Autore Topic: Consiglio su gioco da fare in macchina  (Letto 1940 volte)

Zagorax

  • Membro
    • Mostra profilo
Consiglio su gioco da fare in macchina
« il: 2010-07-21 12:29:43 »
Ciao a tutti,

mi potete suggerire un gioco da fare in macchina? Saremo 3-4 persone... qualcosa di semplice, con poche regole e poche "verifiche" (dadi, carte) da fare.

Grazie
Ciao
Francesco Ruvolo

Consiglio su gioco da fare in macchina
« Risposta #1 il: 2010-07-21 12:39:39 »
Un Avventure in Prima Serata penso possa andare, alla fine le carte da pescare non sono molte e può anche pescarle solo una persona per tutti... Certo magari il pitch va fatto in precedenza o rimane ben poco da giocare :p

Sennò pure The Questing Beast potrebbe funzionare, anche se c'è la possibilità di dover tirare un buon numero di dadi (non è difficile raggiungere 7-8), ma si tira più o meno con la stessa frequenza di Aips, quindi con l'ausilio di un piattino/ciotola dovrebbe andare tutto bene :p

Lollo

  • Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
Consiglio su gioco da fare in macchina
« Risposta #2 il: 2010-07-21 12:43:12 »
Assolutamente Action Castle e gli altri giochi Parsely!
http://memento-mori.com/online-store/parsely-games/

Ciao
Lorenzo
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Zagorax

  • Membro
    • Mostra profilo
Consiglio su gioco da fare in macchina
« Risposta #3 il: 2010-07-21 12:44:11 »
Sì, anch'io avevo pensato ad avventure in prima serata. The questing beast non lo conosco, ora faccio qualche ricerca...

Ti ringrazio per la risposta. :)
Francesco Ruvolo

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Consiglio su gioco da fare in macchina
« Risposta #4 il: 2010-07-21 12:48:57 »
Troppo facile. A Penny for My Thoughts. Già testato.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Consiglio su gioco da fare in macchina
« Risposta #5 il: 2010-07-21 12:57:30 »
Levity, già giocato anche in camper...
Come traspare da qui.
http://www.gdritalia.it/printview.php?t=10563&start=0
La parte che ti interessa è questa:
****************************************
Hermes - Mon 05 Nov, 2007 17:50
Post subject:
Grande gioco, ma soprattutto grande idea Levity, nel senso che faccio fatica a considerarlo un gioco brevettabile, è un'idea assolutamente libera. A Lucca ho giocato un'avventura molto sperimentale ma x dare un'idea delle possibilità del gioco/idea citerò brevemente una partita assolutamente improvvisata di un'ora e mezza, a bordo di un camper tornando a Gabicce Mare nel traffico impazzito del fine ponte. Non vorrei sbilanciarmi ma potrebbe trattarsi di una delle più incredibili sessioni di Levity mai giocate nella storia.

Descrizione:
3 giocatori e nessun master! Ovvero Levity anarcoide: chiunque, in qualsiasi momento poteva diventare master e imporre agli altri azioni, interperetazione di personaggi, descrizione e/o narrazione, flash back e flash farward.
In 90 minuti la partita si è svolta su sei frammenti temporali che potevano essere interrotti e ricominciati in qualsiasi momento fino a farli combaciare tutti e incatenarli in maniera logica: due flash back (Mercoledì), relativi a eventi del passato di due personaggi diversi della storia... storia nel momento presente (giovedì)... e tre flash farward (venerdì, sabato e domenica) di cui l'ultimo spuntato della conclusione che è stata inserita solo all'ulmo momento....
Ovviamente nessuno dei giocatori sapeva come si sarebbe svolta l'avventura: cominciata in stille Noir, come un'avventura di Uomini e Vermi, è stata sul punto di convertirsi in un Vampiri, ma la spiegazione finale ha invece chiarito che stavamo giocando a Cthulhu!
La storia era cominciata con 4 personaggi ed è finita con una decina fra protagonisti e comparse che a turno dovevamo muovere secondo modalità narrative o d'interpretazione. Riuscire ad agganciare 6 spezzoni di storia indipendenti è stato uno sforzo eccitante e sfibrante...
Inoltre colui che guidava il camper era mezzo ubriaco....

Non so se sono potuto essere chiaro o se ho fatto solo una gran confusione. Ma chiunque si senta di seguire l'esempio lo faccia subito... senza scheda e senza dadi, ma soprattutto senza Master!!!!
********************************************

Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Consiglio su gioco da fare in macchina
« Risposta #6 il: 2010-07-21 13:03:12 »
Puoi provare il mio "Il bivio"...http://fanmail.megabyet.net/smf/index.php/topic,50.0.html
Eventualmente fammi sapere.
Dario Delfino

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Consiglio su gioco da fare in macchina
« Risposta #7 il: 2010-07-21 17:52:01 »
Ribbon Drive.

Tags: