Autore Topic: [COTTOCon '10-1] Programma?  (Letto 9969 volte)

[COTTOCon '10-1] Programma?
« Risposta #15 il: 2010-08-24 00:17:47 »
Allora, io Polaris posso tranquillamente portarlo.(Magari senza dimenticarlo a casa tua sta volta!)
E' un gioco che mi fa sempre piacere giocare e che sinceramente trovo un capolavoro.

Anche Montsegur mi piacerebbe provarlo come dio comanda. Lo giocato solo una volta, male.

Kagematsu è un gioco di Danielle Lewon, vincitore dell'ultima edizione de Indie RPG Awards.
Per il resto la descrizione che ha dato dell'evento sul forum della GnoccoCon.
"Giappone, 1572. Un’epoca di guerra e tumulti ha privato un piccolo villaggio della sua popolazione maschile. Sono rimasti solo vecchi, bambini e, naturalmente, le donne. Ma una terribile minaccia incombe sul villaggio promettendone la distruzione.
È a questo punto che arriva Kagematsu, un ronin dal passato misterioso. Con il suo aiuto il villaggio potrebbe salvarsi: riusciranno le donne a persuaderlo a combattere per la loro causa? Esse dovranno creare e approfondire la relazione con Kagematsu se vogliono convincerlo a rischiare la vita per loro.

Un gioco dalle regole semplici che parla di vergogna, onore, amore, di rapporti e seduzione.
I ruoli sono di due tipi: Kagematsu (che deve essere interpretato da una donna) e le donne del villaggio (per giocatori ambosessi).

Funziona bene come one-shot. Consigliatissimo agli amanti della cultura giapponese (averne un’infarinatura è decisamente un plus al godimento del gioco)."

Per il resto vorrei comprarmi e leggermi il regolamento. Ma il manuale è finito e non ho trovato il pdf in giro per la rete.

[Crosspost con Mauro]
« Ultima modifica: 2010-08-24 00:34:09 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[COTTOCon '10-1] Programma?
« Risposta #16 il: 2010-08-24 00:21:04 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Per il resto vorrei comprarmi e leggermi il regolamento

Danielle lo vuole ristampare; fa' che scriverle, cosí sa che sei interessato.

[COTTOCon '10-1] Programma?
« Risposta #17 il: 2010-08-24 00:35:31 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite][p]Per il resto vorrei comprarmi e leggermi il regolamento[/p]
[p]Danielle lo vuole ristampare; fa' che scriverle, cosí sa che sei interessato.[/p]

Grazie, Lo faccio subito. Spero nella vendita del pdf.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[COTTOCon '10-1] Programma?
« Risposta #18 il: 2010-08-24 01:06:14 »
Citazione
[cite]Autore: Nathaniel[/cite]Eventualmente (chiedo perché ci potrebbero essere giocatori interessati), c'è qualcuno che potrebbe portare Montsegur e Polaris? (inserire sguardo pucciosissimo rivolto soprattutto a Meme)

Oramai li ho portati in coppia tipo sei volte XDDDDD
Allora, per Montsegur lo porto come e quando volete :D
Invece Polaris non lo porto più a meno che non si finisca, perciò o doppio slot oppure 3 giocatori con tutte le regole opzionali di questo pianeta, e mi piacerebbe fare il 7° playtest del mio gioco XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[COTTOCon '10-1] Programma?
« Risposta #19 il: 2010-08-24 01:29:12 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Quiequitrovi qualche informazione suKagematsu.[/p][p]Contate anche me; e mi iscrivo aA Taste for Murdere/oTrollbabe("e" se sono nello stesso giorno, perché l'altro se ci sono interessati porto la maratona diGrey Ranks).[/p]


Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite][p]Allora, io Polaris posso tranquillamente portarlo.(Magari senza dimenticarlo a casa tua sta volta!)
E' un gioco che mi fa sempre piacere giocare e che sinceramente trovo un capolavoro.[/p][p]Anche Montsegur mi piacerebbe provarlo come dio comanda. Lo giocato solo una volta, male.[/p][p]Kagematsu è un gioco di Danielle Lewon, vincitore dell'ultima edizione de Indie RPG Awards.
Per il resto la descrizione che ha dato dell'evento sul forum della GnoccoCon.
"Giappone, 1572. Un’epoca di guerra e tumulti ha privato un piccolo villaggio della sua popolazione maschile. Sono rimasti solo vecchi, bambini e, naturalmente, le donne. Ma una terribile minaccia incombe sul villaggio promettendone la distruzione.
È a questo punto che arriva Kagematsu, un ronin dal passato misterioso. Con il suo aiuto il villaggio potrebbe salvarsi: riusciranno le donne a persuaderlo a combattere per la loro causa? Esse dovranno creare e approfondire la relazione con Kagematsu se vogliono convincerlo a rischiare la vita per loro.[/p][p]Un gioco dalle regole semplici che parla di vergogna, onore, amore, di rapporti e seduzione.
I ruoli sono di due tipi: Kagematsu (che deve essere interpretato da una donna) e le donne del villaggio (per giocatori ambosessi).[/p][p]Funziona bene come one-shot. Consigliatissimo agli amanti della cultura giapponese (averne un’infarinatura è decisamente un plus al godimento del gioco)."[/p][p]Per il resto vorrei comprarmi e leggermi il regolamento. Ma il manuale è finito e non ho trovato il pdf in giro per la rete.[/p][p][Crosspost con Mauro][/p]


Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Nathaniel[/cite][p]Eventualmente (chiedo perché ci potrebbero essere giocatori interessati), c'è qualcuno che potrebbe portare Montsegur e Polaris? (inserire sguardo pucciosissimo rivolto soprattutto a Meme)[/p]
[p]Oramai li ho portati in coppia tipo sei volte XDDDDD
Allora, per Montsegur lo porto come e quando volete :D
Invece Polaris non lo porto più a meno che non si finisca, perciò o doppio slot oppure 3 giocatori con tutte le regole opzionali di questo pianeta, e mi piacerebbe fare il 7° playtest del mio gioco XD[/p]


Ok, grazie in massa a tutti e tre :-D raccolgo giocatori (ma almeno un paio che vorrebbero provare Polaris e finire la partita dovrei averli)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[COTTOCon '10-1] Programma?
« Risposta #20 il: 2010-08-24 01:38:15 »
Allora, riguardo a Montsegur, che ho visto citare: io davvero sarei particolarmente allegro se qualcuno lo portasse, ho un progetto che lo riguarda molto da vicino.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: