inCONtriamoci > GnoccoCON 2010
[GnoccoCON 2010; SLOT 3, domenica] Steal Away Jordan
Moreno Roncucci:
Ricopio:
[size=16]STEAL AWAY JORDAN[/size] [COMPLETO]
Organizzatore: Moreno Roncucci
Numero giocatori: min 2, max 3 (escluso organizzatore)
Iscritti: Mauro Ghibaudo, Luca Ghibaudo, Mr. Mario Bolzoni
Collegamenti:
Sito dell'autrice, Julia Bond Ellingboe: www.stone-baby.com/
La pagina del gioco nell'Indie un-store: http://theunstore.com/index.php/unstore/game/53
NOTE:
Visto il tempo ridotto di gioco (Steal Away Jordan non è proprio un gioco da one-shot) saranno utilizzate le semplificazioni indicate qui e sarà usata la regola semplificata opzionale per i bargain con il witch doctor descritta qui (che comunque preferisco alla regola sul manuale).
Si presume una conoscenza iniziale del gioco per i partecipanti (averlo letto, almeno). Anche perchè in questo gioco il GM deve essere, da regole, ASSENTE mentre i giocatori creano i personaggi.
--------------------------------------------------------
OK, posto questo per ricordare ai giocatori di informarsi sul periodo storico e sulle regole. La fase di preparazione da regolamento, dovrete farla da soli mentre io vado al bar... :-)
Moreno Roncucci:
A proposito, stavo dimenticando una cosa importante.
Anche se il setting base di Steal Away Jordan è il sud degli Stati Uniti prima dell'abolizione della schiavitù, è possibile giocare in altri periodi storici, o anche nel futuro: l'unica costante è che i PC sono tutti schiavi.
Visto che gran parte della preparazione del gioco è fatta dai giocatori, se per qualunque motivo preferite un altra ambientazione, meglio che lo dite ora così ne parliamo, e non domenica al tavolo... ;-)
E anche se volete giocare nel setting standard, è comunque meglio definire prima l'epoca esatta e la zona geografica.
Moreno Roncucci:
Un altra cosa importante: chi porta le carte per il root doctor?
Mauro:
A me usare l'ambientazione standard non dispiacerebbe; per quanto riguarda le informazioni sul periodo storico... Ezio, scelgo te!
Carte: porto io. Tanto per sicurezza: parliamo di un mazzo normale, giusto?
Mauro:
Ambientazione base: va bene anche a mio fratello.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa