Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

[PbF] CnV ramo 1

<< < (13/13)

lapo:

--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]Sarà colpa di CnV che mi vengono le metafore religiose? ?__?
--- Termina citazione ---

No no, non preoccuparti, non sei tu a essere influenzato, è nel parlare comune, in Italia, il chiamarlo "nome di battesimo"… ;-)
(ma peraltro! le due cose non potrebbero anche essere diversissime!? sopratutto se il nome proprio non è un nome di un santo, mentre quello di battesimo dovrebbe esserlo… va beh non divaghiamo nell'OT du questo povero thread innocente ^_^)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]
(ma peraltro! le due cose non potrebbero anche essere diversissime!? sopratutto se il nome proprio non è un nome di un santo, mentre quello di battesimo dovrebbe esserlo… va beh non divaghiamo nell'OT du questo povero thread innocente ^_^)
--- Termina citazione ---


Ecco una bella idea, per tornare IT, per CnV.

In una città, c'è una madre che vuole dare al figlio APPENA nato un nome che non è appartenuto a nessuno. Il resto del paese grida allo scandalo.
Ha ragione la madre o ha ragione TUTTA la comunità? :P

OT: AFAIK, il nome di battesimo, nella Chiesa Cattolica Romana, è quello assegnato, quale che sia.
Non è obbligatorio ma solo "preferibile" che sia il nome di un santo (e che coincida col nome civile).

Per inciso (storia vera), il mio nome di battesimo e quello civile coincidono, ma il vescovo che mi ha cresimato, un po'sordo, mi ha cresimato come "Matteo"... Quale sarà il mio nome nel Regno dei Cieli? C'è un Cane in giro che me lo spiega? :P

Dario Delfino:

--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
Per inciso (storia vera), il mio nome di battesimo e quello civile coincidono, ma il vescovo che mi ha cresimato, un po'sordo, mi ha cresimato come "Matteo"... Quale sarà il mio nome nel Regno dei Cieli? :P
--- Termina citazione ---


Sarà Korin Duval, mi pare ovvio.
 :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa