Autore Topic: [GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione  (Letto 14933 volte)

Ok bella gente, con tre giocatori si può iniziare a organizzarsi. ^_^ Dobbiamo stabilire le seguenti cose:

- Ambientazione;
- Personaggi;
- Link e Seed;
- Livello di difficoltà (per determinare il budget che avrò a disposizione)

Avanti ragassuoli! :-)
Anche io ho un blog

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #1 il: 2010-08-31 15:12:01 »
A me va bene praticamente tutto, anche se preferirei niente ambientazione pseudo sci-fi.
Voi invece cos'è che non volete? Così sappiamo da dove partire

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #2 il: 2010-08-31 15:36:47 »
Stasera vedo di dire qualche cosa anche io.
Simone Lombardo

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #3 il: 2010-08-31 18:02:20 »
D'accordo sul niente sci-fi. Rilancio con alcune altre proposte:

1) Fantasy bizzarro al la Planescape.
2) Tecnofantasy al la Final Fantasy [inserire numero].
3) Dunno lol.
Anche io ho un blog

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #4 il: 2010-08-31 18:02:43 »
vorrei Steampunk - tanto Steampunk

non vorrei giappofaggate alla "Final Fantasy" o alla "Naruto"

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #5 il: 2010-08-31 21:58:07 »
Appoggio fortemente il fantasya alla planescape.
Non so perchè ma non riesco a fare una partita ad anima prime senza steampunk... comunque a me va benissimo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #6 il: 2010-08-31 22:00:54 »
Allora a me lo Steampunk va benissimo.

Devo essere sincero non mi trovo moltissimo a mio agio a definire un'ambientazione via forum. Ma voi fate proposte io vedo di avallarle o meno :) e in caso di contribuire.

Poi nessun problema invece per abbozzare i seed.

Una cosa invece sul livello di difficolta e sul budget. Da quello che mi è stato detto non è una cosa particolarmente necessaria in verità. Certo servirebbero delle linee guida sul manuale per la lunghezza degli scontri ma essendo Anima Prima praticamente tutto fuor che gamista non c'è tutta questa necessità del bilanciamento degli scontri (al contrario ad esempio di BH).

Ripeto l'unica cosa che servirebbe effettivamente sarebbero delle linne guida per stabilire quanto uno scontro deve essere grosso/lungo in funzione della trama.

Comunque parlo da persona che non l'ha mai giocato e che sa queste cose solo per ciò che gli è stato detto e per quello che ho letto qua su GcG.

Effettivamente però coincide con l'idea che mi sono fatto leggendo il gioco.

Comunque se volete testare il sistema dei budget no problem.

Edit: Ah anche il fantasy alla planescape va bene (per quel poco che lo conosco)
« Ultima modifica: 2010-08-31 22:02:04 da TartaRosso »
Simone Lombardo

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #7 il: 2010-08-31 23:49:23 »
Wualla mi ha detto che anche lui è d'accordo sul fantasy a la Planescape, ma ovviamente si è scordato di scriverlo, quindi lo faccio io per lui. '^_^

Ora, se siamo tutti d'accordo possiamo stabilire alcuni capisaldi, del tipo:

- Esistono numerose dimensioni parallele (Piani) che non si compenetrano fra loro, ma il viaggio attraverso le quali è possibile e relativamente facile (si potrebbero usare le regole per i viaggi Beyond, ma con numerosi piani visitabili).
- I Piani sono popolati da numerosissime razze di creature senzienti.
- Esistono "luoghi franchi" (Sigil?) dove è possibile incontrarsi senza temere atti di guerra (agguati e assassinii sono un'altra faccenda).

Scrivete, scrivete! ^_^
Anche io ho un blog

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #8 il: 2010-09-01 14:37:08 »
E se invece di "luoghi franchi" ci fossero piani in cui è concesso di fare atti di guerra , ma solo in quelli li?

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #9 il: 2010-09-01 15:01:57 »
Citazione
[cite]Autore: Mattia Germini[/cite][p]E se invece di "luoghi franchi" ci fossero piani in cui è concesso di fare atti di guerra , ma solo in quelli li?[/p]


Mmm, interessante, elabora :-)
Anche io ho un blog

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #10 il: 2010-09-01 15:37:45 »
Non so potrebbe esserci una guerra tra i piani solo che per vari motivi (tradizioni, esperienze passate, squilibri karmici) si è deciso che le guerre si possano "combattere" solo su alcuni piani scelti come campi di battaglia.
Ma siccome potrebbe non esserci solo in gioco la supremazia militare ogni metodo per "vincere" la guerra è concesso.
Battaglie ok, ma anche assassinii, supremazia economica, giochi ecc...
Diciamo che in questi piani la vita va avanti normalmente, a differenza che c'è questa competizione su tutto tra le nazioni che aleggia.

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #11 il: 2010-09-01 15:45:09 »
Mi ricorda molto la Guerra Sanguinosa fra demoni e diavoli, oppure le lotte fra Immortali. Se a tutti va bene questa idea, il prossimo passo è decidere chi sono i personaggi, in modo che essi ci forniscano gli elementi mancanti :-)
Anche io ho un blog

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #12 il: 2010-09-01 16:01:28 »
Mi piace l'idea di piani specifici per le guerre e di sotterfugi per avvantaggiarsi...
Andiamo con la creazione dei personaggi.

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #13 il: 2010-09-01 16:10:01 »
Non aspettiamo Tartarosso?
Che livello di serietà vogliamo? Btw a me piaceva l'idea del gruppo di mercenari alla The Expendables... un pò cazzoni, insomma XD
« Ultima modifica: 2010-09-01 16:10:23 da Mattia Germini »

[GnoccoCON'10] SLOT 1: Anima Prime - Organizzazione
« Risposta #14 il: 2010-09-04 02:15:04 »
We gente, ci siamo? Approfondiamo un po' 'sto setting, magari buttando giù qualche idea di personaggio, così posso pensare a qualche setting story seed. :-)
Anche io ho un blog

Tags: