Aluuuura, premetto che durante la partita ero convinto che stesse venendo fuori una mierda, ma come avevo appunto detto durante la partita a un certo punto, un po' rattristato, chiesi per sicurezza a Rafu come stesse venendo, e mi fu detto che stava venendo "da Dio". Non so se fosse un'espressione dettata dalla situazione.
A me è piaciuto. L'esperienza è stata del tutto differente dagli altri due jeep giocati il giorno prima. Dopo avere provato Fat Man Down e GR mi aspettavo qualcosa che andasse a spremerti un'altra volta, invece da quel che ho capito qui lo scopo ultimo era costruire e giocare una storia "alla Covenant" basata sugli eventi leggermente trasfigurati della Bibbia.
Mi dispiace che nonostante anni e anni di catechismo in giovane età non abbia mai capito una ceppa della storia del vangelo, tant'è che faticavo non poco a seguire tutti gli avvenimenti della storia, che facevano riferimenti a parti del vangelo che mi ricordavo molto alla buona. In particolare nella prima parte, quando c'era da discutere delle scene da fare e della disposizione dei monologhi, me ne sono stato zitto nel tentativo disperato di capire di che cavolo i miei compagni stavano parlando, perchè io tra tutte 'ste marie, 'sti apostoli, e 'sti gemelli, avevo smesso di capirci già da un pezzo. Al di là di qualche capitombolo, comunque, credo di essermi destreggiato anche abbastanza bene come Gesù (per la felicità di mia madre che, per i capelli, ogni tanto mi chiama Cristo).
Spero che la versione "trà" di Gesù non abbia lasciato interdette troppe persone XD
E infine, come ho scritto su facebook, giocare la scena in cui Tommaso veniva flagellato, a due metri di distanza da bambini urlanti e madri interdette, non aveva davvero prezzo.