Chiacchieriamo > Generale
Print on Demand e distribuzione in Italia: suggerimenti?
Pippo_Jedi:
Salve a tutti,
sto cercando informazioni sul print on demand in Italia. il progetto in questione non è un gdr, quindi personalmente sono off-topic dalla board, ma data la possibile attinenza penso che le informazioni che qualcuno potrebbe condividere potrebbero essere interessanti anche per questa comunità...
le cose che mi interessano sono due
1) possibilità di stampare a prezzi ragionevoli anche in modeste quantità (dove per il "modeste" intendo sotto il migliaio di copie alla volta)
2) eventuale possibilità di vendita on demand tramite e/o eventuale capacità distributiva tramite canali "tradizionali": librerie e cose del genere...
per il momento ho trovato
ilmiolibro.kataweb.it
tramite interfaccia web si invia il proprio pdf, si fa copertina etc, e si possono mandare in stampa copie del libro, in più viene messo in vendita sul loro sito web, e, anche se non ho capito come, si possono far distribuire nella catena della feltrinelli...
Avete notizia di servizi simili?
ciao ciao
Emanuele Borio:
Ecco bravo, questo è un topic serio :D
giullina:
beh, c'è anche Lulu, che non è proprio economico ma è sicuramente il più famoso.
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: pippo_jedi[/cite]1) possibilità di stampare a prezzi ragionevoli anche in modeste quantità (dove per il "modeste" intendo sotto il migliaio di copie alla volta)
--- Termina citazione ---
Sotto il migliaio? Non per andare OT (del resto, non so che cosa devi stampare), ma agli autori di GdR il buon Eero su The Forge consiglia sempre una tiratura iniziale di 50 copie.
Fabrizio:
Tra l'altro, stampando in una sola botta oltre 1000-1200 copie si spende di più stampando in digitale rispetto alla tecnica tradizionale oltre le 1000 copie non ha senso utilizzare il print on demand :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa