Autore Topic: Convertire la gente  (Letto 5439 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Convertire la gente
« Risposta #15 il: 2010-08-31 17:50:08 »
3 post spostati in pattumiera per violazione del Regolamento
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Polpaccio

  • Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Convertire la gente
« Risposta #16 il: 2010-09-01 01:44:24 »
Citazione
[p]I have a different suggestion:don't try to convert people who aren't interested. In reading your original post, I could not understand why you would tell people they should play differently from what they are doing. It doesn't matter if you think they would have more fun, or would benefit, or anything at all. The question is only whether theywantto learn about other ways to play.[/p][p]I think this behavior doesn't help you, doesn't help them (they don't need help), and only causes problems.[/p][p]All of the details you describe about the group reinforce, over and over, that they are happy with their methods of play and even utilize those methods as a means of enjoying their friendship. By challenging the methods, you devalue the friendship. That's the message you gave them, although you didn't mean it.[/p][p]"How do we reach these people," you ask. My answer:Talk only to the ones who have reached out already. Don't bother people who aren't interested in being pulled anywhere.[/p][p]A leggerlo adesso, col senno di poi, non posso non pensare "ma quanto ha ragione!"[/p][p]E questo è il motivo per cui uso il termine "Parpuzio" e non cerco di "mitigare" o "indorare" le cose per "fare proselitismo".[/p]


Di quel poco che posso leggere, per tempo o per voglia, di Edwards questo paragrafo (il grassetto è mio) rispecchia perfettamente l'idea che ho del rispetto nei confronti degli altri.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Convertire la gente
« Risposta #17 il: 2010-09-01 02:27:02 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]solo a me sembra OT tutto ciò?[/p]


Non solo a te. Il thread dovrà essere "ripulito". Però prima bisogna far sfogare i "burloni", sennò mi tocca ripulirlo più volte...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Convertire la gente
« Risposta #18 il: 2010-09-01 03:04:18 »
Allora posso scrivere cazzate prima che pulisci :-)
Bene, ho sempre sognato di essere una candida educanda :-) Comunque Korin, sul lato del prete, ha fatto bene a cancellare, che se lo vedevo nel momento sbagliato avrei risposto acidamente...

Penso che il discorso degli OT è che questo è un thread che trovo abbastanza scontato....
Moreno ha ribadito più di una volta che lui non converte la gente, che è assurdo convertire la gente (e un paio di volte ho anche aderito anche io rispondendo), e che Parpuzio lo usa proprio perché è il nome che è e non indora per proselitismo.
Lo sappiamo, e alla fine ognuno è andato per la sua strada e le stesse persone che hanno causato con i loro comportamenti la prima, la seconda e magari la terza presa di posizione ufficiale hanno continuato e quindi ancora di nuovo un ribadire.
E perché? Ma ovviamente perché ognuno è rimasto delle proprie opinioni e ognuno ha tirato dritto per la propria strada.

Ma in fondo la questione è sempre la stessa... Le parole si possono usare a seconda dei contesti, o meglio, le parole hanno pesi diversi a seconda dei contesti.
Non dire parpuzio in Tana non serve per convertire, ma solo per comunicare
E sempre nel caso Tana, non è che poi veda così tante persone con la volontà di convertire... Anzi, non ce ne vedo neanche una, quindi... Di che stiamo a parlare?
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Convertire la gente
« Risposta #19 il: 2010-09-01 03:39:30 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]llora posso scrivere cazzate prima che pulisci :-)


E io ti frego: il tuo messaggio non sarà fra quelli che sposterò, così resterà qui visibile urbi et orbi!  :-)

Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]E sempre nel caso Tana, non è che poi veda così tante persone con la volontà di convertire... Anzi, non ce ne vedo neanche una, quindi... Di che stiamo a parlare?


Di una citazione di Edwards, no?

Questo thread non è collegato a quelli su "New Wave"...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Convertire la gente
« Risposta #20 il: 2010-09-01 03:46:49 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E io ti frego

azz... Fregato... devo scrivere davvero cose più sceme in futuro...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Convertire la gente
« Risposta #21 il: 2010-09-01 09:31:04 »
Uhm... ti aiuto io.

Tags: