Autore Topic: [PbF] CnV ramo 1  (Letto 17891 volte)

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #15 il: 2008-10-01 17:55:04 »
Ecco il mio cane. Se permettete vorrei fare un veterano dei cani (creato però con le regole normali)


Jonathan "il Vecchio" Sullivan

Background: Passato Significativo

    a) Acutezza:  3
    b) Cuore:     4
    c) Corpo:     2
    d) Volontà:   4

    Non Fisico (a+b):    7
    Fisico (b+c):        6  
    Lotta (c+d):         6
    Armi da fuoco (a+d): 7

Tratti
    3d6 Quando spengo il sigaro, son casini per tutti
    1d8 Il popolo delle montagne ha sterminato i miei vecchi commilitoni
    1d8 Sei responsabile di ogni uomo che uccidi
    2d8 Qui la legge sono io
    1d10 Ero sergente nell'Autorita Territoriale
    2d10 Sono cane da tanto, troppo tempo.


Relazioni (Disponibili: ,3d6;1d8)

    1d8 Steward abbott, che mi ha giudicato un fallito e mi ha allontanato dalla fede, lo schifoso
    1d4 il steward White, che mi ha reintrodotto nella fede


Proprietà

    1d4 Paziente, il mio vecchio ronzio scabbioso
    1d6 Libro della Vita (standard, ricevuto al Tempio)
    1d6 Vaso di terra consacrata (standard, ricevuto al Tempio)
    2d6 Il mio cappotto, ricavata dalla mia Giubba Blu, che mi arriva fino ai piedi ma è di un blu scuro stinto fino al celeste. Non riporta nessun foro, tranne uno sul petto, lasciato aperto volutamente a ricordarmi la mia guarigione prodigiosa. All'allacciatura, è decorata da piccole targhette rettangolari di bronzo dal collo fino ai piedi.
    1d8 + 1d4 la mia pistola, grande e tutta ricoperta di graffi, che porto legata alla gamba sinsistra



Il personaggio in breve:
Jonathan Sullivan era giovane ed entusiasta, ma non certo un tipo calmo. Il suo sovrintendente lo giudica una testa calda, e parlando col padre, lo stressa così tanto da far scappare Jonathan di casa per cercare l'avventura nell'Autorita territoriale. Qui dimentica la fede.

Dopo un servizio di alcuni anni nell'esercito, il suo plotone venne attaccato e sterminato da un gruppo di incursori delle gente delle montagne che sembravano indemoniati.
Lo stesso jonatham muore...

improvvisamente si risveglia,e vede sulla sua fronte, riflessa nella pozza del stesso sangue, il simbolo dell'unzione con la terra sacra.
Scoppia in pianto, prega e ritorna fra i fedeli. Diviene cane, convinto di avere una predestinazione ad esserlo, e non cede mai ad altri lavori o a una vita diversa.

inizia ora a sentirne il peso, dopo circa 15 anni di servizio...

Come aspetto, avete presente il sergente di "l'ultimo Samurai"? Ecco.capelli e pizzatto bianchi, a punta, e faccia scafata. Occhi chiari. Tossisce


Conflitto d'iniziazione: Jonathan, da giovane, prova a smettere di fumare sigari, per dimostrarsi che ora è rientrato a pieno titolo nella fede (se lo passo il mio tratto da 3d6 diventa "Quando accendo un sigaro..."[/color]
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #16 il: 2008-10-01 18:05:19 »
Ciao, Marco!

Di regola, i cani sono vergini (o non sarebbero accettati in servizio). Questo si accorda alla tua idea di com'e' il tuo personaggio?

In generale, anche se ho visto giocare anche cani piu' anziani con buoni risultati, nella prima partita suggerirei di non andarsi a cercare cose troppo fuor standard. Primo, perchè un Cane è una persona priva di esperienza che si trova ad affrontare un mondo piu' complicato di quello che pensava, e che ANCORA VIENE CAMBIATO da quello che incontra. Il sistema di fallout fa si' che sarai segnato profondamente dalla prima persona che ti dara' un pugno, o un bacio, o che ti controbattera' su qualcosa. Come la giustificherai con un personaggio vecchio e pieno d'esperienza?

Fare un cane anziano e' possibile solo salvaguardando queste cose, e avendo cura di conservare l'ingenuita', il candore e la debolezza di un cane standard. Mentre invece vedo che purtroppo il personaggio del "cane anziano" viene di solito utilizzato per giocare Clint Eastwood, il pistolero dagli occhi di ghiaccio, che omai ne ha viste tante, cinico e immutabile.  Un personaggio in grado di ammazzare sul nascere qualunque seduta di CnV...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #17 il: 2008-10-01 18:16:57 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
TRATTI
1d4 Ingenuo
2d8 Combattimento col bastone
1d6 Cane della vigna (orgoglioso di essere un eletto, un prescelto del Re, fiero e convinto di essere GIUSTAMENTE un'autorità in tema di giustizia)
1d6 Il rispetto prima di tutto. (Rispetta tutti, ha una gerarchia di rispetto - genitori, cani, parenti, amici, donne, anziani, ecc - , e PRETENDE il massimo rispetto dagli altri.)  
2d6 Guarire


Prova a "stringerli" un po'.
Tipo:
1d6 Fiero di essere un Cane che fa rispettare la giustizia
1d6 Rispetto innanzitutto e sempre.

Così ti diventano più facili da applicare. ^_^


Citazione

Ehehe, vedremo se ti sentirai ancora lusingato quando entreremo in conflitto... ; )


Ma certo che sì!

Citazione

Il bastone è grande, 1,40 m dritto, relativamente leggero e di legno durissimo, ma completamente bianco, come fosse d'avorio. (Non esiste una pianta così, anche per questo è sacro).


Ricorda che "Grande" significa "più grande del normale", al punto da attirare l'attenzione.

Citazione

Il tuo pg mi piace così com'è. L'unico dubbio è sul tratto "spalle larghe e robuste"... ma vedremo in gioco come lo applicherai.


E'un tratto che ci stava bene con l'idea del personaggio (è un adattamento di un mio PnG "storico") e io ci vedo parecchie applicazioni.
^_^


Citazione

(Ah, ho aggiornato la firma, ora non hai scuse e sai che mi chiamo Dario! ^_^)


Benissimo, piacere! ^___^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #18 il: 2008-10-01 21:46:01 »
Ok approvati
1d6 Fiero di essere un Cane che fa rispettare la giustizia
1d6 Rispetto innanzitutto e sempre.

Sul bastone... ho detto 1 metro e 40? Volevo dire DUE metri e quaranta
 :wink:  :wink:


Per quanto riguarda te, Kevlar, direi che Moreno mi ha tolto le parole di bocca.  :)

Ti dò un suggerimento, se vuoi accettarlo... che ne dici di lasciare il pg più o meno così com'è, però invece di farlo vecchio e stanco fallo giovane ma "convinto di essere vecchio". Cioè un cane della vigna illuso di avere sempre la risposta pronta a tutto... Boh, non so, è solo un'idea, vedi tu! :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #19 il: 2008-10-02 09:07:53 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Ciao, Marco!

Di regola, i cani sono vergini (o non sarebbero accettati in servizio). Questo si accorda alla tua idea di com'e' il tuo personaggio?


certo che si addice al mio personaggio. E' stato così per tanti anni...

Citazione

In generale, anche se ho visto giocare anche cani piu' anziani con buoni risultati, nella prima partita suggerirei di non andarsi a cercare cose troppo fuor standard. Primo, perchè un Cane è una persona priva di esperienza che si trova ad affrontare un mondo piu' complicato di quello che pensava, e che ANCORA VIENE CAMBIATO da quello che incontra. Il sistema di fallout fa si' che sarai segnato profondamente dalla prima persona che ti dara' un pugno, o un bacio, o che ti controbattera' su qualcosa. Come la giustificherai con un personaggio vecchio e pieno d'esperienza?


forse non mi sono spiegato suffiecientemente bene... il personaggio che ho messo ha fatto per 15 anni il cane, ma duro e puro e sciolto.
Ora inizia a sentire il peso, ad esserne stanco. Questa è la sua nuova situazione. per questo lo proponevo: per lui non è una novità essere cane, ma è una novità questo sentimento di stanchezza, di voglia di cambiamento (ho un tratto 2d10 per questo, voglio per forza che sia centrale questo cambiamento!). In quest'ottica pensavo di lasciar sufficientemente spazio ai cambiamenti da fallout.

ma ovviamente se preferite, lo faccio giovane, ma lo cambio un poco...il giovane vecchio mi piace poco

Aspetto vestre news, guru e compagni :D

Citazione

Fare un cane anziano e' possibile solo salvaguardando queste cose, e avendo cura di conservare l'ingenuita', il candore e la debolezza di un cane standard. Mentre invece vedo che purtroppo il personaggio del "cane anziano" viene di solito utilizzato per giocare Clint Eastwood, il pistolero dagli occhi di ghiaccio, che omai ne ha viste tante, cinico e immutabile.  Un personaggio in grado di ammazzare sul nascere qualunque seduta di CnV...


spero di essermi spiegato meglio, ma dimmi se dici che regge o meno... in fondo è il mio primo cane :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #20 il: 2008-10-03 11:08:37 »
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
Aspetto vestre news, guru e compagni :D


Certo, il PG giovane sarebbe richiesto, ed essendo questo PBforum forse il primo in assoluto (in italiano, giocato in uno spazio "pubblico") di CnV, forse è il caso di andare avanti "da manuale" fino all'ultima virgola.

Per me personalmente... Non è che non dormo la notte se anche è un PG "borderline", possiamo anche iniziare.

Fabio che dice?
Lui ha già in mano la Città, ha un elemento in più.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #21 il: 2008-10-03 11:28:05 »
kev, il mio consiglio spassionato è lasciare perdere il sigaro e giocare questo stesso pg "da giovane", con l'intenzione (che tanto in gioco verrà sconfessata) di tenerlo puro a vita.

e vedremo se arriverà ad esser vecchio!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #22 il: 2008-10-03 11:42:17 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]kev, il mio consiglio spassionato è lasciare perdere il sigaro e giocare questo stesso pg "da giovane", con l'intenzione (che tanto in gioco verrà sconfessata) di tenerlo puro a vita.

e vedremo se arriverà ad esser vecchio!


mhm, ci penso...giocare il prequel del mio personaggio... magari lo cambio un poc (o forse tanto, ci penso)
Facciamo che cambio il pg e lo riposto oggi pom o lunedì...l'immaginazione non mi manca :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #23 il: 2008-10-06 16:21:50 »
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
Facciamo che cambio il pg e lo riposto oggi pom o lunedì...l'immaginazione non mi manca :D


Ho deciso di cambiare radicalmente personaggio e l'ho quasi finito, mi manca solo di descrivere in breve la sua storia. Ma oggi è un giorno devastante al lavoro quindi lo uppo domani!!
Scusate il ritardo...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #24 il: 2008-10-06 17:39:41 »
anche io preferirei per il cambio (scusate ma non mi avvisa sempre dei nuovi post :(

la città mette alla prova anche il fatto di essere novelli (spero :) e le convinzioni dei cani vedremo cosa ne esce

per le prove d'iniziazione, la richiesta di Dario mi sembra molto specifica o sbaglio?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Fabio Milito Pagliar »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #25 il: 2008-10-06 18:37:59 »
Citazione
[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]
per le prove d'iniziazione, la richiesta di Dario mi sembra molto specifica o sbaglio?


La richiesta in sè, se togli le note d'ambientazione (che puoi accettare oppure cassare) è "vorrei che il mio PG avesse individuato un peccatore in mezzo a 30 persone".

A me pare non solo legittima, ma interessante. ^_^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #26 il: 2008-10-06 19:41:10 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]
per le prove d'iniziazione, la richiesta di Dario mi sembra molto specifica o sbaglio?


La richiesta in sè, se togli le note d'ambientazione (che puoi accettare oppure cassare) è "vorrei che il mio PG avesse individuato un peccatore in mezzo a 30 persone".

A me pare non solo legittima, ma interessante. ^_^


si così l'avevo capita pure io era il come che mi sembrava non esattamente nello sprito della cosa, cmq se la posta è "individuo un peccatore in una folla è ok"
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Fabio Milito Pagliar »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #27 il: 2008-10-06 20:17:19 »
Citazione
[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]
per le prove d'iniziazione, la richiesta di Dario mi sembra molto specifica o sbaglio?


La richiesta in sè, se togli le note d'ambientazione (che puoi accettare oppure cassare) è "vorrei che il mio PG avesse individuato un peccatore in mezzo a 30 persone".

A me pare non solo legittima, ma interessante. ^_^


si così l'avevo capita pure io era il come che mi sembrava non esattamente nello sprito della cosa, cmq se la posta è "individuo un peccatore in una folla è ok"


Dunque, a giocare come ds manuale, Daro avrebbe dovuto chiedere un conflitto d'iniziazione in cui dimostrava di saper riconoscere un peccatore in mezzo alla folla.  Poi tocca a Fabio decidere in che sutuazione metterlo (30 persone? 40? 5?^ in che circostanze?) ma Dario può suggerire cosa gli piacerebbe. Quindi in pratica non è che ci si sia allontaati troppo, come richiesta è giusta, purchè Fabio sia consapevole che non è obbligato ad accettarne i dettagli: a parte la richista specifica, il resto sono suggermenti..  8)

Detto questo, la richiesta di saper riconoscere i peccatori mi lascerebbe perpleso, e inizierei a fare un po' di domande.  Intende dire "riconosco questo specifico peccatore  a cui sto dando la caccia da settimane" o "riconosco tutti quelli che in questa folla hanno mangiato carne di venerdì"? Mi sembrano cose ben diverse.

Poi, avvertirei il giocatore che in questa maniera potrebbe aumentare, da subito, prima ancora di iniziare a giocare, il supernatural dial. Ma non è detto: tutto dipende da come si svolge poi il conflitto. Il Cane potrebbe individuare il peccatore con la psicologia (facendoli parlare), o con la paura (intimando al peccatore di farsi avanti), o con la deduzione ("Come ho individuato il lussurioso? Elementare, watson, aveva il bavero della camicia sporco di rossetto!"). O potrebbe perderlo, il comflitto, e NON riuscire a individuare i peccatori.

Quello che bisogna fare in questi casi è capire bene cos'è che vuole veramente il giocatore, e metterlo nelle condizioni di ottenerlo con la scena giusta. E poi contrastarlo in maniera efficace, senza regalargli nulla.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #28 il: 2008-10-06 21:37:51 »
Il conflitto "individua il peccatore in una folla" va benissimo. Ho suggerito delle modalità che mi piacerebbe vedere in azione (anche perchè già mi immagino la scena in cui il peccatore viene colpito da una bastonata, ahah! ... e se sbagliassi e bastonassi un innocente??? Ancora più interessante! ;) ).

Per quanto riguarda il supernatural dial, ho già detto a me cosa "piacerebbe", (a parte che mi è sembrato di capire che siamo tutti molto tolleranti in merito)... Quindi vorrei che il mio pg beccasse il peccatore (UN peccatore in mezzo a tanti innocenti)... e chi può dire se è stata solo una fortunata coincidenza oppure se c'è stato davvero una qualche "vibrazione" - magari del bastone - rivelatrice?  :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #29 il: 2008-10-07 09:35:40 »
Eccolo, Eccolo:


Jonathan "the doc" O'Malley

Background: Comunita Difficile

    a) Acutezza:  5
    b) Cuore:     4
    c) Corpo:     2
    d) Volontà:   4

    Non Fisico (a+b):    9
    Fisico (b+c):        6  
    Lotta (c+d):         6
    Armi da fuoco (a+d): 9

Tratti
    1d4* Compassione per chi soffre
    1d6 mio padre era il dottore del mio paese
    1d6 Ho studiato
    1d6 Perfino mio padre mi accetta come Cane
    2d6 Sono stato prescelto per essere un cane
    2d6 Ehi giu le mani!

    1d8 Non sono uno zotico, e mi piace mostrarlo
    1d8 Dannazione se sono veloce!


Relazioni (Disponibili: 1d4,2d6;1d8;1d10)

    3d4 Angus O'Malley, mio padre
    1d10 mia madre beth


Proprietà

    1d6 Il mio stallone Grigio, Destriero
    1d6 Libro della Vita (standard, ricevuto al Tempio)
    1d6 Vaso di terra consacrata (standard, ricevuto al Tempio)
    2d6 Il mio cappotto, Blu cobaltocon inserti di filo giallo limone sui lati e ricamato sulla schiena nel medesimo colore (molto pulito)
    2d6 Imiei vestiti scuri con camicia bianca, cravattino e berretto nero elegante
    2d8+1d4 Il mio fido winchester, ultimo modello importato dall'est e preziosissimo, che mi sono comprato per la maggiore età (questo me lo figuro non lunghissimo tipo carabina ma più fucile corto, come quelli della guerra di indipendenza



Il personaggio in breve:
Jonathan è il primogenito di angus e Beth O'malley, una coppia di Canyon Creek.
Il giovane Angus era un giovane dottore squattrinato e immigrato dell'est e sposò Beth, la dolce figlia del Sovrintendente della comunità.
Angus entrò per amore nella fede, e ha aperì il suo studio nel paese, innamorato e felice.
Dopo 20 anni, la situazione è radicalmente cambiata: nel tempo Angus si è molto arricchito a scapito dei malati della comunità, e stanco dei rimproveri pacati ma continui di suo suocero, è uscito dalla congregazione, diventando pagano.
Beth piange molto e prega perchè il marito rinsavisca, ma gli resta ovviamente sottomessa.
Jonathan. l'erede, è cresciuto all'ombra del padre, che pretendeva obbedienza cieca. Voleva proseguisse la sua professione ed una volta uscito dalla Congregazione, ha mandato il figlio all'est a studiare.
Quando Jonathan è tornato a casa prima del tempo, dicendo che non si sente di fare il dottore e mostrandosi molto devoto alle pratiche di fede, è scoppiato un conflitto molto intenso fra lui e suo padre.
Il padre va da urla e rabbia a blandizie (gli compra per il compleanno un nuovissimo fucile e costosissimo) ma jonathan non è disposto a vivere da pagano. Non riesce ad obiettare pienamente difronte al padre (che teme molto) ma anche non cede sul fronte di fede.
Per evitare un'ulteriore scandalo (e forse per fare un torto al genero, che aveva fatto soffrire così tanto Beth) il nonno sceglie (senza troppa convinzione per la verita) jonathan per i cani.
E a bridal falls inaspettatamente jonathan riesce nell'addestramento!


Conflitto d'iniziazione
Vorrei che jonathan riuscisse a far accettare al padre la sua chiamata a cane
[/color]
« Ultima modifica: 2008-11-19 12:24:51 da Kevlar »

Tags: