Autore Topic: [PbF] CnV ramo 1  (Letto 17897 volte)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #60 il: 2008-11-17 10:35:24 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]Sarà colpa di CnV che mi vengono le metafore religiose? ?__?

No no, non preoccuparti, non sei tu a essere influenzato, è nel parlare comune, in Italia, il chiamarlo "nome di battesimo"… ;-)
(ma peraltro! le due cose non potrebbero anche essere diversissime!? sopratutto se il nome proprio non è un nome di un santo, mentre quello di battesimo dovrebbe esserlo… va beh non divaghiamo nell'OT du questo povero thread innocente ^_^)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lapo »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #61 il: 2008-11-17 10:43:01 »
Citazione
[cite] lapo:[/cite]
(ma peraltro! le due cose non potrebbero anche essere diversissime!? sopratutto se il nome proprio non è un nome di un santo, mentre quello di battesimo dovrebbe esserlo… va beh non divaghiamo nell'OT du questo povero thread innocente ^_^)


Ecco una bella idea, per tornare IT, per CnV.

In una città, c'è una madre che vuole dare al figlio APPENA nato un nome che non è appartenuto a nessuno. Il resto del paese grida allo scandalo.
Ha ragione la madre o ha ragione TUTTA la comunità? :P

OT: AFAIK, il nome di battesimo, nella Chiesa Cattolica Romana, è quello assegnato, quale che sia.
Non è obbligatorio ma solo "preferibile" che sia il nome di un santo (e che coincida col nome civile).

Per inciso (storia vera), il mio nome di battesimo e quello civile coincidono, ma il vescovo che mi ha cresimato, un po'sordo, mi ha cresimato come "Matteo"... Quale sarà il mio nome nel Regno dei Cieli? C'è un Cane in giro che me lo spiega? :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #62 il: 2008-11-17 12:12:39 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Per inciso (storia vera), il mio nome di battesimo e quello civile coincidono, ma il vescovo che mi ha cresimato, un po'sordo, mi ha cresimato come "Matteo"... Quale sarà il mio nome nel Regno dei Cieli? :P


Sarà Korin Duval, mi pare ovvio.
 :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Tags: