Autore Topic: [GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione  (Letto 14919 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #15 il: 2010-09-05 10:37:54 »
Scusate molto ma ho la connessione piuttosto ballerina in questi giorni. Facciamo così quando non posto (per cause di forza maggiore fra l'altro) cavoli miei dovrò accettare le idee degli altri.

Comunque l'idea di un piano per la guerra mi va bene.

Prima dei protagonisti definirei un attimo megli il piano. Proprio poco. Giusto per avere qualche idea in più.

Una cosa però direi di mantenere fazioni e piano "limitati". In fondo è una one shot ed è inutile mettere troppa carne al fuoco.

La mia idea è che siamo su uno specifico piano di guerra. Magari non troppo grande.

Qualcuno ha un'interessante idea per caratterizzarlo? Alcune idee sparse. Potrebbe essere un piano su cui si trova una risorsa fondamentale per portare avanti la guerra. Potrebbe essere un pianoi dove fanno la guerra solo i "figli di papà", quindi un piano dove non si può fare una guerra troppo "cattiva" (ma qualcun altro ovviamente la pensa in maniera diversa).

Sono idee. Proponete anche le vostre. La prima che va bene a tutti (e anche a me se riesco a rispondere) viene presa.

Oppure fatemi sapere se volete direttamente procedere alla creazione dei pg.

Se non riuscissi a postare causa mancanza di rete questa volta vi farò avvertire da Glenda o da Rafu.
Simone Lombardo

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #16 il: 2010-09-05 16:36:42 »
Magari un piano che è stato conquistato da una nazione e le altre nazioni si sono coalizzate contro di essa?
così possiamo fare pg che possono essere di razze diverse e venire da piani diversi.

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #17 il: 2010-09-05 16:52:21 »
Citazione
[cite]Autore: Mattia Germini[/cite][p]Magari un piano che è stato conquistato da una nazione e le altre nazioni si sono coalizzate contro di essa?
così possiamo fare pg che possono essere di razze diverse e venire da piani diversi.[/p]


Sounds good :-)
Anche io ho un blog

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #18 il: 2010-09-05 18:50:06 »
Ho letto or ora questo post del Vellu, che mi ha fatto pensare. Noi stiamo avendo delle difficoltà organizzative, mentre diversi eventi nel nostro slot non riescono a partire. A questo punto, direi di prendere in considerazione l'ipotesi di cancellare l'evento per ridistribuirci e farne partire altri, ma voglio sapere come la pensano tutti.
Anche io ho un blog

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #19 il: 2010-09-06 10:11:20 »
Ma io ci tenevo a giocare ad AP. Quindi se tutti gli altri sono d'accordo per me si gioca. Non ci vedo questi grossissimi problemi organizzativi. Voglio dire anche se arriviamo ad aver definito le cose non in modo completo non ci vedo tutti questi problemi. Fra l'altro possiamo sempre prendere i pacchetti nella creazione dei personaggi (cosa che già pèensavo di fare almeno per me).

Comunque se anche solo uno di voi vuole fare altro nessun problema. Anzi non siatre timidi :) .

E anche se a Klaus non andasse più perchè gli piace avere le cose meglio definite, per me non problem.

Comunque nel frattempo continuo a dare il mio contributo allo sviluppo nel caso giocassimo.


L'idea di Mattia mi va bene.

So che una delle parti belle di AP è creare l'ambientazione tutti isnieme ma a questo punto darei compito a Klaus nei prossimi post di tirare le fila così da avere un'ambientazione già pronta per creare story seed, group seed e così via.

Nell'ipotesi che si giochi ovviamente.
Simone Lombardo

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #20 il: 2010-09-06 12:59:06 »
Più che altro, a me preoccupa il ritmo lentissimo che abbiamo preso: GnoccoCon è sabato, oggi è lunedì e ancora non abbiamo in mano quasi niente. Poi, oh, di giocarci son contento pure io. :-)
Anche io ho un blog

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #21 il: 2010-09-06 13:56:21 »
a me per giocare va bene ma klaus ha ragione dovremmo darci una mossa

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #22 il: 2010-09-06 14:33:09 »
Citazione
L'idea di Mattia mi va bene.

So che una delle parti belle di AP è creare l'ambientazione tutti isnieme ma a questo punto darei compito a Klaus nei prossimi post di tirare le fila così da avere un'ambientazione già pronta per creare story seed, group seed e così via.


Perchè ignorate questa parte? :)

Quando si va lenti si fa le cose di autorità. In fondo è una one shot. Non mi aspetto che tutto sia come quando si ha più tempo a disposizione.

Rafu che portava AP a PdovaGioca addirittura gli ha imposto l'ambientazione per ridurre il tempo di preparazione. In questi casi non ci vedo nulla di male.

Bene mettere idee ma se si va lenti l'organizzatore, in questo caso Klaus, prende decisioni di autorità. Con la possibilità di vetare solo se proprio la cosa ci fa schifo. Possibilità che spero per questioni di tempo non venga sfruttata.

Mi sembra ci siano abbastanza elementi per tirare fuori qualcosa da parte di Klaus.

Come sempre se vi va bene fare così.

Ah se vi va bene fare così Klaus può cominciare a postare subito alcuni dettagli. In fondo l'ambientazione di esempio (non Ghost Field quella postapocalittica) è giusto accennata eppure secondo me è godibilissima per giocarci.
Simone Lombardo

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #23 il: 2010-09-06 18:12:21 »
Va bene, allora metto assieme le idee già venute fuori in qualcosa che spero sia gradevole. :-)

Per prima cosa, c'è il Multiverso. Tante dimensioni, tanti Piani, tanta gente; sapete come vanno queste cose. Si può viaggiare fra questi Piani, ma bisogna essere dei, maghi o bestie strane per farlo. E a proposito di dei, questi sono come gli Immortali dell'OD&D: esseri potenti, ma ben lungi dall'essere onnipotenti od onniscienti. Il Multiverso è la loro scacchiera e peccato per chi si viene a trovare sul campo di battaglia.
Flemeth (sì, è il nome della strega cattiva di Dragon Age. denunciatemi) è un caso particolare. Non si sa perché, ma su Flemeth il potere degli dei non funziona completamente: essi non possono alterarlo né attraversarlo liberamente, e una volta che ci sono entrati possono scegliere fra uscirne o andare dove vogliono, ma a piedi. Questo lo ha reso una sorta di luogo franco, terreno neutrale e luogo di rifugio per profughi planari; il risultato è un gigantesco patchwork di città assurde e territori selvaggi, riflesso del mosaico di razze e specie che lo popolano. Vi sono molte nazioni e governi, alcuni piccoli, altri grandi e potenti, ma una tacita politica di equilibrio ha finora impedito a qualcuno di espandersi troppo ai danni degli altri: dopotutto la maggior parte degli abitanti attuali è venuta per fuggire dal una guerra e non vedrebbe di buon occhio l'inizio di un'altra.
Flemeth non ha abitanti nativi in vita. Ci sono delle rovine, spesso inglobate dalle città, ma di chi le ha costruite non è rimasta traccia. Le ipotesi più diffuse sono che tali creature si siano mescolate coi nuovi arrivati al punto da scomparire come razza a parte, oppure che siano state sterminate.

Commentate, và. :-)
Anche io ho un blog

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #24 il: 2010-09-06 20:29:13 »
Ok mi sembra una buona idea per partire. Che ne dici di definire un pò meglio (ma con pochissimi tratti ovviamente) 2-3 regni (o stati) vicini?

Così da poter inserire i nostri pg in qualche trama (anche se già la storia degli abitanti scomparsi è interessante per qualche seed).

Metto lì qualche idea.

Un reno multietnico (in senso planare) accanto ad uno mono razza (una razza di esiliati? o qualcosa del genere) e poi un terzo regno magari. Già questo basterebbe e avanzerebbe per partire.

E il regno multietnico com'è? Libero e caotico o o una specie di impero austroungarico? E allo stesso modo l'impero mono razza com'è? Pacifico o bellicoso?

E così via.

Mi dispiace darti questa incombensa ma so che hai abbstanza fantasia per fare qualcosa di compiuto in poco tempo :) .
Simone Lombardo

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #25 il: 2010-09-06 21:45:38 »
Francamente, se ve li inventate voi sono più contento XD Comunque obbedisco:

I Sette Stati Sovrani formano una federazione di città-stato nata più per necessità che per simpatia reciproca. Il loro territorio è un crogiolo di subculture, microscopici feudi locali e criminalità galoppante; ciò nonostante hanno resistito a ogni tentativo di assimilazione e paiono intenzionati a continuare a farlo. Il governo è un consolato elettivo a due (sì, come a Roma. sì, sono sette stati come i sette colli. sì, sono pigro)
L'Enclave è tutt'altra cosa: in questo Stato fortemente militarizzato si concentra, secondo alcune stime, il 20% della popolazione umana nota (per fare un paragone col mondo reale, immaginate una cosa come la Cina o l'India). Tutti i cittadini, a rotazione, sono tenuti al servizio militare, che dura da tre a sette anni a seconda del corpo (più breve per la fanteria, più lungo per aereonautica e marina) e può estendersi all'invio in guerra al di fuori dei confini. L'Enclave è governata da un Imperatore tradizionalmente autoritario, ma giusto: la corruzione è praticamente sconosciuta e il crimine non ha vita facile.
Anche io ho un blog

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #26 il: 2010-09-06 22:19:43 »
Bè direi che è già sufficiente.

Aggiungo di mio. Poi vediamo se Klaus lo fa diventare canon :) .

Citazione
Perchè l'Enclave non ha ancora tentato di invadere i Sette Stati? Bè le ragioni sono diverse. La principale era la presenza di un deserto nella zona di confine più facilmente attaccabile fra l'impero e uno dei due regni confinanti. L'altro regno è invece ben difeso da montagne e foreste (abitate da chissà cosa fra l'altro).
Ma negli ultimi anni in un lasso di tempo estremamente breve il deserto si è sempre più ridotto. Come mai? Chi ne è la causa? E l'enclacìve ne approfitterà per invadere i regni?
E i sette regni aiuteranno l'unico loro compagno invaso?

Altra ragione è che si vocifera che nei sette regni si trovino varie divinità "esiliate": E' vero nel piano di Flemeth i poteri degli dei sono ridotti. Ma possono pur sempre dar filo da torcere a parecchi plotoni di soldati. E per l'enclave non è un'idea particolarmente buona sprecare risorse in tal modo. Visto anche lo stato autoritario che vige all'interno dei suoi confini.
Per le divinità i Sette Regni sono il nascondiglio ideale per non farsi trovare dagli emissari delle altre divinità di altri piani a cui hanno pestato i piedi. Qui è improbabile che le stesse divinità vengano a cercarle.

Inoltre per l'enclave non è un'idea troppo buona andare a mettere le mani in dispute fra divinità che per quanto depotenziate, come già detto, rimangono comunque pericolose.

Eppure c'è chi racconta che qualcuno a causa del restringimento del deserto stia organizzando un attacco all'interno dell'Enclave.


Fatemi sapere cosa ne pensate.
Simone Lombardo

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #27 il: 2010-09-06 22:27:39 »
Canonizzo e ti perdono pure l'aver introdotto uno story seed (il deserto che si sta ritirando) al posto mio XD
Anche io ho un blog

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #28 il: 2010-09-07 13:31:48 »
A questo punto butto giù un paio di Setting Story Seed:

- Da un mese a questa parte, chiunque sia entrato nelle rovine dell'antica razza non ne è più uscito.
- Al fianco del nuovo imperatore dell'Enclave, Ewald II, ha fatto la sua apparizione un misterioso consigliere velato. Pare che siano i suoi bisbigli a guidare la politica del sovrano; quello che è certo è che le forze armate enclaviste si stanno mobilitando lungo i confini un tempo protetti dal grande deserto.
- Proprio ieri si è verificato un fenomeno misterioso: una pioggia di stelle cadenti come non se n'erano mai viste prima in tutta Flemeth. Questa notte, nel cielo mancavano alcune stelle.

Ricordo a tutti che ogni personaggio deve avere un proprio Story Seed, che il gruppo in quanto tale deve averne uno a parte e che Background e (sopratutto) Link sono cose molto gradite. :-P
Anche io ho un blog

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #29 il: 2010-09-07 13:45:10 »
Dovrei farcela a fare tutto entro domani sera.
Simone Lombardo

Tags: