Chiacchieriamo > Generale

chiacchiere da bar

<< < (2/4) > >>

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: makahd[/cite]E' come vedere una partita di calcio,per televisione e dal vivo...beh!dal vivo è 1000vlte meglio!
--- Termina citazione ---

Non credo sia la stessa cosa. Sigh...le metafore non funzionano mai.
Una partita di gdr non la guardi per TV o allo stadio. La giochi! Scendi in campo? Stringi le mani ai giocatori? Ti cambi con loro scherzando negli spogliatoi? Ti danno maggiori delucidazioni sulle tattiche usate e sui perché e sui però? Basta metafore, vi prego.

Anche io non gioco più con la frequenza di un tempo e sai che ti dico? Mi piace.

L'altra sera: partita a fiasco. Dalle 17:00 alle 22:30 con due ore di pausa per la cena in mezzo. È stata una buona partita, fatta con gente che aveva voglia di giocarci (o quantomeno non gli faceva schifo l'idea di fare non-parpuzio) e son state ore di risate continue e genuine. Non lo cambierei con quello che facevo prima. Al limite lo cambierei con il periodo passato a torino dove c'erano più persone appassionate e giocavo con più frequenza (circa 4 ore a settimana, anziché 4 a mese), ma non con quello che facevo prima, dove...

vabbè, non c'ho voglia dei giri di parole per non offendere quelli deboli di fegato. Senti è una discussione tra di noi, ci siamo capiti. Meglio due ore di divertimento a mese che otto di noia a settimana. Che io con il tradizionale sia particolarmente duro non è un segreto e in questa discussione dubito che ci sia qualcuno che si offende.

Io su intenet non ho ancora capito a cosa giocate. Tutto quello che ho fatto io su internet è stato frustrante nel migliore dei casi, perché c'era il costante paragone con quello che avrei potuto ottenere se mi fossi trovato ad un tavolo. L'unica cosa che non sarebbe frustrante sono quei pbf per scrittori mancati dove scrivi paragrafi e paragrafi di fuffa per accontentare i quattro(mila) fan dell'argomento in questione che ti ignorano o ti dicono quantoseibravodovrestiscrivereunlibro-maguardacheiogiàscrivoraccontibrevisolochenonnehomaipubblicati. Generalmente sono basati su harry potter, su naruto o su altri fenomeni di massa della stessa portata. Se non è stato in tv allora non va bene scriverci un libro.
Ok...bon...un pizzico di polemica di meno, è che quei cose non hanno le caratteristiche del gioco di ruolo che piace a me. Certo...magari il vostro le ha, ripeto, non ho ancora capito cosa sono sti "giochi di ruolo narrativi su internet che è come leggere un racconto e ti cali meglio nella parte". i famosissimi GdRNIcLRCMnP ^_^

marco piemonte:
pardon...allora il paragone potrebbe essere tra giocare una partita di calcio e stare davanti alla tv....scherzo!

Matteo Suppo:
Acid-mail per -Spiegel-

Rinnovo la domanda: cosa diavolo sono sti gdr narrativi?

marco piemonte:
gdr come ncas,o cnv dove ci sono pochi lanci di dadi...non come ad esempio il richiamo di cthulhu dove ci sono lanci di dadi per ogni cosa(adoro il richiamo)

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: makahd[/cite]cnv dove ci sono pochi lanci di dadi
--- Termina citazione ---

per cnv intendi "Colluttazioni non Violente" immagino, il gioco di ruolo narrativo in cui si rappresenta una famiglia che litiga spesso ma non viene mai alle mani, e il sistema non prevede dadi ma un turno di narrazioni. Perché Cani nella Vigna di dadi ne ha a valanghe (mi ricordo di conflitti che durano giorni e giorni in pbf).
Per NCaS già ti do più ragione, invece. I PbF di NCaS sono gli unici che sopporto. ^_^

Anche a me piaceva il gioco di CoC (quello d100). Ci ho giocato poche volte però. Al gruppo non piaceva. ^_^

Il guaio di giochi come Cani, AiPS, Fiasco, Polaris ecc ecc è che richiedono una valanga di interazione. Anche se non è il mio turno io posso partecipare, o quantomeno gli altri devono tener conto anche di me per poter effettuare "mosse" efficaci.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa