Autore Topic: [PbF] CnV ramo 1  (Letto 17893 volte)

[PbF] CnV ramo 1
« il: 2008-09-23 14:51:15 »
Cominciamo con la creazione dei personaggi, credo che ne avremo per qualche giorno fino alla risoluzione dell'iniziazione

Cari fratelli siamo qui riuniti per accogliere nell'Ordine Separato per la Preservazione della Fede e dei Fedeli i nostri nuovi confratelli.....
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Fabio Milito Pagliar »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #1 il: 2008-09-23 19:50:08 »
Ecco la versione preliminare del mio PG: suggerimenti?
Gli ho messo un nome francofono e il cognome (pure francofono) del mio nickname, così è anche più facile ricordare di chi è il PG. Se non piace, lo cambio.
Per ora non ho messo Relazioni col demone (cfr. Tratti) perchè il manuale dice di assegnarli solo a persone alla creazione.

Come livello di soprannaturale (supernatural dial), a me va bene un po'tutto, anche se preferisco i livelli "basso ma non nullo" e "molto alto". ^_^



Bertrand Duval

Background: Passato Significativo

    a) Acutezza:  4
    b) Cuore:     3
    c) Corpo:     3
    d) Volontà:   3

    Non Fisico (a+b):    7
    Fisico (b+c):        6  
    Lotta (c+d):         6
    Armi da fuoco (a+d): 7

Tratti
    1d6 Ha una bellezza virile
    1d6 Essere un Cane è una responsabilità da prendere seriamente
    1d6 Ha una ferita simile ad una stimmata alla mano sinistra
    1d8 Voler essere i migliori a volte è bene, a volte male
    1d8 Crede di essere stato posseduto per un breve periodo dal demone Belial quando aveva 12 anni.
    2d8 Pensa che la Temperanza sia la prima tra le Virtù
    1d10 Il denaro è un male necessario
    1d10 Spalle larghe e robuste come quelle di un giovane toro
    1d10 Si lascia intenerire dalle ragazze giovani

Relazioni (Disponibili: 3d6; 2d8)

    1d4 Suo zio

Proprietà

    2d6 Cavallo Eccellente (manto scuro, dalle tenute del padre ad Est)
    1d6 Libro della Vita (standard, ricevuto al Tempio)
    1d6 Vaso di terra consacrata (standard, ricevuto al Tempio)
    1d6 Cappotto, blu con bordi giallo scuro; sul cuore un rettangolo di cuoio con impressi a fuoco tre simboli stilizzati: un profilo femminile, una mano che fa il Segno Dell'Albero, una falce di luna.
    1d6 + 1d4 Una pistola con inciso il cognome di famiglia sulla canna.



Il personaggio in breve:
Viene da una famiglia ricca dell'Est che si è convertita alla Fede, separandosi dolorosamente in due.
Il padre naturale è un ricco magnate, ad Est, e Bertrand è stato allevato dai 10 anni dallo zio (cfr. Relazioni), verso cui nutre un poco salutare risentimento misto a soggezione.
Bertrand vede l'ingresso nei Cani come un'opportunità di diventare "qualcuno", ma con metodi onesti e facendo del bene.
Fisicamente è imponente, un ragazzone alto e ben formato, lineamenti maschi e quadrati, robusto come un fienile, pulito e ordinato. Tiene i capelli, lunghi e chiarissimi, quasi bianchi, raccolti in una coda bassa.


Conflitto d'iniziazione: Vorrei che Bertrand avesse dimostrato ad almeno uno dei futuri Cani (non necessariamente gli altri PG!) che la Temperanza (giusta misura, moderazione) porta benefici concreti.[/color]
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #2 il: 2008-09-30 12:42:24 »
se gli altri non intervengono io sarei per tentare di andare avanti lo stesso

che ne pensi? o solo un cane è un problema?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Fabio Milito Pagliar »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #3 il: 2008-09-30 14:16:06 »
Citazione
[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]se gli altri non intervengono io sarei per tentare di andare avanti lo stesso
che ne pensi? o solo un cane è un problema?


Problema... Direi che il gioco è MOOOLTO meno "ricco".

Orsù, forza, cari utenti desaparecidi... Se avete bisogno di una mano per fare le schede ci siamo.

E gli altri? Nessun altro? Anche di quelli che non s'erano prenotati all'inizio, ovvio!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #4 il: 2008-09-30 14:19:56 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]se gli altri non intervengono io sarei per tentare di andare avanti lo stesso
che ne pensi? o solo un cane è un problema?


Problema... Direi che il gioco è MOOOLTO meno "ricco".

Orsù, forza, cari utenti desaparecidi... Se avete bisogno di una mano per fare le schede ci siamo.

E gli altri? Nessun altro? Anche di quelli che non s'erano prenotati all'inizio, ovvio!


ok aspettiamo un altro po'
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Fabio Milito Pagliar »

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #5 il: 2008-10-01 11:13:52 »
Ok io ci provo, però non ho mai giocato pbf... Spero non sia un problema.

Ecco il mio pg:

NOME: David Churchson

STATS:

a) Acutezza: 4
b) Cuore: 3
c) Corpo: 5
d) Volontà: 5

Non Fisico (a+b): 7
Fisico (b+c): 8
Lotta (c+d): 10
Armi da fuoco (a+d): 9

TRATTI
1d4 Ingenuo
2d8 Combattimento col bastone
2d6 Cane della vigna
2d6 Guarire

RELAZIONI
1d8 Bertrand Duval
1d6 Sua sorella maggiore, Althea, che venera
Disponibili: 3d6, 1d8

PROPRIETA'
1d4+2d6: pistola (semplice)
2d8: bastone sacro (bianco con il simbolo di tre inciso in cima)
1d6 Libro della Vita (standard, ricevuto al Tempio)
2d8 Vaso di terra consacrata (ricevuto al Tempio)
1d6 cavallo standard
Cappotto: Bianco nella parte superiore, rosso in basso. Nessun disegno.

IL PG:
Cresciuto in una comunità di fedeli si è subito distinto per la sua bontà e senso di giustizia, è stato "un fatto naturale" che sia divenuto un cane da guardia. Considera la sorella una persona eccezionale, crede che il mondo sia un bel posto e che tutti siano buoni. Non fosse per i demoni, certo...


CONFLITTO D'INIZIAZIONE
Notte. David è bendato. Ha in mano il suo bastone sacro. Davanti a lui ci sono trenta persone, una di queste è un peccatore... Vorrei che lo individuasse.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #6 il: 2008-10-01 11:21:21 »
se aspettate fino ad oggi pom, vi faccio anche io il mio cane!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #7 il: 2008-10-01 11:25:53 »
Kevlar!

...

Kevlar!

(non riesco a dire altro...)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #8 il: 2008-10-01 11:40:38 »
ok la cosa si movimenta, discutete pure del livello di sovrannaturale come ha cominciato a fare Korin e commentate i personaggi degli altri

@Seneca29: non ti preoccupare in compenso io non ho mai giocato a Cani :)

@Kevlar: certo che aspettiamo per fortuna il bello del pbf è che i tempi sono meno allucinanti ;)

nota finale: con Kevlar i cani sono Tre in Autorità e questo ramo è coperto
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Fabio Milito Pagliar »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #9 il: 2008-10-01 11:41:41 »
Citazione
ok la cosa si movimenta, discutete pure del livello di sovrannaturale come ha cominciato a fare Korin


leggi quel che dice moreno a riguardo... è in uno dei nuovi post :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #10 il: 2008-10-01 12:04:51 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Ok io ci provo, però non ho mai giocato pbf... Spero non sia un problema.


Ma guarda un po'chi c'è... ^_____^

Che ne dici di metterti in firma il tuo nome di battesimo (cfr. regolamento del forum), così ci chiamiamo per nome?

Citazione

Ecco il mio pg:
NOME: David Churchson


Ed ecco i miei commenti (i PG si fanno "insieme"), se vuoi commentare il mio, prego.

Il cognome potrebbe essere "da bastardo", da "trovatello" (tipo i vari Trovato o Diotallevi italiani). Magari il padre lo era... Vedi tu, non è importante se per te non lo è.

Citazione

TRATTI
1d4 Ingenuo
2d8 Combattimento col bastone
2d6 Cane della vigna
2d6 Guarire


Io ci metterei qualcosa di più... Personale.
Hai un tratto sul "com'è", due sul "cosa sa fare" e uno (Cane) espresso in modo un po'generico.
Potresti mettere uno o due Tratti sul cosa pensa, cosa dice, cosa è solito fare (o non fare più).

Citazione

RELAZIONI
1d8 Bertrand Duval


Qualcuno ha del potere sul mio PG e/o voglia di Confliggervi.
Addirittura 1d8, sono lusingato ^_^

Citazione

PROPRIETA'
2d8: bastone sacro (bianco con il simbolo di tre inciso in cima)
2d8 Vaso di terra consacrata (ricevuto al Tempio)
Cappotto: Bianco nella parte superiore, rosso in basso. Nessun disegno.


Mancano i dadi del Cappotto (1d6, direi dalla descrizione).
Il bastone ed il vaso sono sia Grandi che Eccellenti.
Deve fare una certa impressione questo qua che arriva con un vaso sacro grande, robusto e bellissimo e con un bastone probabilmente più alto di lui. Oggetti così meritano un minimo di descrizione in più, che dite?
A prescindere da ciò, com'è fatto il simbolo sul bastone? E'proprio un numero "3", oppure ho capito male?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #11 il: 2008-10-01 12:10:45 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]
Citazione
ok la cosa si movimenta, discutete pure del livello di sovrannaturale come ha cominciato a fare Korin


leggi quel che dice moreno a riguardo... è in uno dei nuovi post :)


letto e concordo, restiamo a quello che ci piace per futura memoria e lasciamo siano le azioni a dire quanto è intriso di sovrannaturale questo ramo
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Fabio Milito Pagliar »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #12 il: 2008-10-01 12:36:03 »
Citazione
[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]
Citazione
[cite] Domon:[/cite]
Citazione
ok la cosa si movimenta, discutete pure del livello di sovrannaturale come ha cominciato a fare Korin


leggi quel che dice moreno a riguardo... è in uno dei nuovi post :)


letto e concordo, restiamo a quello che ci piace per futura memoria e lasciamo siano le azioni a dire quanto è intriso di sovrannaturale questo ramo


Sono pienamente d'accordo a metà :P
Nel senso che ok, lasciamo decidere allo svolgimento del gioco, ma teniamo presente che il manuale (p.40-41) dice di osservare i tratti.
Sia io che "DD/Seneca29" (vero nome?) abbiamo tratti "neutri" sul sovrannaturale, per ora.
Vediamo se il terzo PG ha qualche tratto che alza automaticamente il Supernatural Dial.

Teniamo anche presente di non limitarci "a priori", e di seguire i nostri gusti liberamente.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #13 il: 2008-10-01 12:44:15 »
certo se entrano in gioco i tratti allora non c'è problema di fatto anche la creazione dei personaggi è "gioco" :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Fabio Milito Pagliar »

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[PbF] CnV ramo 1
« Risposta #14 il: 2008-10-01 15:58:49 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Ok io ci provo, però non ho mai giocato pbf... Spero non sia un problema.


Ma guarda un po'chi c'è... ^_____^


Eheh, ciao! : )

Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione

Ecco il mio pg:
NOME: David Churchson


Il cognome potrebbe essere "da bastardo", da "trovatello" (tipo i vari Trovato o Diotallevi italiani). Magari il padre lo era... Vedi tu, non è importante se per te non lo è.


Esatto... è l'equivalente di un "Casadei". Lascio al master (o al gioco) l'opportunità di approfondire il tema. Ma, come dici tu, è solo una possibilità.


Per quanto riguarda i tratti, ecco un semplice aggiornamento

TRATTI
1d4 Ingenuo
2d8 Combattimento col bastone
1d6 Cane della vigna (orgoglioso di essere un eletto, un prescelto del Re, fiero e convinto di essere GIUSTAMENTE un'autorità in tema di giustizia)
1d6 Il rispetto prima di tutto. (Rispetta tutti, ha una gerarchia di rispetto - genitori, cani, parenti, amici, donne, anziani, ecc - , e PRETENDE il massimo rispetto dagli altri.)  
2d6 Guarire

Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione

RELAZIONI
1d8 Bertrand Duval


Qualcuno ha del potere sul mio PG e/o voglia di Confliggervi.
Addirittura 1d8, sono lusingato ^_^


Ehehe, vedremo se ti sentirai ancora lusingato quando entreremo in conflitto... ; )


Citazione

Mancano i dadi del Cappotto (1d6, direi dalla descrizione).
Il bastone ed il vaso sono sia Grandi che Eccellenti.
Deve fare una certa impressione questo qua che arriva con un vaso sacro grande, robusto e bellissimo e con un bastone probabilmente più alto di lui. Oggetti così meritano un minimo di descrizione in più, che dite?
A prescindere da ciò, com'è fatto il simbolo sul bastone? E'proprio un numero "3", oppure ho capito male?


Il cappotto va bene 1d6.
Il vaso... nah, è solo grande. E' la terra che c'è dentro che è "speciale", perchè benedetta anche da me e dal mio istruttore.
Il bastone è grande, 1,40 m dritto, relativamente leggero e di legno durissimo, ma completamente bianco, come fosse d'avorio. (Non esiste una pianta così, anche per questo è sacro).
Il simbolo in cima ad esso... è "il simbolo di tre", non il numero.
E' una specie di "V" ma con tre rami, uno al centro e due ai lati, come la lettera "V" al cui centro c'è una "I".
Assomiglia al gesto sacro che si fa con la mano: indice, medio ed anulare alzati, mostrando il palmo (come un saluto in cui però si chiudono pollice e mignolo).

Spero di essere stato chiaro, anche se forse ho esagerato nei dettagli! :)


Per quanto riguarda l'elemento soprannaturale, a me va bene tutto, ma ho una preferenza, se possibile.

Il mio ideale di soprannaturale è quello "ai limiti con il reale".
Ad esempio per guarire uso le bende, come un comune dottore, però (forse) grazie all'imposizione delle mani ed ai canti sacri la guarigione compiuta da me è più efficace. O forse è autosuggestione del malato?  :wink:

Lo stesso vale per i casi di possessione demoniaca e tutto il resto.

Però va benissimo se OGNI TANTO, il "dubbio" venga un po' meno, sempre che non si ecceda.
Per es. mi va bene anche se un cane in estasi religiosa si mette a levitare, purchè non accada spesso. (Resta sempre il dubbio -anche se minimo- che si tratti di allucinazione collettiva)


Il tuo pg mi piace così com'è. L'unico dubbio è sul tratto "spalle larghe e robuste"... ma vedremo in gioco come lo applicherai.


Non ci resta che aspettare il nostro terzo fratello! :D
(tra parentesi sarebbe interessante se fosse una sorella...)

(Ah, ho aggiornato la firma, ora non hai scuse e sai che mi chiamo Dario! ^_^)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Tags: