Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Polaris] Claymore
Mauro:
E, un'aggiunta sulla questione del poter uccidere umani:
--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]il divieto di uccidere umani non mi sembra eccessivo, anzi aggiunge dramma al dramma
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Ed effettivamente uccidere un umano è proprio la tipica cosa che potrebbe provocare un tiro di Esperienza... Sì, direi che torna. Anche rispetto alla fiction di Claymore[/p]
--- Termina citazione ---
Vero, vorrei però vedere in gioco l'effetto pratico di questo aspetto, per vedere come si incastra nel quadro generale. Anche perché, mentre nel fumetto difficilmente un uomo attaccherebbe una Claymore (per l'enorme differenza di capacità), nel gioco nulla impedisce al Risvegliato di fare dichiarazioni in tal senso (e anche pesanti: "E fu così che Jim uccise Tay, la compagna con cui stavi viaggiando", cosa che nel fumetto...).
Paolo "Ermy" Davolio:
Beh quando viene dichiarata una cosa esagerata, di solito segue il "Chiedi decisamente troppo" come da norma... O no?
Mauro:
Sì, ma costa comunque un Tema; il mio dubbio deriva più che altro dal fatto che il "Non uccidere umani" (anzi: forse è proprio "Non attaccare/danneggiare") del fumetto è bilanciato dall'impossibilità pratica per un umano di uccidere una Claymore (cosa che a mio parere sicuramente renderebbe valido spendere l'Aspetto "Claymore" per un "Chiedi decisamente troppo"); mentre questo in Polaris/Claymore viene meno, da cui la mia curiosità di vederlo in gioco. Non dico non funzioni, ma è uno degli aspetti su cui mi piacerebbe avere un riscontro pratico.
Tra parentesi: stavo valutando l'idea di rendere possibile al Risvegliato l'uccisione di una Claymore da parte di un umano solo spendendo un Tema; da un lato sarebbe asimmetrico (la Claymore non avrebbe simili limitazioni meccaniche), dall'altro bilancerebbe la limitazione narrativa di non poter uccidere umani (caso in cui sarebbe immediata la richiesta di un tiro d'Esperienza).
Mauro:
Eliminata la città di demoni: un'intera città di creature che si nutrono di uomini attirerebbe troppo l'attenzione, tra sparizioni e uccisioni.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa