Autore Topic: [GnoccoCON '10] cosa porta Khana  (Letto 2912 volte)

[GnoccoCON '10] cosa porta Khana
« il: 2010-08-15 18:41:32 »
Temendo che Ezio sia in vacanza e quindi non veda i PM sul forum della GnoccoCon, riporto qui la richiesta.
Volevo portare Elar (con già le modifiche 1.1 per la ristampa) e Dawn of a New Tomorrow (che è la versione quasi-finale del "Vampiri" senza R-0 di cui si era iniziato a parlare su questo forum un po' di tempo fa).
Non so se portare anche un terzo evento, nel caso sarà Flesh-Gear, che è basato su Fragma, ma con delle modifiche specifiche per rendere meglio l'ambientazione, che è ispirata a 1984 di Orwell, o se preferite, ai Gulag siberiani.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

[GnoccoCON '10] cosa porta Khana
« Risposta #1 il: 2010-08-19 13:14:16 »
Alla fine ho deciso per:

Dawn of a New Tomorrow - Sabato pomeriggio
Elar - Domenica pomeriggio mattina

Se avete domande, chiedete!
« Ultima modifica: 2010-08-20 14:16:40 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] cosa porta Khana
« Risposta #2 il: 2010-08-19 19:49:06 »
Di che genere il racconto di Elar, e con che spunti? Tutto questo cambia molte cose U_U

Edit: ho visto adesso che lo hai precisato. Scusa per la domanda stupida.
Interessanti le tematiche!
« Ultima modifica: 2010-08-19 20:47:13 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[GnoccoCON '10] cosa porta Khana
« Risposta #3 il: 2010-08-20 01:31:44 »
^^ Ho scelto Insurrezione e Seccessione perché sono due temi topici del secolo decimo-nono, a cui tutto il mondo si ispira.
In più sono abbastanza conosciute e attuali in Italia, per ovvie ragione "partitiche".

Dato che gli slot della Gnocco sono abbastanza ampi come tempi, non credo che fisserò io la locazione geografica; lascerò che sia il gruppo a decidere in che punto del continente (e quindi in che nazione) si svolgerà il racconto.
Potrà quindi delinearsi una situazione Impero vs. Province del Sud, oppure Impero vs. Colonie dei Mari Caldi, oppure Protettorato vs. Territori Esterni, ma anche conflitti strettamente politico diplomatici interni alle capitali. Anche la "dimensione" dell'evento è a discrezione dei giocatori, si può creare una campagna di guerra civile, tanto quanto un enorme schema politico fatto di riforme culturali e legali.

L'Antefatto sarà incentrato su un qualche tipo di sopruso classista o razziale che farà comunque nascere idee ed esigenze insurrezionaliste e seccessioniste.

Ovviamente, i giocatori decideranno anche da che parte stanno.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] cosa porta Khana
« Risposta #4 il: 2010-08-20 02:42:54 »
Sìsì infatti vedevo le cose interessanti ^^

Tra l'altro ho giocato a Elar stasera, e sono usciti tanti quesiti da porti :P
Alcuni anche riguardanti appunto queste cose che hai detto orora :D
Apro poi un Topic per parlartene(visto che siamo solo in pausa come giocata, abbiamo cominciato a giocare a mezzanotte, siamo vampiri, e tra dieci minuti si ricomincia. Ne sapremo di più a fine capitolo, che sarà tra non molto, poiché la risonanza ha preso tante botte :P)

Per tornare in Topic, a me personalmente per i temi che hai proposto piace molto l'idea di un conflitto interno degli schifosi Sabioniti :P
Tipo una fomentazione popolare ad opera di qualche fervente e giovine idealista per tentare di destabilizzare la sua maestà, che probabilmente fallirà, ma getterebbe il seme della rivolta, e sarebbe interessante ^^
Magari un giovine e fervente mezzelfo :O

Sì, mi piacciono quei due temi :D
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[GnoccoCON '10] cosa porta Khana
« Risposta #5 il: 2010-08-20 04:17:51 »
^^ bene, sono contento.
L'alternativa imperiale è sicuramente quella più interessante per chi conosce l'ambientazione; in effetti è la prima cosa che viene in mente anche a me.
Lo scontro tra Sabioniti e Sonfalenar è una cosa che ci si porta dietro dal medioevo.
Un mezzelfo (anche se è più corretto dire "umanizzato") dentro al quadro è -davvero- interessante.

Devo considerarti iscritto?
« Ultima modifica: 2010-08-20 04:18:06 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] cosa porta Khana
« Risposta #6 il: 2010-08-20 04:24:55 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Un mezzelfo (anche se è più corretto dire "umanizzato") dentro al quadro è -davvero- interessante.

Ash'melioth U_U
E sì, intrippa abbastanza.
Appena finita la giocata, provvedo a sbattere tutto in un Topic ben organizzato ò_ò
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Devo considerarti iscritto?

Magari! Sono già iscritto a Kagematsu e dovrei anche portare un mio gioco, quindi o mi divido in 3 o la vedo grigia, però sto bellamente a disguisire su come sarà la giocata per poterla almeno immaginare :D
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[GnoccoCON '10] cosa porta Khana
« Risposta #7 il: 2010-08-20 04:32:10 »
Attendo il topic allora ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

[GnoccoCON '10] cosa porta Khana
« Risposta #8 il: 2010-08-20 14:17:01 »
Ho spostato l'evento di Elar a domenica mattina per poter partecipare a Remember Tomorrow
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] cosa porta Khana
« Risposta #9 il: 2010-08-23 19:29:30 »
Per curiosità, in uno slot da 5 ore circa come sarà quello di GnoccoCON, cosa si riuscirà a vedere di Elar?

Si completerà la giocata o verrà interrotta?

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] cosa porta Khana
« Risposta #10 il: 2010-08-23 19:46:00 »
Ti dirò... In 5 ore e qualcosa il capitolo si può anche concludere, se si ha una impostazione già meditata un minimo ^^
Della serie, noi noob abbiamo giocato a Elar in 4 senza aver mai giocato e senza avere nulla in mente e in 6 ore capitolo finito :D

E scusa Davide se ho risposto io ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[GnoccoCON '10] cosa porta Khana
« Risposta #11 il: 2010-08-24 02:44:17 »
Ma scusa di cosa? ^^ Anzi, se rispondi tu sembra vero :D

Scherzi a parte, di norma uso 3 o 4 ore per fare una demo di Elar e il gioco "si vede".
Con 5 ore c'è tutto il tempo per digerire il regolamento e dedicarsi alla fiction in modo preciso. Anche secondo me il Capitolo si chiude tranquillamente.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

[GnoccoCON '10] cosa porta Khana
« Risposta #12 il: 2010-08-24 02:47:40 »
Confermo anche io i tempi... Ci ho giocato con Khana, è vero, ma siamo stati tranquillamente entro le 3 ore e mezza, creazione del tutto compresa, e, anche come demo, è stata una bella giocata.

Tags: