Autore Topic: [GnoccoCON'10] SLOT 3: Solar Exalted - Organizzazione  (Letto 5148 volte)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Chiamo a raccolta la gentaglia per preparare un po' di materiale prima dello slot (principalmente i PG).

QUI trovate il materiale che ho preparato finora (che è ancora in parte da revisionare ma di fatto è quello che porto)

Fuoco alle polveri!

[GnoccoCON'10] SLOT 3: Solar Exalted - Organizzazione
« Risposta #1 il: 2010-08-30 14:54:50 »
*legg legg*
Anche io ho un blog

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[GnoccoCON'10] SLOT 3: Solar Exalted - Organizzazione
« Risposta #2 il: 2010-08-30 14:56:39 »
Abbiamo 2 settimane per fare le cose bene e con calma. ^^

[GnoccoCON'10] SLOT 3: Solar Exalted - Organizzazione
« Risposta #3 il: 2010-09-04 17:44:16 »
Dunque, ecco un abbozzo di personaggio. ^_^

Mascherato Arcobaleno, il viaggiatore

Prima: «Uh? Cosa facevo prima? Niente, cioè, quello che faccio adesso: scavalcare muri, prendere qualcosa a qualcuno che non vuole darlo, scappare a gambe levate. (ride) Ah, queste qui? (batte una mano sul calcio di una flame piece) Sai, nel caso le cose andassero male...» (Atletica 1, Crimine 1, Tiro 1).

Esaltazione: «Questa è una brutta storia, fratellino. Così brutta che non ho voglia di raccontartela. Come? E ti pareva. (sbuffa) Va bene, va bene, se me lo chiedi tu... Ero bravo, vi dicevo, ma non ero il migliore sulla piazza. Però il colpo in casa di quella testa in fiamme era troppo succulento per lasciarlo stare: era un funzionario imperiale, uno di quelli, capite, e aveva con sé le paghe della guarnigione... Ma quali padri di famiglia! Erano uno peggio dell'altro, quelli là. Comunque, se mi lasciate andare avanti, è andato tutto bene fino allo scrigno con i soldi: nessuno mi aveva visto entrare e le serrature alle porte non erano granché. Quella del forziere, invece, era così complicata che l'ho presa sul personale... grosso errore quando si fa il mio mestiere... e ci sono stato sopra qualcosa come mezz'ora. Il funzionario era insonne o roba del genere, fatto sta che è passato davanti alla stanza proprio mentre facevo un po' troppo rumore, così è entrato e quando mi ha visto si è arrabbiato tanto da andare a fuoco, lui e il vano della porta. Divertente, eh? Mica tanto per me che ero lì. Avevo tanta paura che ho desiderato con tutto il cuore di essere invisibile... e quello ha strabuzzato gli occhi come se mi avesse visto sparire. Io ero un po' distratto dall'alba che mi era apparsa davanti al naso e dal Grande Capo che mi stava facendo un discorsetto, ma ricordavo dov'era la finestra e mi ci sono buttato a pesce. Secondo piano. Capito perché non volevo parlarne?» (Elusione  2)

Dopo: «Dopo ho continuato a fare il ladro per un po', ma era diverso: quando ti ritrovi con un potere come il nostro, dopo un po' ti senti in colpa a usarlo solo per te. Così ho impacchettato le mie quattro cose, ho comprato un mulo e me ne sono andato via da Gem; dieci miglia dopo ho realizzato che non mi servivano i bagagli, visto che ho un certo talento nel procurarmi il necessario, così ho regalato un po' di roba a una famiglia di contadini e loro mi hanno dato del formaggio. A proposito, qualcuno ha fame? Ho visto delle castagne da qualche parte, e quando sono passato da Nexus ho imparato una ricetta favolosa con il cinghiale, le castagne e le mele...» (Conoscenze della Strada 1, Mestiere (Acqua) 1)

Ora penso al resto, ma il personaggio (paurosamente riciclato dall'unica campagna di Exalted cui abbia mai giocato) è costui. :-P
« Ultima modifica: 2010-09-04 20:40:46 da Klaus »
Anche io ho un blog

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[GnoccoCON'10] SLOT 3: Solar Exalted - Organizzazione
« Risposta #4 il: 2010-09-04 20:16:03 »
Bella lì!!! ^^

[GnoccoCON'10] SLOT 3: Solar Exalted - Organizzazione
« Risposta #5 il: 2010-09-05 01:28:29 »
Proseguo un pochino, va. :-)

Cultura: «Sei un collezionista di affari altrui, eh? Tranquillo, non ho niente da nascondere. Come puoi avere intuito dalla mia abbronzatura, sono del Sud. Gem, per la precisione: l'unica città che abbia conosciuto dove non ci si annoia mai. C'è sempre qualcosa di nuovo a Gem, che siano spezie, droghe, schiavi, gemme, libri: tutto il commercio del Sud passa di lì. Gem è anche uno dei posti più pericolosi della Soglia, fra le bande di bruti e la classe dirigente: devi stare attento a sapere sempre con chi parli e a chi appartiene la zona che stai attraversando, altrimenti rischi grosso. Non fraintendermi, è un bel posto, ma bisogna sapersela cavare. Ed è sempre meglio che vivere fuori città: da noi la campagna non esiste, o vivi in mezzo alle lucertole tiranne o sei uno schiavo delle piantagioni. Bello, eh?» (Ascendende 0, Burocrazia 0, Socializzare 0, Sopravvivenza 0)

Abilità Passive: «Cosa? Arco? Beh, di sicuro è sveglio, e quando c'è da lavorare non fa troppe storie, ma c'è qualcosa in lui... È ingenuo, ecco. Non credo abbia mai affrontato grosse difficoltà.» (Coerenza 0, Consapevolezza 2, Resistenza 0, Schivare 1).
Anche io ho un blog

[GnoccoCON'10] SLOT 3: Solar Exalted - Organizzazione
« Risposta #6 il: 2010-09-06 22:25:51 »
Dai, andiamo avanti :-D

Pool: Corpo 4, Mente 2, Essenza 6.

Chiavi: Chiave della Convivenza, Chiave del Valore Solare.

Segreti: Attacco della Freccia d'Essenza, Eccellenza Solare (Atletica, Crimine, Tiro), Infallibile Tecnica di Borseggio, Ombra sull'Acqua, Postura della Gru Aggraziata, Segreto della Casta della Notte, Tecnica della Freccia Fantasma, Tocco Apri-Serratura.

Avanzamenti Iniziali: Con calma XD
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON'10] SLOT 3: Solar Exalted - Organizzazione
« Risposta #7 il: 2010-09-07 00:04:05 »
lo slot 3 sarebbe? domenica mattina?

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[GnoccoCON'10] SLOT 3: Solar Exalted - Organizzazione
« Risposta #8 il: 2010-09-07 09:01:44 »
Domenica pomeriggio, dalle 16:30 alle 21:30.

[GnoccoCON'10] SLOT 3: Solar Exalted - Organizzazione
« Risposta #9 il: 2010-09-09 23:25:24 »
Spendiamo 'sti avanzamenti, va. :-)

Chiavi Extra: Chiave del Compagno Fedele, Chiave della Coscienza, Chiave della Testardaggine.
Abilità: Crimine 1-->2, Tiro 1-->2.

Spero di ricordarmi tutto XD

EDIT: Ho cambiato Spregiudicatezza in Testardaggine, mi sembra meglio così. :-)
« Ultima modifica: 2010-09-10 00:45:25 da Klaus »
Anche io ho un blog

Tags: