Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Cnv Actual play tower creek brach

<< < (2/2)

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Dr. Zero:[/cite]
Ora è successo che uno dei personaggi, quando ho descritto i meleti, abbia mangiato una mela infetta.
--- Termina citazione ---

Lo sapeva già che era infetta?

--- Citazione --- Ho pensato fosse una bella cosa, che poteva dare parecchi spunti.
Poi però, nel bel mezzo della giocata non avevo idea di come sfruttare questa cosa. Ho provato a far presente che si sentiva male, però non sapevo davvero cosa fare.
--- Termina citazione ---

Il farlo sentire male potrebbe essere un idea per rivelare che le mele sono infette, ma se l'effetto fosse così evidente se ne sarebbero già accorti tutti. Può essere più efficace rivelare in altra maniera che le mele sono infette, e laciare che il personaggio si ricordi di averne mangiata una. Ma sono discorsi del cavolo, veramente su cose come queste di gestione spicciola delle scene l'unica persona che può giudicare cosa è meglio fare è chi è al tavolo e vede le espressioni e reazioni dei giocatori.

A livello di dadi, se vuoi fare un conflitto per l'effetto della mela, ha solo i dadi automatici + influenza demoniaca, poca roba, non dovrebbe impensierire nessuno, ma puoi usarli per imporre un rilancio di tuo gradimento al primo tiro. Oppure potresti attendere che il Cane sia in un altro conflitto e concedere all'avversario i dadi per l'aiuto dato dalla mela (+influenza demoniaca).

Per impensierire veramente il Cane con una minaccia reale, dovresti avere un personaggio che attivamente cerca di avvelenarlo giorno per giorno con le mele. Avresti i dadi del personaggio + quelli della mela + influenza demoniaca

Dr. Zero:
Quando le ha mangiate non sapeva fossero infette.

non ho detto niente fino a quando ha scoperto che alcuni paesani stavano male a causa delle mele e che erano infette.
In seguito ho detto che si sentiva male.

Hai ragione che sono discorsi un pò fumosi, ma purtroppo, la seconda città mi è rimasta anche lei fumosa e non sarei in grado di fare un report abbastanza dettagliato.

Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa