Allora, io Polaris posso tranquillamente portarlo.(Magari senza dimenticarlo a casa tua sta volta!)
E' un gioco che mi fa sempre piacere giocare e che sinceramente trovo un capolavoro.
Anche Montsegur mi piacerebbe provarlo come dio comanda. Lo giocato solo una volta, male.
Kagematsu è un gioco di Danielle Lewon, vincitore dell'ultima edizione de Indie RPG Awards.
Per il resto la descrizione che ha dato dell'evento sul forum della GnoccoCon.
"Giappone, 1572. Un’epoca di guerra e tumulti ha privato un piccolo villaggio della sua popolazione maschile. Sono rimasti solo vecchi, bambini e, naturalmente, le donne. Ma una terribile minaccia incombe sul villaggio promettendone la distruzione.
È a questo punto che arriva Kagematsu, un ronin dal passato misterioso. Con il suo aiuto il villaggio potrebbe salvarsi: riusciranno le donne a persuaderlo a combattere per la loro causa? Esse dovranno creare e approfondire la relazione con Kagematsu se vogliono convincerlo a rischiare la vita per loro.
Un gioco dalle regole semplici che parla di vergogna, onore, amore, di rapporti e seduzione.
I ruoli sono di due tipi: Kagematsu (che deve essere interpretato da una donna) e le donne del villaggio (per giocatori ambosessi).
Funziona bene come one-shot. Consigliatissimo agli amanti della cultura giapponese (averne un’infarinatura è decisamente un plus al godimento del gioco)."
Per il resto vorrei comprarmi e leggermi il regolamento. Ma il manuale è finito e non ho trovato il pdf in giro per la rete.
[Crosspost con Mauro]