Autore Topic: [CnV] Raccolta Informazioni?  (Letto 1406 volte)

Rachel Cook

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV] Raccolta Informazioni?
« il: 2008-10-03 15:38:32 »
Sebbene in CnV non ci sia bisogno di nascondere nulla ai PG, e di metterli subito di fronte al peccato, in piu' di un occasione mi sono trovato con dei periodi in cui il gioco sembrava realmente investigativo.

Faccio un esempio pratico che e' capitato sempre nella citta' di Wisper Creek che si trova linkata su questo forum.

Abigail e' il personaggio che ha dato praticamente il via a tutto, e leggo nella citta':

"Abigail Bell in McEwes
Cerca con relativo successo di nascondere la sua angoscia e il suo rimorso. Si sente responsabile della morte di Isaiah e della violenza giunta in paese. Di notte ha spesso incubi su Isaiah.
Vuole bene al marito e non vorrebbe coinvolgerlo in questa brutta storia. Spera che i Cani non la scoprano e pongano fine in qualche modo alla violenza che si è scatenata. È ancora decisissima a impedire il matrimonio di Marah e Jaspar, se pensa che i Cani possano aiutarla, si rivolgerà anche a loro."

In questo senso non ho fatto correre Abigail dai cani gridando "sono stata io".

In una scena in cui i Cani stavano interrogando la sorella, l'ho fatta intervenire per raccontare una storia riguardante la sorella e il pretendente manesco, e ho fatto uscire fuori il fatto che non vorrebbe quel matrimonio.
Poco dopo ho fatto intervenire in scena il padre del pretendente, e ho fatto assistire i Cani alla discussione di quest'ultimo col padre della sposa riguardo al fatto che senza dote (la segheria bruciata da Abigail) il matrimonio non era piu' da farsi.
L'ho fatta anche svegliare nel sonno con incubi in presenza di un Cane, per giocare la "coscienza sporca".

I Cani pero' non hanno visto queste connessioni, e non hanno individuato Abigail come colpevole del primo incendio (tutti gli altri "colpevoli" per cosi' dire, sono stati giudicati).

Io non faccio nascondere niente ai png in generale, ma non gli faccio dire cose che comunque non potrebbero sapere. Quindi ad esempio non ho fatto dire al marito che la sera dell'incendio alla segheria Abigail era fuori.
Avrei dovuto inventarmi qualcosa del genere per mostrare subito Abigail come responsabile prima di tutto?

Inoltre i Cani non hanno mai fatto domande o agito in modo tale da poter ricevere informazioni su Abigail, malgrado io la metta spesso in mezzo.
Anche qui dovrei mandare un png a confessare di aver visto Abigail la sera dell'incidente o qualcosa di simile?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rachel Cook »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CnV] Raccolta Informazioni?
« Risposta #1 il: 2008-10-03 15:49:56 »
Mah, è difficile giudicare da fuori, l'hai vista tu la partita.  Direi che più che un testimone esterno (che fa tanto "railroading del master") gioca ancora sul rimorso di Abigail.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: