Gente Che Gioca > Sotto il cofano

PsychoSys Game Engine v3

<< < (5/13) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Grazie comunque a tutti dei suggerimenti.
Io leggo, scribacchio idee...ad un certo punto riuscirò anche a playtestare un pò :P

Nel frattempo posto idee e dubbi.
Ed ecco un dubbio:

Mi guardo un film e vedo una scena che mi fa riflettere.
Scena: protagonista viene assalito di sorpresa; lui è fanta-stra-figherrimo, ma gli usano contro un sonnifero.
Il protagonista va giù.

Ecco.
Come riprodurre in un sistema a conflitti, gli effetti speciali tipo un sonnifero, o un incantesimo di sonno, o altra roba che "in teoria" ti manda fuori gioco in un colpo?
Magari tu hai ancora risorse da dedicare al conflitto, ma l'effetto "si suppone" che chiuda la questione indipendentemente da esse.

Cioè...non è la solita cosa che "aiuta" nel conflitto, è proprio un effetto che "chiude".

Come funge?
Se succedesse a tSoY per esempio?
O a Dogs?
Che succederebbe se ad un giocatore viene l'idea di usare una cosa simile?

Niccolò:

--- Citazione ---Come funge?
Se succedesse a tSoY per esempio?
O a Dogs?
--- Termina citazione ---

tsoy

giocatore 1: ti faccio addormetantare!
giocatore 2: col cavolo

-roll, roll-

giocatore 1: ah-ha!
giocatore 2: ronf...
giocatore 3: non entri in BDT?
giocatore 2: no, non mi interessa sprecare risorse su questa cosa... poi voglio vedere perchè mi hanno catturato.

dogs

giocatore 1: ti faccio addormetantare!
giocatore 2: col cavolo

-roll, roll-

giocatore 1: ah-ha!
giocatore 2: ma va che dadi di merda... cedo la posta
giocatore 3: ti fai catturare?
giocatore 2: si, certo. uhm... mi terrò questo 7 e questo 8 e lancio un conflitto successivo "liberarmi dopo che mi hanno imprigionato"

EDIT:

--- Citazione ---
Cioè...non è la solita cosa che "aiuta" nel conflitto, è proprio un effetto che "chiude".

fortune in the middle, Hasimir. prima vedi che effetto infliggi, e poi descrivi cosa succede. quindi, in base alla situazione, puoi descrivere il tizio che spara il dardo al personaggio come colpo finale di un conflitto più ampio...
senza contare che ci vorrebbe davvero un esempio di gioco REALE per darti una risposta VERA.

Alessandro Piroddi (Hasimir):
[Edit]
Ecco, m'ero perso l'edit :P
boh leggi comunque il post e vedi se ti viene in mente altro...
[/Edit]

Supponiamo un giocatore poco saggio.

A - Ti faccio addormentare!
B - No!

roll roll

A - ah ah!
B- ma anche no!...io non demordo, continuo, insisto...

...

Ecco, in questa ipotesi mi pare un pò "awkward" la cosa.
Cioè...il presunto effetto speciale ha zero rilevanza?
O semplicemente un effetto simile non è possibile, e si traduce solo in un bonus ai dadi?

Moreno Roncucci:
Mi devo essere perso un pezzo... non capisco qual è il problema, di metodi ce ne sono un sacco...  puoi riassumere le "condizioni al contorno" che renderebbero la cosa difficile da fare, che non le ho capite?

Niccolò:

--- Citazione ---A - ah ah!
B- ma anche no!...io non demordo, continuo, insisto...

allora narrerà di come il dardo l'abbia mancato. o abbia colpito senza effetto, per qualche motivo. (dipende molto dal contesto). in cani nella vigna, se accusi il colpo, decrivi tu COME LO ACCUSI. quindi può dire che te ne accorgi e ti butti a terra, facendoti male alla spalla...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa