inCONtriamoci > GnoccoCON 2010

[GnoccoCON '10] cosa porta Khana

(1/3) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Temendo che Ezio sia in vacanza e quindi non veda i PM sul forum della GnoccoCon, riporto qui la richiesta.
Volevo portare Elar (con già le modifiche 1.1 per la ristampa) e Dawn of a New Tomorrow (che è la versione quasi-finale del "Vampiri" senza R-0 di cui si era iniziato a parlare su questo forum un po' di tempo fa).
Non so se portare anche un terzo evento, nel caso sarà Flesh-Gear, che è basato su Fragma, ma con delle modifiche specifiche per rendere meglio l'ambientazione, che è ispirata a 1984 di Orwell, o se preferite, ai Gulag siberiani.

Davide Losito - ( Khana ):
Alla fine ho deciso per:

Dawn of a New Tomorrow - Sabato pomeriggio
Elar - Domenica pomeriggio mattina

Se avete domande, chiedete!

Emanuele Borio:
Di che genere il racconto di Elar, e con che spunti? Tutto questo cambia molte cose U_U

Edit: ho visto adesso che lo hai precisato. Scusa per la domanda stupida.
Interessanti le tematiche!

Davide Losito - ( Khana ):
^^ Ho scelto Insurrezione e Seccessione perché sono due temi topici del secolo decimo-nono, a cui tutto il mondo si ispira.
In più sono abbastanza conosciute e attuali in Italia, per ovvie ragione "partitiche".

Dato che gli slot della Gnocco sono abbastanza ampi come tempi, non credo che fisserò io la locazione geografica; lascerò che sia il gruppo a decidere in che punto del continente (e quindi in che nazione) si svolgerà il racconto.
Potrà quindi delinearsi una situazione Impero vs. Province del Sud, oppure Impero vs. Colonie dei Mari Caldi, oppure Protettorato vs. Territori Esterni, ma anche conflitti strettamente politico diplomatici interni alle capitali. Anche la "dimensione" dell'evento è a discrezione dei giocatori, si può creare una campagna di guerra civile, tanto quanto un enorme schema politico fatto di riforme culturali e legali.

L'Antefatto sarà incentrato su un qualche tipo di sopruso classista o razziale che farà comunque nascere idee ed esigenze insurrezionaliste e seccessioniste.

Ovviamente, i giocatori decideranno anche da che parte stanno.

Emanuele Borio:
Sìsì infatti vedevo le cose interessanti ^^

Tra l'altro ho giocato a Elar stasera, e sono usciti tanti quesiti da porti :P
Alcuni anche riguardanti appunto queste cose che hai detto orora :D
Apro poi un Topic per parlartene(visto che siamo solo in pausa come giocata, abbiamo cominciato a giocare a mezzanotte, siamo vampiri, e tra dieci minuti si ricomincia. Ne sapremo di più a fine capitolo, che sarà tra non molto, poiché la risonanza ha preso tante botte :P)

Per tornare in Topic, a me personalmente per i temi che hai proposto piace molto l'idea di un conflitto interno degli schifosi Sabioniti :P
Tipo una fomentazione popolare ad opera di qualche fervente e giovine idealista per tentare di destabilizzare la sua maestà, che probabilmente fallirà, ma getterebbe il seme della rivolta, e sarebbe interessante ^^
Magari un giovine e fervente mezzelfo :O

Sì, mi piacciono quei due temi :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa