tanto i giochi nar son così diversi tra di loro...?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa