Chiacchieriamo > Generale
GDR in biblioteca: come fare?
Ezio:
Sono 739 parole compresi i quote. Meno di 3 minuti di lettura, in media. No, siamo ancora lontani dal wall of text. Adesso non esageriamo, su XD
Leggi quando vuoi ^^
Trevor Devalle:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]accidenti un wall da leggere ... poi lo leggo (ora son di fretta) ma per adesso mi chiedevo se qualcun'altro ha esperienze dirette di gdr in biblioteca
--- Termina citazione ---
Io ho giocato un paio di volte in biblioteca. Cosa vuoi sapere?
Rafu:
Uno che sicuramente ha esperienze in questo senso è Lorenzo Trenti.
/cast: Summon Lollo
Paolo "Ermy" Davolio:
Antonio, sicuro di non voler spostare il topic fuori da Chiacchiera? :-) Fondamentalmente riguarda la diffusione del gioco e la creazione di eventi, mi spiace vederlo qui sacrificato... ;-) (fermo restando che la scelta è tua eh, nessuno vuole questionare su questo ^^ )
Daniele "fenna" Fenaroli:
Bisogna capire dove abiti.
Ti dico cosa succede nella ludoteca Antro del Drago a Brescia, che fra l'altro si incontra negli spazi della biblioteca della 2° circoscrizione.
C'è chi gioca a wargame, si accordano, vengono e trovano, spazio, tavoli e elementi di gioco; ci sono pochi gruppi organizzati che frequentano assiduamente proprio perché non hanno altro posto - molti stanno a casa loro, o vanno in negozio -, ci sono quelli che cazzeggiano in giro.
Questi ultimi spesso si ritrovano a giocare ad uno dei 1000 boardgame a disposizione, e/o a qualche gdr più o meno improvvisato.
A muovere veramente parecchie persone è il gioco di ruolo dal vivo e i tornei di Warhammer - che sono pure parecchio conosciuti -.
Se ti aspetti di promuovere il gdr in questa maniera, credo che tu stia sbagliando metodo :D
Sicuramente essere in una cittadina come Brescia da una mano, anche solo per il passaparola fra i frequentatori dei soliti posti noti. In un paese di "vallata" - hei Pisogne è sul lago, ha un lungolago stupendo, ma purtroppo è ancora dentro l'influenza camuna - come il mio, credo che facilmente riusciresti a venire a sapere dopo anni, che c'è un gruppo di gioco nel paesino vicino e magari è pure gente che conosci di vista.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa