Autore Topic: [TWON] Solar System - Equipaggiamenti  (Letto 5360 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[TWON] Solar System - Equipaggiamenti
« il: 2010-09-10 11:15:53 »
scusate, ho un piccolo problema di dislessia poliglotta...e mi perdo sugli equipment del World of Near.

Qualcuno è in grado e ha voglia di spiegarmeli?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[TWON] Solar System - Equipaggiamenti
« Risposta #1 il: 2010-09-10 11:26:38 »
I rating funzionano SOSTITUENDO il tiro effettuato indipendentemente dal punteggio di Abilità. DI fatto il rating diventa il risultato del tiro.

Se sostituisci un Fallimento, la qualità dell'oggetto diminuisce di 1 (di fatto rendendo inutilizzabile un rating, visto che se X è la qualità, significa che quell'oggetto ha X rating).

I Potenziamenti (Imbuements) sono Segreti a cui si può attingere, come se fossero propri (tipo un Knockback inserito in una spada).

Se un equipaggiamento ha dei Potenziamenti devi pagare il costo di introduzione in scena anche solo per poter utilizzare i suoi rating.

Chiedo magari conferme di altri per eventuali errori.

Era questo che volevi sapere Spiegel?

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[TWON] Solar System - Equipaggiamenti
« Risposta #2 il: 2010-09-10 11:41:07 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Era questo che volevi sapere Spiegel?


Si.

Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]rating funzionano SOSTITUENDO il tiro effettuato indipendentemente dal punteggio di Abilità


se ho capito bene...
- io ho una spada che ha Rating 2.
- faccio un tiro per ferire qualcuno (diciamo uso Scherma (V), il cui valore è 3 )  tiro e faccio "+ + -". Il risultato normale sarebbe 4. Invece posso sostituire il "+ + -" con un 2 di rating, e portare il risultato a 5. Giusto? Così, senza pagare nulla. For the lulz. Giusto?
- invece se facessi sempre usando Scherma 3 (V) un "- - -" (cioè un fallimento, uno 0), potrei comunque sostituire il "- - -" con un 2, portando il risultato sempre a 5, ma abbasando il rating della spada a 1.

Giusto?
« Ultima modifica: 2010-09-10 11:41:42 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[TWON] Solar System - Equipaggiamenti
« Risposta #3 il: 2010-09-10 11:42:16 »
No. SOSTITUISCI il risultato totale col rating.

Se ottieni un 4 diventa un 2.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[TWON] Solar System - Equipaggiamenti
« Risposta #4 il: 2010-09-10 11:57:50 »
Ok, chiaro.
Quanto può essere alto il Rating?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[TWON] Solar System - Equipaggiamenti
« Risposta #5 il: 2010-09-10 12:05:56 »
Fino a +3 di base.

Ma con questo pratico Potenziamento:

Citazione
Secret of Equipment Mastery
The player can consume a "˜+' overflow die to activate an applicable equipment rating: the rating acts at a level one step higher than normal for this check.
« Ultima modifica: 2010-09-10 12:06:56 da Luca Veluttini »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[TWON] Solar System - Equipaggiamenti
« Risposta #6 il: 2010-09-10 12:10:40 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Fino a +3 di base.[/p][p]Ma con questo pratico Potenziamento:[/p]
Citazione
[p]Secret of Equipment Mastery
The player can consume a "˜+' overflow die to activate an applicable equipment rating: the rating acts at a level one step higher than normal for this check.[/p]


Questo significa che puoi dargli "+" fino ad arrivare ad un insuccesso? Quindi potenzialmente ad ottenere un 6 (immagino la trascendenza sia esclusa), ma perdere un rating?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
[TWON] Solar System - Equipaggiamenti
« Risposta #7 il: 2010-09-10 12:12:41 »
Il rating viene AGGIUNTO al tiro, oppure si può sostituire l'intero risultato con il valore del rating (se però con il lancio avresti ottenuto un fallimento (0) allora il rating si abbassa di 1)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[TWON] Solar System - Equipaggiamenti
« Risposta #8 il: 2010-09-10 12:17:29 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Questo significa che puoi dargli "+" fino ad arrivare ad un insuccesso? Quindi potenzialmente ad ottenere un 6 (immagino la trascendenza sia esclusa), ma perdere un rating?


Yes. Eero per gli overflow fa anche dedurre il tiro.

Citazione
[cite]Autore: Nefandus[/cite]Il rating viene AGGIUNTO al tiro


Nel Solar System base questa era la regola.

Citazione
[cite]Autore: Nefandus[/cite]si può sostituire l'intero risultato con il valore del rating (se però con il lancio avresti ottenuto un fallimento (0) allora il rating si abbassa di 1)


Questo è come è stato cambiato in Near.

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
[TWON] Solar System - Equipaggiamenti
« Risposta #9 il: 2010-09-10 12:28:41 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Questo è come è stato cambiato in Near.


Hmmm sto rileggendo... ma così non ha un po' disicentivato 'uso degli oggetti? a parte gli imbuement l'equipaggiamento così mi sembra poco allettante....

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[TWON] Solar System - Equipaggiamenti
« Risposta #10 il: 2010-09-10 12:32:13 »
Citazione
[cite]Autore: Nefandus[/cite]Hmmm sto rileggendo... ma così non ha un po' disicentivato 'uso degli oggetti? a parte gli imbuement l'equipaggiamento così mi sembra poco allettante....


Dipende... io sto usando le regole di Near per l'adattamento in Exalted e devo dire che con gli imbuement, anche creati nuovi, rende forse meglio.

Ma è una questione a monte di come uno voglia rendere l'equipaggiamento. Che peso avrà nella fiction?

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[TWON] Solar System - Equipaggiamenti
« Risposta #11 il: 2010-09-10 12:52:51 »
Citazione
[cite]Autore: Nefandus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Questo è come è stato cambiato in Near.[/p]
[p]Hmmm sto rileggendo... ma così non ha un po' disicentivato 'uso degli oggetti? a parte gli imbuement l'equipaggiamento così mi sembra poco allettante....[/p]

anche per me sono deboli, e è bene considerare che nelle storie gli oggetti sono di importanza fondamentale. Poi sicuramente uno può dargli peso o no nella sua fiction, però non vorrei che questo fosse solo la conseguenza di un disgusto, giusto e che mi trovo ad avere anch'io, per gli oggetti ereditato da D&D.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[TWON] Solar System - Equipaggiamenti
« Risposta #12 il: 2010-09-10 13:24:56 »
per quel che mi riguarda mi serve in lupi mannari. E lì non credo debbano avere particolarmente peso. I Lupi Mannari si affidano poco agli oggetti, almeno nella visione che voglio dare io. Quindi questa interpretazione mi cade a cececotto.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[TWON] Solar System - Equipaggiamenti
« Risposta #13 il: 2010-09-10 16:36:35 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]per quel che mi riguarda mi serve in lupi mannari. E lì non credo debbano avere particolarmente peso. I Lupi Mannari si affidano poco agli oggetti, almeno nella visione che voglio dare io. Quindi questa interpretazione mi cade a cececotto.

sì, però non dimenticare che le klaive possono avere dietro grandi storie e leggende

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[TWON] Solar System - Equipaggiamenti
« Risposta #14 il: 2010-09-10 16:48:08 »
Citazione
[cite]Autore: P.Jeffries[/cite]sì, però non dimenticare che le klaive possono avere dietro grandi storie e leggende


E allora spazio ai larghi imbuement. ^^

Tags: