Autore Topic: [Big Model] Voce Wikipedia  (Letto 1404 volte)

[Big Model] Voce Wikipedia
« il: 2010-08-02 17:48:30 »
Salve a tutti.

Per un corso universitario di scrittura professionale avevo come compito assegnato quello di redigere una pagina di Wikipedia; dopo aver notato che "Castruccio Castracani", "Ponte del Diavolo" e "Lucida Mansi" erano tutte presenti, ed avendo davanti l'utile libretto dell'Inc'10 contenente l'articolo di Emily Care Boss, mi sono deciso a compilare la voce Big Model.

Moreno l'ha gentilmente scorsa e sembrava non contenere errori grossolani. Adesso che ho sostenuto il colloquio, però, mi sono reso conto di alcune imprecisioni (ad esempio, sul SIS [attenendomi alla definizione del Glossario Provvisorio, avevo fatto un po' di mescolone con Fiction Condivisa, lasciando indietro il parallelismo con l'Esplorazione], oppure sulla provenienza del termine Diegesi [gentilmente segnalata da Khana]).

Per idiosincrasia personale, mal digerisco Wikipedia; se non fossi stato costretto per il corso non l'avrei più toccata nemmeno con una pertica di tre metri, ed ora tornerò a leggere saltuariamente quella inglese quando avrò bisogno delle date di uscita delle discografie musicali.

Se qualcuno ha voglia di sistemare le imprecisioni di "Big Model" (o anche ampliarla, a piacimento - essendo una voce pubblica), comunque, è il benvenuto.

La voce si trova qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Big_Model

Bye!
« Ultima modifica: 2010-08-11 14:51:05 da Matteo Turini »

[Big Model] Voce Wikipedia
« Risposta #1 il: 2010-08-07 19:04:34 »
Notevole! ^__^

Luca.

Tags: