Chiave del Dominatore (personaggio)
il personaggio è socialmente superiore ad un altro, tanto da far pesare la sua presenza sulla sua vita.
1xp: metti voce nelle decisioni del tuo "protetto"
3xp: minaccia il tuo protetto, velatamente o meno, per fargli fare ciò che vuoi.
Buyoff: lascia che il tuo protetto decida da solo
Chiave di Atlante (specificare)
il personaggio ha deciso di caricarsi un grande fardello. Forse si tratta di guidare gli altri, o forse di proteggere qualcuno. L'importante da considerare è che per lui si tratta di un peso di cui si è fatto carico spontaneamente.
1xp: taci e sopporta il tuo peso
2xp: vieni ferito, nel corpo o nello spirito, per le scelte che hai fatto.
5xp: il rapporto tra te e il tuo fardello cambia (chi guidi ti tradisce, o forse ti innamori di chi stai proteggendo)
Buyoff: lamentati pubblicamente del peso che devi sopportare
Chiave della Superbia
il personaggio tende a sottostimare gli altri
1xp: fa notare gli errori di qualcuno
3xp: metti qualcuno in difficoltà per dimostrare la sua inefficenza
Buyoff: fa un complimento a qualcuno che hai disprezzato
per le chiavi tribali ci devo pensare...ma qualcosa del genere? Che ne pensate?