Chiacchieriamo > Generale
One Manga chiude
Mauro:
It pains me to announce that this is the last week of manga reading on One Manga (!!). Manga publishers have recently changed their stance on manga scanlations and made it clear that they no longer approve of it. We have decided to abide by their wishes, and remove all manga content (regardless of licensing status) from the site. The removal of content will happen gradually (so you can at least finish some of the outstanding reading you have), but we expect all content to be gone by early next week (RIP OM July 2010).
Se c'è qualche fumetto che vi interessa, questo è il momento per salvarne una copia.
Aggiunta: Sul forum lo staff ha confermato la veridicità della notizia; al momento non mi risultano smentite.
Mattia Bulgarelli:
E cos'è/era? Un link esplicativo?
Mauro:
Google ti aiuta :P
One Manga è, non si sa ancora per quanto, un sito che pubblica traduzioni non autorizzate di vari manga; è comodo sia perché pubblica manga a volte inediti, sia perché - impressione mia - almeno a volte la traduzione era migliore/piú chiara di quelle pubblicate.
Per contro, pubblicando anche serie non inedite (almeno, in Italia) ci sono persone che leggono lí senza comprare i cartacei.
Aggiunta: È comodo anche perché serie magari interrotte in Italia sono continuate in Giappone, e si potrebbero trovare sul sito; un esempio è Il Violinista di Hamelin.
--------------------------------------
[Edit: cancellati i link]
Francesco Berni:
ciò mi deprime parecchio.
da quando usavo la beta mi trovavo comodissimo non so se troverò un altro sito altrettanto leggero e altrettanto pieno
Leonardo:
Non c'è solo One Manga... :-D
edit: comunque devo dire che mi dispiace. In realtà non leggo molti manga ma recentemente mi era capitato di recuperare su One Manga tutta la seconda parte di quel quasi-capolavoro che è Suzuka. Quindi in qualche modo sono grato ai ragazzi del sito.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa