Archivio > General

Solar System - Consigli da Chi Ci Gioca

<< < (2/9) > >>

Simone Micucci:
ook, dunque iniziamo:
-------

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Guida
Requisiti: Chiave dell’Alfa
...
[/p]
--- Termina citazione ---
[p]L'Effetto va mantenuto? Se sì, vista la gestione pubblica direi che uno del branco, anche a turno, debba mantenerlo. ^^[/p]
--- Termina citazione ---


Che significa Effetto va mantenuto? O_o'
gli effetti non restano finché non vengono esauriti??
-------

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Sacrificio
Requisiti: Empatia di Branco
...
--- Termina citazione ---
[p]
In Exalted ho trovato comodo definire dei costi tipo: 1 Pool per Danno Minore, 2 Pool per Danno Maggiore, 3 Pool per Danno Mortale, +1 Pool se il Danno è Aggravato. Questo perché prendersi una ferita diretto ad un altro mi sembrava meglio renderlo così.
Lo metterei solamente meglio "puoi subire un livello di Danno pari al tuo valore di Empatia di Branco (I). Questo può farti assorbire totalmente il Danno rivolto ad un altro o solamente ridurlo.". Che dici? Ho inteso male lo scopo di questo Segreto?[/p]
--- Termina citazione ---

no, hai inteso perfettamente.
-------


--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Linguaggio di Branco
Requisiti: Empatia di Branco
Il personaggio può inviare ad un suo compagno di branco segnali che chiunque esterno al branco non è in grado di capire. Inviare il segnale richiedo un successo di Empatia di Branco (I).[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Rendere il tiro un Effetto temporaneo che si esaurisce al termine della scena? Mi immagino un segnale che nessuno capisce tramutato in dadi bonus perché altri non sanno quello che il branco sta per fare.[/p]
--- Termina citazione ---


il segreto in sé permette quello. Poi chi vuole può crearsi effetti come da regole (tant'è che non ha neanche un costo, visto che il costo sarà per creare un eventuale effetto dal tiro di Empatia di Branco). L'idea era quella ma non ritenevo necessario specificarlo, visto che in teoria puoi creare effetti da qualsiasi cosa. Dici che è meglio? Grazie di tutto, ecco la seconda parte!
-------------

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]gli effetti non restano finché non vengono esauriti??
--- Termina citazione ---


Ad ogni refreshment del pool associato all'Effetto o spendi 1 punto del Pool o l'Effetto si cancella.


--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]L'idea era quella ma non ritenevo necessario specificarlo, visto che in teoria puoi creare effetti da qualsiasi cosa. Dici che è meglio?
--- Termina citazione ---


Se l'idea è quella, specifica. Se prendo in mano il Segreto così so come si applica perché vedo come l'idea viene applicata.
Sì, li puoi creare da qualsiasi cosa, ma se un Effetto segue regole particolari (come il "temporaneo" in questo caso) è sempre meglio esplicitarle univocamente.

Simone Micucci:
Di questo nuovo post mi interessa un commento sopratutto su (PS: grazie di tutto al Vellu e a chiunque altro intervenga):
Segreto della Caccia in Branco
Segreto della Lotta Sociale
Chiave dell’Amore Proibito
Segreto dell'Erotismo
Segreto della Gravidanza Spettrale

Il Dovere del Popolo
fluff non lo metto ora, lo riassumo in questa frase
I loro antenati si accollarono il dovere di fare la guardia tra il mondo degli spiriti e quello degli uomini. Loro sono il Popolo e questo è il loro Dovere.
Per meglio adempiere a questo dovere il Popolo si è dato delle regole, un codice di leggi che chiamano il Giuramento di Luna.

Segreto del Crociato
Il personaggio è particolarmente dedito alla causa del dovere. Riconosce automaticamente chiunque non sia incline ad accettarlo (come i Puri e i Lupi Fantasma, ma non i Segugi Funesti), e guadagna in qualsiasi conflitto contro di loro 1dado bonus.


Giuramento: Il Lupo Deve Cacciare
...

Chiave della Caccia (Preda)
il personaggio ha una preda da inseguire
1xp: insegui la tua preda
3xp: combatti con la tua preda
Buyoff: uccidi la tua preda, o essa ti sfugge definitivamente

Segreto della Caccia in Branco
Quando il personaggio è a caccia col suo branco qualsiasi altro membro può spendere punti per lui dalle Riserve di Vigore, Istinto e Essenza.

Segreto dell’Intesa di Branco
Tramite gli ululati il personaggio è in grado di comunicare messaggi molto complessi ai proprio compagni di branco spendendo 1Ragione. I suoi compagni possono potenzialmente creare effetti a rappresentare eventuali avvertimenti ricevuti.
Questo era precedente ai segreti legati a Empatia di Branco (I). Che dici è meglio mettere insieme?


Giuramento: Il Popolo Non Assassina il Popolo
...

Chiave della Faida (Altro Branco)
Il personaggio odia un altro branco e agirà attivamente per danneggiarne i membri
1xp: contrasta l’altro branco
2xp: trascura i tuoi interessi per la vendetta
5xp: uccidi un membro dell’altro branco
Buyoff: lasciati il tuo odio alle spalle

Chiave della Vendetta (specificare)
Il personaggio desidera vendetta verso una persona o un gruppo che gli ha fatto un torto.
1xp: esprimi il tuo odio e il desiderio di vendicarti
3xp: attacca il tuo bersaglio, a parole o con i fatti.
Buyoff: permetti al tuo nemico di andarsene quando è alla tua mercé

Segreto della Lotta Sociale
All’interno di un branco spesso nascono dispute. Quando le parole non bastano gli Uratha fanno presto a passare agli artigli. Chi possiede il segreto della Lotta Sociale è in grado di dimostrarsi più forte, senza arrecare danno fisico al proprio compagno di branco. Durante una lotta sociale tutti i danni associabili alla Pool di Vigore (Zanne e Artigli, Lotta e Armi) vengono invece spostati su Istinto. Al danno fisico si sostituisce l’umiliazione sociale e i ruoli vengono ristabiliti in fretta, senza versare sangue e senza violare alcuna convenzione degli Uratha.


Regola: Gli Uratha si Uniranno agli Umani
...


Chiave dell’Amore (Personaggio)
Il personaggio è innamorato.
1xp: parla del tuo amore
3xp: prendi decisioni importanti influenzato dalla passione
Buyoff: lasciati il tuo amore alle spalle

Chiave dell’Amore Proibito (Personaggio Uratha)   
Tra Uratha l’amore è proibito, eppure a volte compagni di branco vedono trasformarsi il cameratismo in passione.
1xp: amoreggia con il tuo compagno
2xp: la vostra relazione progredisce positivamente
5xp: il sesso complica sempre le cose
Buyoff: tronca la relazione   

Segreto dell’Erotismo
Il personaggio può recuperare velocemente il morale quando si dedica alle persone con cui sta bene. Può curare le Ferite su Istinto, Ragione e Vigore dedicandosi al sesso col suo partner e eseguendo un tiro sull’abilità appropriata (Reagire, Resistere e Sopportare). Se il rapporto è con altri Uratha è possibile curare anche le Ferite su Essenza (con Istinto Primordiale). Il tiro viene supportato dal tiro equivalente del partner.

Segreto della Gravidanza Spettrale
Il personaggio è incinta in seguito al rapporto proibito con un altro Uratha. La gravidanza è quasi impossibile da percepire e soltanto la donna incinta se ne accorge. La creatura nel grembo si nutre delle energie della madre (che deve spendere 1 punto extra dalle Pool di Essenza e Vigore), ma ne protegge il corpo (qualsiasi Ferita su Vigore e Essenza viene ridotta di un punto). Circa a un mese dal concepimento la Uratha si avvicina al parto. Bonus e penalità del segreto scompaiono e se si subiscono 2Ferite (di qualsiasi tipo, anche lo stress sociale è sufficiente) il parto avviene.
Al momento del parto un PnG a scelta della Guida viene ucciso dal Cucciolo Spettrale, che si dilegua poi nell’Ombra.

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Segreto della Caccia in Branco
Quando il personaggio è a caccia col suo branco qualsiasi altro membro può spendere punti per lui dalle Riserve di Vigore, Istinto e Essenza.
--- Termina citazione ---


Figo. ^^
Me lo riciclo per emulare l'intesa di un Circolo di Solari. ^^


--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Segreto dell’Intesa di Branco
--- Termina citazione ---


In un conflitto semplice, se supporti un membro del branco, fornisci 1 dado bonus in più. In caso di fallimento però ne dai 1 malus in più.
In un conflitto esteso, è possibile aiutare altri membri senza spendere un'azione apposita.

Da verificare ma come concetto mi attira. Se aiuto lo faccio meglio, ma se fallisco nel compito parziale posso mettere a rischio tutto.


--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Chiave dell’Amore Proibito (Personaggio Uratha)
Tra Uratha l’amore è proibito, eppure a volte compagni di branco vedono trasformarsi il cameratismo in passione.
1xp: amoreggia con il tuo compagno
2xp: la vostra relazione progredisce positivamente
5xp: il sesso complica sempre le cose
Buyoff: tronca la relazione
--- Termina citazione ---


1px: interagisci con il tuo compagno
2px: la vostra relazione complica la tua vita, all'interno della tribù/branco/simile
5px: la vostra relazione raggiunge un importante punto di svolta (sesso, dichiarazione pubblica, ecc.)
Buyoff: tronchi la relazione

Che ne dici? 5px sono importanti, ma anche le conseguenze del gesto che li fa guadagnare... ;)


--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Segreto dell’Erotismo
Il personaggio può recuperare velocemente il morale quando si dedica alle persone con cui sta bene. Può curare le Ferite su Istinto, Ragione e Vigore dedicandosi al sesso col suo partner e eseguendo un tiro sull’abilità appropriata (Reagire, Resistere e Sopportare). Se il rapporto è con altri Uratha è possibile curare anche le Ferite su Essenza (con Istinto Primordiale). Il tiro viene supportato dal tiro equivalente del partner.
--- Termina citazione ---


Interessante.


--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Al momento del parto un PnG a scelta della Guida viene ucciso dal Cucciolo Spettrale, che si dilegua poi nell’Ombra.
--- Termina citazione ---


Al momento del parto il cucciolo di dilegua nell'Ombra, lasciandosi alle spalle una scia di sangue.

Io lo lascerei "emergent". Dipende dalla situazione cosa farà. Più sarà tragica la cosa meglio verrà. Piuttosto aggiungerei che al momento del parto il Segreto viene cancellato e l'Avanzamento recuperato.
Sai trasformarlo in Chiave della Caccia (il mio Cucciolo)?

Un suggerimento. Visto che i Licantropi sono creature che cedono facilmente ai propri istinti, prendi in considerazione anche i Behavior Key Framework (che compaiono su tWoN nel capitolo sui Beastkin):


--- Citazione ---
Behavior Key Framework
Keys of this type depict inborn instincts.
1 Pool: Fulfill your routine.
2 Pool: Struggle to fulfill your routine.
3 Pool: Fulfill your routine despite exceptional circumstances.

--- Termina citazione ---


Se fai l'azione, recuperi quei punti dal Pool minore in quel momento.
Riesci a metterci dentro delle scelte difficilissime facendo vedere quanto sono brillanti quei pool.

Ad esempio la Chiave della Relazione Proibita (tra Uratha):

1 Pool: Amoreggi col tuo compagno
2 Pool: Amoreggi pubblicamente col tuo compagno
3 Pool: Ti allontani dal tuo branco durante una sua attività per amoreggiare col tuo compagno

Recuperi sì del pool, ma vuoi mettere quello che significa in fiction prendere certe decisioni? ^^

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Ad esempio la Chiave della Relazione Proibita (tra Uratha):[/p][p]1 Pool: Amoreggi col tuo compagno
2 Pool: Amoreggi pubblicamente col tuo compagno
3 Pool: Ti allontani dal tuo branco durante una sua attività per amoreggiare col tuo compagno[/p][p]Recuperi sì del pool, ma vuoi mettere quello che significa in fiction prendere certe decisioni? ^^[/p]
--- Termina citazione ---


figo. Mi rientra anche nel cannibalismo. Ne parlo con triex, è lui che comanda. Io sono lo sguattero. XD
buoni anche gli altri tuoi consigli, poi aggiorno.

-----

Non Mangerete la Carne dell’Uomo e del Lupo

Chiave del Cannibalismo
Il personaggio si è nutrito di carne umana o Uratha
1xp: mangia carne
2xp: tratta gli altri come fossero cibo   
5xp: sei sospettato o accusato di essere un cannibale
Buyoff: confessa e vieni purificato

Segreto della Fame
Requisiti: Chiave del Cannibalismo
Il personaggio ha mangiato carne proibita, e ora il suo corpo non può più farne a meno.
quando effettua un tiro di Ricarica sulle Riserve di Essenza e Vigore il personaggio riguadagna un solo punto anziché tutta la Riserva. Per ricaricare tutta la riserva il personaggio deve mangiare carne umana (per Vigore) o Uratha (Vigore e Essenza, anche contemporaneamente) durante la scena di Ricarica (e si, mangiarsi da soli è valido, non pensiate che sia un atteggiamento meno da malati che mangiare qualcun altro).

Forza del Cannibale
Requisiti: Segreto della Fame
Aver divorato carne proibita ha reso l’Uratha molto più forte dei suoi simili, soprattutto contro di loro. Il lupo mannaro guadagna 5 dadi bonus ogni qual volta aggredisce un suo simile, inoltre può spendere Essenza per ottenere dadi bonus anche alle abilità di Vigore e Istinto.
In compenso qualsiasi spesa di Ragione viene raddoppiata.

-------

Gli Inferiori Onorano i Superiori; I Superiori Rispettano gli Inferiori

Chiave dell’Alfa (Branco)
Il personaggio è l’Alfa di un branco, il suo membro più importante e in vista.
1xp: dai ordini
2xp: le tue decisioni portano a svolte impreviste
5xp: la tua autorità è minacciata
Buyoff: lascia il ruolo di alfa

Chiave del Desiderio di Comando
Il personaggio desidera comandare. Forse si crede migliore degli altri, o forse vuole solo avere l’ultima parola.
1xp: abbaia ordini agli altri
3xp: il tuo atteggiamento ti fa risultare antipatico o ti procura un seguito
Buyoff: abbassa la cresta

Chiave del Dispotismo
Il personaggio ha il comando, e gli piace
1xp: ordina a qualcuno di fare qualcosa
3xp: godi della sottomissione altrui
Buyoff: libera qualcuno dal tuo comando

------

e ora... un pò di tribù  PS: un parere sulla Chiave del Tabù Tribale

e ancora non te l'ho data? Fanmail Vellu!

Artigli Sanguinari
Tabù degli Artigli Sanguinari: Non Concedere Una Resa che Non Saresti Disposto ad Accettare   -> che dici mettere i Key Framework per rappresentare queste cose?

Segreto: Cicatrice di Appartenenza
Questa cicatrice è talmente profonda da arrivare all’anima del personaggio, legandola a Fenris-Ur e alla tribù. Puoi attingere a questo profondo legame e farne scorrere Essenza per irrobustire il corpo.
Il personaggio può sempre usare il suo Istinto Primordiale in supporto a qualsiasi abilità legata a Vigore.

Segreto: Rango negli Artigli Sanguinari
Una volta entrato negli artigli sanguinari il personaggio impara a lottare, muoversi e ragionare come loro.
Acquisto questo segreto il personaggio apprende l’abilità Rango (E) a grado 1. Questa abilità rappresenta il riconoscimento all’interno della tribù.
Può essere usata come supporto nei conflitti sociali tra Artigli Sanguinari e con gli Spiriti.

Segreto: Tecnica di Lotta degli Artigli Sanguinari
Requisiti: Rango 1
Il personaggio è ben addestrato nelle tattiche militari degli Artigli Sanguinari. Può usare l’abilità Rango per supportare Lotta, Armi e Zanne&Artigli.

Segreto: Lotta di Fenris-Ur
L’Uratha può spendere Essenza per ottenere dadi bonus in Zanne&Artigli (V) al ritmo di 1:1. Questa spesa è parallela ad eventuali spese di Vigore, che possono essere effettuate contemporaneamente.

Segreto: Spirito del Guerriero
Un Artigli Sanguinari ignora le penalità temporanee dovute all’Harm di qualsiasi tipo.

Segreto: Lotta Sanguinaria
Requisiti: Rango 1
Il personaggio può lottare efficacemente contro più avversari. Può seguire attacchi che infliggano Harm contro un massimo di tre avversari in conflitto, purché siano a portata.

Segreto: Arte dello Spirito
Requisiti: Rango 1
Il personaggio sa incanalare la propria Essenza durante una lotta. Quando non utilizza strumenti (abilità Lotta o Zanne&Artigli) può spendere 1Essenza per danneggiare lo spirito dell’avversario anziché il corpo, infliggendo Harm sulla pool di Essenza. Nel caso l’avversario non abbia una Pool di Essenza l’Harm va automaticamente su Vigore. Grazie a questo segreto si ottiene Leverage per danneggiare gli spiriti anche nella loro forma incorporea.


Chiave della Brama di Sangue
Il personaggio adora sconfiggere gli altri in combattimento.
1xp: attacca qualcuno   
3xp: vinci uno scontro   
Buyoff: vieni sconfitto in battaglia

Chiave della degli Intenti Tribali (Tribù)
Il personaggio ha aderito agli Artigli Sanguinari per sentirsi parte di un gruppo unito da scopi comuni.
1xp: discuti il da farsi con altri Artigli Sanguinari   
2xp: coopera con i tuoi compagni per raggiungere i tuoi scopi
5xp: collabora con gli Artigli Sanguinari contro i tuoi stessi interessi
Buyoff: lascia gli Artigli Sanguinari

Chiave della Popolarità
Il personaggio desidera la gloria e il riconoscimento.
1xp: assicurati che il tuo nome sia conosciuto, in modo da potertene vantare   
3xp: prenditi rischi assurdi per aumentare la tua fama.
Buyoff: dai a qualcuno dei meriti che avrebbero aumentato la tua notorietà

Chiave dell’Esiliato (Artigli Sanguinari)
Il personaggio ha lasciato la tribù. Per come sono andate le cose probabilmente qualcuno lo stima per la sua scelta.
1xp: la tua condizione di esiliato viene fuori   
2xp: interagisci con gli Artigli Sanguinari
5xp: opera contro gli Artigli Sanguinari
Buyoff: ricongiungiti alla tribù

Chiave del Tabù Tribale (Artigli Sanguinari)
Il personaggio aderisce ad una tribù e ne segue i dettami. Non Concedere Una Resa Che Non Saresti Disposto ad Accettare
1xp: abbatti il tuo avversario senza dargli alternative
2xp: cerca di convincere altri a seguire il tuo tabù
5xp: abbatti qualcuno a cui tieni particolarmente
Buyoff: accetta o concedi una resa umiliante

Chiave della Tribù (Artigli Sanguinari)
Il personaggio fa parte degli Artigli Sanguinari e agisce come uno di loro.
1xp: non tirarti indietro di fronte al pericolo   
3xp: sconfiggi un nemico potente
Buyoff: rifiuta una sfida

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa