Autore Topic: E' possibile giocare a D&D (non la Quarta) senza giocare a Parpuzio?  (Letto 10450 volte)

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[cite]Autore: khana[/cite][p]Ma la domanda era se è possibile giocare senza giocare Parpuzio.
La risposta è sì.[/p]

In sintesi si.
Lord Zero - (Domon Number 0)

Bè in sintesi SI :)

ma per parafrasare:

È possibile fare una torta senza lievito?

Si

però che schifezza ne verrebbe fuori?
« Ultima modifica: 2010-09-07 15:35:11 da mirkolino »

Francesco Berni

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non hai specificato il tipo di torta :P
un semifreddo senza lievito viene benissimo U_U
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[cite]Autore: Fra[/cite][p]non hai specificato il tipo di torta :P
un semifreddo senza lievito viene benissimo U_U[/p]


Fan Mail.
Con lo zucchero a velo sopra.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

DO! ^^

Niccolò

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un semifreddo è una torta?

Francesco Berni

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dipende, ma può essere una torta.
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Secondo me il topic ha già completato il proprio corso di vita... Domanda, risposta, argomentazioni, altre risposte.
Anche se questo ce lo deve dire con precisione Andrea ;-)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

JudeBass

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forse è esemplificativo quel discorso che ho trovato qui da qualche parte di Moreno, dove dice che a Parpuzio puoi fare solo dungeon, anche se è un giallo, anche se devi andare da un boss mafioso a contrattare un traffico d'armi, anche se stai andando dal Principe per avere appoggio politico, è tutto un dungeon, fatto a schemini, tipo un final fantasy per super nintendo dove la storia c'è già e i pg ci interagiscono, e i vari finali, anche se non predeterminati sono autodeterminati da ciò che fanno i pg (o chi se ne frega, e giù di railroading).
Dopotutto però credo che senza regola zero questo non cambi, le storie nascono sempre dall'interazione della Backstory coi pg però lì l'interazione c'è davvero, ossia ci sono delle regole note a tutti che decidono come si va avanti, e non l'arbitrio di un giocatore che ha tutti i mezzi possibili.
Cmq la quarta credo che, paradossalmente, non sia solo Dungeon, perché le Sfide di abilità danno una buona mano a modificare REALMENTE la storia. Il vero problema è che tutte le cd le decide come sempre il gm.
"Il mondo è tutto ciò che accade." Wittgenstein.

Arioch

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Citazione
[cite]Autore: JudeBass[/cite]Il vero problema è che tutte le cd le decide come sempre il gm.


non esattamente, le cd sono decise in larga parte dal livello della SC e livelli diversi danno ricompense in PE diverse
Blood & Souls for Arioch

JudeBass

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chiedo venia.
come funzionava nello specifico?
"Il mondo è tutto ciò che accade." Wittgenstein.

il mietitore

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nella quarta c'è la tabella, per le CD.

In sintesi, il DM decide solo se è una prova facile, media, o difficile. In base al livello del gruppo la CD cambia (una CD facile di livello 2 è 5, una facile di livello 4 è... 7, se non ricordo male).

Nelle sfide di interazione può invece variare la complessità. Può farle difficili quanto vuole, ma più sono difficili più i PG ci guadagnano in termini di PX.

Un certo controllo sulle CD il DM dunque ce l'ha, ma è invero piuttosto limitato.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

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