Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Analisi parola per parola della definizione di SIS del Glossario e Esplorazione

<< < (4/17) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Quello che sto cercando di capire è come la definizione
--- Termina citazione ---

ALT!

Scusa, che c'entra la definizione nel thread su quello che ha detto Baker?

Non è che volevi postarlo qui: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2995  ?

Sposto?

Mauro:
No, mi sono espresso male: leggi quel pezzo come "Sto cercando di capire come quello che ha detto Baker si coniuga con la definizione" (modifico in tal senso), perché nell'aspetto che sto cercando di spiegare mi sembrano in contrasto.

Aggiunta: Se credi che sia meglio avere una discussione a parte su quello dimmelo, provvedo ad aprirla; credo che sia ancora in tema, ma una conferma male non fa.

Simone Micucci:
non so se riesco a fugarti il dubbio Mauro, autorizzo Moreno a picchiarmi se dico una scemata.

Shared Imagined Space: è anche quello che viene condiviso, incluso i sistemi per condividerlo (il system?). Quindi l'atto di mettere avanti quei due dadi (e non altri due) fa parte del SIS. Credo che la parola chiave sia quello "Shared" che nasconde più significati di quelli che si pensano di primo acchitto.
La fiction di cui parlavo io invece è soltanto la parte immaginaria, senza i metodi usati per condividerla tra giocatori.

Chiudo gli occhi e stringo i denti aspettando la randellata.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Shared Imagined Space: è anche quello che viene condiviso, incluso i sistemi per condividerlo (il system?)

Io accetto che l'atto fisico di muovere i dadi, e non solo il significato che questo comunica, fa parte del SIS, quello che sto cercando di capire è come quello che ha detto Baker si coniughi con la definizione di SIS, perché Baker comprende quell'atto fisico, mentre la definizione mi pare escluderlo.
Il dubbio non è "Muovere i dadi entra nel SIS?", quanto piuttosto "Baker dice che entra, la definizione mi pare escluderlo; posto che entra, come si coniugano le due cose?".

Per evitare messaggi inutili, chiederei di aspettare che Moreno mi dica se continuare qui o se aprire una nuova discussione, perché il dubbio parte da quanto detto da Baker ma tocca un punto per me dubbio nella definizione di SIS, quindi non ho chiaro se sia in tema o no (ma forse a questo punto è piú sulla definizione che su quanto detto da Baker, quindi magari sarebbe meglio una dicussione a parte... aspetto Moreno).

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Tu aspetti Moreno, ma io no, perchè sono arrivato solo adesso, tiè XD

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]perché Baker comprende quell'atto fisico, mentre la definizione mi pare escluderlo

ok stop... mi pare che la risposta sia già stata data a inizio topik, QUI.

Il tuo problema (se ho capito bene) viene unicamente dal fatto che:
1) la definizione da glossario è VECCHIA e per quanto bene o male corretta è stata, negli anni, aggiornata e superata IN DISCUSSIONE, mentre il glossario in sè è rimasto fermo

2) la definizione da glossario va presa al completo, e non solo parzialmente... la parte importante è che "il SIS è composto bla bla bla dalle roleplay interactions"

Le interazioni di gioco sono tutte quelle cose che, compiute da un giocatore, INFORMANO il gioco degli altri partecipanti.
Questo è da definizione...
E questo è anche quanto sostenuto da Baker...
Se non ho capito fischi per fiaschi XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa