Autore Topic: [Sondaggio] - Do You Like PDFz??  (Letto 11506 volte)

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« Risposta #15 il: 2010-09-10 16:28:22 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Sarò pessimista, ma per come la vedo io, questo è un eventuale "step 2" che in Italia non vedremo prima di 3 o 5 anni.


Alla faccia del pessimismo... io conto in generazioni :D
« Ultima modifica: 2010-09-10 16:30:53 da giullina »
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« Risposta #16 il: 2010-09-10 16:33:44 »
Un formato alternativo al pdf per gli e-reader sarebbe una bella cosa, ma appunto bisogna vedere la compatibilità. Il lettore attualmente più diffuso è l'Amazon Kindle che supporta il suo formato proprietario e il mobi non protetto (oltre al pdf). Quindi un ePub (convertitore a parte) non avrebbe vita facile.. almeno per il momento.
Lord Zero - (Domon Number 0)

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« Risposta #17 il: 2010-09-10 16:38:29 »
certo che con quello che costano le cartucce, per molti giochi non ne vale la pena. Io preferisco comprare i libri

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« Risposta #18 il: 2010-09-10 16:45:21 »
La domanda viene spontanea (khana, dimmi se ti va bene qui, altrimenti mi sposto): gli editori sarebbero disposti a fornire anche formati alternativi, con/senza DRM?

Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]l'Amazon Kindle che supporta il suo formato proprietario

Parzialmente vero: il mobi è un formato proprietario Amazon, ma l'Amazon Kindle non lo supporta (se con DRM). Sí, Amazon si fa concorrenza da sola.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« Risposta #19 il: 2010-09-10 17:04:18 »
Non e' vero Mauro: i mobi senza DRM vengono letti dai Kindle senza alcun problema. Lo stesso formato AZW e' un Mobi + DRM con l'estensione cambiata.

E un ePub si converte in mobi in un gesto. Il problema non si pone.

L'unico problema e' il DRM, al solito.

Oh, inoltre... siamo OT :)

[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« Risposta #20 il: 2010-09-10 17:11:44 »
Io sarei favorevole a un'offerta di questo tipo:

- solo PDF: 50% del prezzo del cartaceo;
- PDF + cartaceo: prezzo pieno.

Perché non pagherei un'extra per il PDF avendo già il cartaceo? Perché mi sembrerebbe un furto. Ma come, ho già comprato il gioco nella sua versione più costosa e mi tocca pagare un'extra per il PDF che a te, venditore, non costa praticamente nulla?
Per quanto riguarda il prezzo del PDF, il 50% mi sembra onesto e di sicuro guadagno per l'autore: non sono un esperto di editoria, ma sono pronto a scommettere che il guadagno sullo stampato è molto inferiore al 50% del prezzo di copertina... :-)
Anche io ho un blog

[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« Risposta #21 il: 2010-09-10 17:12:07 »
Compro regolarmente PDF su drivetrue e sono favorevole!

Anzi a breve comprero qualcosa di elelttronico per abbandonare la carta per sempre!

Per cui sono stra favorevole!!!!!

[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« Risposta #22 il: 2010-09-10 17:45:29 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Comprereste giochi di ruolo in italiano in PDF?

Altroché. Compro volentieri pdf, anche se continuo a preferire il cartaceo. Ma in mancanza di alternative....
La cosa che amo di più è: Cartaceo+pdf.

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Preferireste versioni PDF "grafiche" o "print friendly"? O entrambi in bundle nello stesso acquisto?

Le vorrei entrambe nello stesso acquisto.

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]che prezzo vi aspettate di trovare un GdR in PDF?

La metà(o meno) del prezzo del cartaceo.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« Risposta #23 il: 2010-09-10 22:45:04 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]La domanda viene spontanea (khana, dimmi se ti va bene qui, altrimenti mi sposto): gli editori sarebbero disposti a fornire anche formati alternativi, con/senza DRM?

Questa risposta fa parte del risultato dell'esame di fattibilità che non ho ancora fatto ^^
Per ora mi limito a raccogliere first impressions.
« Ultima modifica: 2010-09-10 22:47:17 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« Risposta #24 il: 2010-09-11 00:35:35 »
Pdf printer friendly, ma non spenderei più di 10 euro, anzi già più di 6 per me sono troppi.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« Risposta #25 il: 2010-09-11 02:59:40 »
Entro le 50 pagine per me vince sempre il pdf. Sempre. Oltre, dipende, anche dal prezzo del cartaceo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« Risposta #26 il: 2010-09-11 08:29:24 »
Nota:
a livello editoriale un libro in digitale di 160 pagine si fa fatica a stamparlo e meno di 7 euro a copia per cui dubito si possa chiedere di scontarlo di più, il resto è tutto lavoro di concetto e quello costa!!!

Fabio Airoldi

  • Membro
    • Mostra profilo
[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« Risposta #27 il: 2010-09-11 10:29:09 »
un PDF lo acquisterei solo a meno del 40% del prezzo del cartaceo, e solo se il prezzo comprendesse sia versione con grafica bella che quella print friendly.

Sono solito scaricare illegalmente i pdf di tutti i giochi, ma se un gioco mi piace poi ne compro SEMPRE il cartaceo, quindi non sono molto prono a pagare per avere i PDF...

Sono totalmente contrario a pagare un sovrapprezzo sul cartaceo per avere anche il PDF, anzi, considererei un mio diritto avere il secondo, una volta pagato per il primo.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« Risposta #28 il: 2010-09-11 10:46:55 »
Citazione
[cite]Autore: Airone[/cite]Sono solito scaricare illegalmente i pdf di tutti i gioch
evitiamo discorsi che vanno contro il regolamento va.....



rubo il posto ai moderatori che saranno in viaggio per la gnoccocon
Nearby Gamersfan mail 34

[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
« Risposta #29 il: 2010-09-11 13:40:35 »
A prescindere da tutto bisogna ricordarsi che il costo di un manuale non è tutto nella stampa, anzi nel caso di giochi autorpordotti indi ecc c'è molto di spese vieve (grafica, disegni, TESTI!)

PEr fare un esempio:

PRezzo di copertina 20 Euro 160 PAgine B/N ci puoi togliere 7 Euro di stampa e 3 fra distribuzione e gestione delle copie (assente) pari a 65% del prezzo di copertina! Ovvero 13 Euro. Non credo si possa pretendere di più!

Tags: