Autore Topic: Epoca Post Vanilla  (Letto 51370 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Epoca Post Vanilla
« il: 2010-07-23 21:43:43 »
io faccio il vago, e dando Vanilla già per morto mi concentro su un argomento che ritengo un attimo più utile: che usiamo al posto di Vanilla?

Io non me ne intendo.
Al popolo la parola u_u

Mi raccomando:
- PROPOSTE e non critiche (al massimo fate paragoni specifici)
- proposte MOTIVATE e giustificate, non semplici (e inutili) fanmail a questo o quel programma

PS:
nell'ignoranza... ma usare il "Simple Machines Forum" adottato per Indie Italy?
ha una struttura classica ed ha alcuni piccoli accorgimenti che AMO ... dite che è da scartare?
« Ultima modifica: 2010-07-23 22:28:09 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Epoca Post Vanilla
« Risposta #1 il: 2010-07-23 22:03:49 »
Ragazzi, scusate ma questi thread vanno in Chiacchera.
Non sono relativi al gioco, non sono essenziali per la vita della comunità, sono discussioni ricorsive sul forum stesso e intasano l'home page di thread meta-forum che si moltiplicano esponenzialmente: sembra l'incrocio tra un ouroboro e un'idra u.u

Che ne dite di spostarli?
« Ultima modifica: 2010-07-23 22:06:29 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Epoca Post Vanilla
« Risposta #2 il: 2010-07-23 22:26:44 »
Perchè non usare
http://www.simplemachines.org/
?
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Epoca Post Vanilla
« Risposta #3 il: 2010-07-23 22:28:23 »
modificato u_u
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Epoca Post Vanilla
« Risposta #4 il: 2010-07-23 22:40:34 »
Grazie, Hasi. A buon rendere ;-)

PS: Io Chiacchera lo controllo attentamente tutte le volte che apro il forum. Consiglio a tutti di fare altrettanto ^^
« Ultima modifica: 2010-07-23 22:41:16 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Epoca Post Vanilla
« Risposta #5 il: 2010-07-24 10:33:18 »
Se avesse un motore di ricerca sullo stile di questo, sarebbe un grandissimo punto a favore, per me; come detto altrove, è il miglior motore di ricerca che ho visto in un forum: può cercare discussioni e messaggi, messaggi in discussioni specifiche (mettendo sia il titolo della discussione, sia le parole da cercare), può comprendere o escludere parole, può cercare per concetti, ecc.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Epoca Post Vanilla
« Risposta #6 il: 2010-07-24 14:32:01 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]http://www.simplemachines.org/


qualcuno ne sa qualcosa?

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Epoca Post Vanilla
« Risposta #7 il: 2010-07-24 14:43:42 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite][p]http://www.simplemachines.org/[/p]
[p]qualcuno ne sa qualcosa?[/p]


Sure, è il motore di iiee e di the forge. Classico forum a board-thread-post. Funziona bene. Mai dato problemi.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Epoca Post Vanilla
« Risposta #8 il: 2010-07-24 14:47:20 »
Io ne sono stato utente per anni con grande soddisfazione su http://www.groovygamers.com

E un forum piuttosto semplice, con categorie, sotto categorie, messaggi privati, e così via. Io apprezzavo moltissimo che ai master dei pbf venisse aperta un sottoforum di cui erano moderatori e di cui potevano gestirsi i thread come volevano. Mi sembra di poterne dedurre che aprire nuove categorie fosse molto semplice.

Come motore di ricerca, si può cercare una chiave, di un determinato utente, in una determinata categoria, in un range di tempo in giorni, e elencare i risultati come post o come topic. Per me è sempre stato sufficiente.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Epoca Post Vanilla
« Risposta #9 il: 2010-07-24 15:38:49 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Come motore di ricerca, si può cercare una chiave, di un determinato utente, in una determinata categoria, in un range di tempo in giorni, e elencare i risultati come post o come topic

Se è come quello della Forgia, diverse volte ho sentito la mancanza del "Cerca messaggi che contengono [chiave] scritti da [utente] in discussioni il cui titolo contiene [chiave]": è una possibilità che permette di circostanziare moltissimo la ricerca, e ci sono stati casi qui su GcG in cui averla credo avrebbe almeno dimezzato il tempo impiegato per trovare il messaggio specifico.
Che voi sappiate, è fattibile implementare una cosa simile (ed eventualmente le altre funzioni della ricerca di Eldalië) in quella struttura di forum?

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Epoca Post Vanilla
« Risposta #10 il: 2010-07-24 16:03:47 »
Io non so una sega di informatica, ma a suo tempo, quando si trattava di cercare un supporto per IIEE avevo trovato una piattaforma chiamata Dolphin, open source e mirata per la gestione delle communities. Ribadendo che di informatica non so nulla, se qualcuno fosse informato sulla sua natura e sulle sue qualità magari potrebbe essere una buona alternativa, visto il mare di opzioni che fornirebbe...

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Epoca Post Vanilla
« Risposta #11 il: 2010-07-24 16:47:25 »
Visto che si parla ipotizzando anche la perdita degli archivi, nel caso triex fosse d'accordo teniamo sempre presente questa possibilità.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Epoca Post Vanilla
« Risposta #12 il: 2010-07-24 23:55:00 »
SMF è un ottima board.
mi da meno l'orticarica di phpbb ed è ben fatto.
Nearby Gamersfan mail 34

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Epoca Post Vanilla
« Risposta #13 il: 2010-07-25 01:32:15 »
ma cos'ha phpbb di tanto male? scusate se lo chiedo...
(tra parentesi a me il vecchio forum di narrattiva piaceva TANTISSIMO, l'ho sempre detto. Quello non era phpbb? Che aveva di sbagliato?)
Dario Delfino

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Epoca Post Vanilla
« Risposta #14 il: 2010-07-25 01:36:11 »
Citazione
[cite]Autore: seneca29[/cite]ma cos'ha phpbb di tanto male? scusate se lo chiedo...

È vecchio, brutto e puzza. :P

Tags: