Gente Che Gioca > Sotto il cofano
"Shared Imagined Space": chi per primo?
rgrassi:
--- Citazione ---
una diegesi attivamente costituita e continuamente sottoposta a verifica dall'incessante comunicazione interpersonale.
--- Termina citazione ---
Esattamente quello che dico qui.
http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=28197.0
Rob
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]
--- Citazione ---[p]una diegesi attivamente costituita e continuamente sottoposta a verifica dall'incessante comunicazione interpersonale.[/p]
[p]Esattamente quello che dico qui.
http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=28197.0
Rob[/p]
Mi sembra di sì (ho letto solo la prima pagina del thread). Del resto, anche Ron non dice forse che non c'è niente di controverso in quanto scrivi?
Ti osserverei, però, che il tuo modo di esprimerlo fotografa solo i processi macroscopici... In realtà, ci sono rimbalzi di comunicazione fra i giocatori in tempi di secondi o a volte anche frazioni di secondo. Se io non sapessi di che cosa stiamo parlando e mi limitassi a leggere la tua spiegazione o il tuo esempio, penserei a una comunicazione molto più lenta. Non sto dicendo che la comunicazione più lenta non avvenga: avviene, ma spesso come "fascio" di micro-comunicazioni.
Emanuele Borio:
Rafu rulez :O
Avere Rafu e Mauro in una stanza è come avere un bignami. Se ci aggiungi Moreno, è come avere un robot sotutto incazzato come una iena ò_ò
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Spiegare la Creative Agenda è come capire cosa è il Punto G.
Spiegare cosa è il SIS è come spiegare cosa fa la Cocaina.
La parola "Exploration" non oso immaginare... Sarà comprensibile solo dopo che uno inizia a fare gli esami della prostata, immagino.
Ma che è... il glossario della massoneria?
Solo perché non c'è neanche mezzo esempio di Actual Play. Su, basta definizioni sul sesso degli angeli e parlate di esempi concreti...
Mauro:
Non ho chiaro se la discussione attuale sia in tema o no... si può parlare qui di cosa sia il SIS?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa