Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Gli Actual Play: si può dare di più :)
rgrassi:
--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]sicuramente nasce da necessità simili, sicuramente è un approccio interessante al gdr...
ma altrettanto sicuramente l'esecuzione è diversa, e ci sono cose diverse da scoprire in questi giochi.
volendo vedere levity mi ricorda di più il jeepform :)
--- Termina citazione ---
Il fatto e' che io sono in qualche modo 'esterno' al Gdr e molti degli argomenti/tematiche di cui parlate non le conosco in profondita'.
Il mio mondo e' (era) il mondo della narrativa interattiva per computer, dell'ipertesto, delle avventure testuali, dei librogame, etc...
Alcuni argomenti di narrazione sono cross-genere e mi ci ritrovo, altri no.
Intendiamoci, anche io arrivo da D&D scatola rossa, ma in qualche modo non sono mai stato troppo 'dentro' l'RPG.
Rob
Gabriele Pellegrini:
Ue fratello ci stai troppo dentro 8)
Ciao e benvenuto ^^
Raffaele Vota:
Da quanto ho capito per apprezzare certi modi di giocare di ruolo più ne sei esterno e meno li conosci e meglio è. Perché non parti da preconcetti e ti "limiti" a vivere l'esperienza per quella che è.
Con Levity hai avuto secondo me le intuizioni giuste, come le ha avute l'autore di Cani, oppure semplicemente questi giochi nascono dalla consapevolezza che "tutto si può fare meglio" o dall'eseperienza e i problemi affrontati con metodi di gioco più classici.
La sperimetazione nata dall'insoddisfazione, insomma.
Niccolò:
--- Citazione ---Il mio mondo e' (era) il mondo della narrativa interattiva per computer, dell'ipertesto, delle avventure testuali, dei librogame, etc...
e che figata!
uhm, sei contento del tuo lavoro? perchè la bioware sta assumendo esperti di letteratura interattiva per scrivere i testi dei suoi rpg...
rgrassi:
Ciao,
--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]
uhm, sei contento del tuo lavoro? perchè la bioware sta assumendo esperti di letteratura interattiva per scrivere i testi dei suoi rpg...
Davvero? :)
Gli daro' una occhiata.
Rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa