Gente Che Gioca > Sotto il cofano

CA Zombie Cinema

<< < (4/9) > >>

Moreno Roncucci:
Sono frustratissimo da questo thread: si sta discutendo approfonditamente di un gioco, e io non posso intervenire per dire la mia perché non l'ho mai giocato!  :-(

E sì, perchè finchè le regole non le vedi "girare" insieme, non è che puoi capire se un gioco è (stimola, provoca, etc, non stiamo a fare la pappardella) SIM o NAR o incoerente. Ci sono meccanismi emergenti nei giochi che si vedono solo giocando.

Però, io non l'avrò giocato, ma Ron sì! ;-)

Niccolò:
Qualcuno ha provato a giocarci con cose diverse dagli zombie, come dinosauri, un blob nero che consuma ogni cosa, talpe giganti, o alieni col sangue acido?

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Sono frustratissimo da questo thread: si sta discutendo approfonditamente di un gioco, e io non posso intervenire per dire la mia perchénon l'ho mai giocato!:-(
--- Termina citazione ---

E ti sembra un valido motivo per non intervenire? Non sarai mica come uno di quei matti che parlano solo di cose che conoscono? :-D
A parte gli scherzi, che aspetti a giocarlo? :-)

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Però, io non l'avrò giocato, maRon sì!;-)

Ottimo tnk! :-)
Bello il suo AP, ma si possono ottenere degli indizi per capire la CA emersa, leggendolo?

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]Qualcuno ha provato a giocarci con cose diverse dagli zombie, come dinosauri, un blob nero che consuma ogni cosa, talpe giganti, o alieni col sangue acido?[/p]

Si Ron Edwards nel post  che ha segnalato il buon Moreno, con: "zombies were some kind of artificial or manufactured people, maybe a government project to make people perfect" :-)

Ed io ho provato i Miti di Cthulhu usando anche il tabellone personalizzato: http://www.arkenstonepublishing.net/zombiecinema/variants

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Bello il suo AP, ma si possono ottenere degli indizi per capire la CA emersa, leggendolo?

Ah! Non si svela l'assassino prima della fine della storia!  Leggi e vedrai!  :-)

Un altra occhiata dentro la mente di Eero riguardo a Zombie Cinema è qui:
http://www.arkenstonepublishing.net/zombiecinema/advice-for-play

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ah! Non si svela l'assassino prima della fine della storia!  Leggi e vedrai!  :-)

L'ho letto, ma allora non l'ho capito o forse ormai ho troppi preconcetti sul gioco. :-(

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Un altra occhiata dentro la mente di Eero riguardo a Zombie Cinema è qui:
http://www.arkenstonepublishing.net/zombiecinema/advice-for-play

Tnk, ho già letto tutto di quello! :-)
Ho pure segnalato il suo blog, che tra le altre cose parla anche di un argomento interessante (e correlato anche alla discussione che stiamo facendo).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa