Autore Topic: [Levity]: Misterioso ed oscuro oggetto, domande e risposte (se sono in grado)  (Letto 8663 volte)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Ecco fatto. Aggiornato. Nel prossimo post inizio a spiegare come passare da Parpuzio-Like ad altre modalità di gioco che sfruttano molto meglio le potenzialità del sistema.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Nel prossimo post inizio a spiegare come passare da Parpuzio-Like ad altre modalità di gioco che sfruttano molto meglio le potenzialità del sistema.

Cioè, finalmente, -INIZI- a parlare di Levity :) bene :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Ahahah... :)
Hai ragione Dave, ma era una premessa necessaria.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Dunque una ultimissima slide che forse spiega ancora meglio quello che voglio dire e poi facciamo un passo in più:


Ora guardate la slide qui sotto.
Ogni "elemento" che costituisce i mattoncini del GDR (giocato alla Levity) ha un colore.
Questa configurazione (una di quelle possibili con Levity) non è nient'altro che il Parpuzio visto in un altro modo.


Questa configurazione, invece, è quella che abbiamo usato con Khana / Elrethic e gli amici di Coyote a Novegro...
Anche questa è solo una delle possibili.


Probabilmente chi giocava non aveva a mente tutto questo ma siccome stavo giocando con dei designer, sicuramente percepivano qualcosa di questo framework.
Il valore di Levity è che i giocatori non percepiscono il framework di "regole" sottostante e pensano di giocare "senza regole", solo per il fatto che quello che viene normato non sono le cause-effetto di un ipotetico Physical Engine, ma le relazioni sociali.
Su queste slide mi aspetto le prime domande 'pesanti'.
Rob
« Ultima modifica: 2010-05-27 16:57:09 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Ragazzi, se mi mollate alla prima slide la vedo dura... :)
Farò un paper per la Internoscon 2025. :D
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
C'è qualcuno interessato ad andare oltre? :)
Questi sono i "primi passi" teorici per poter capire Levity (non per giocarlo al tavolo, ovviamente).
Se ci blocchiamo qui... :)
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Lupo

  • Membro
    • Mostra profilo
Io, sinceramente, il topic l'ho sempre letto con interesse.

Certo, non ho le competenze necessarie per discutere di "teoria", ma quando qualcosa non m'è parso chiaro, ho fatto domande.

Ma mi rendo conto che magari tu cerchi (giustamente) interlocutori più preparati e con i quali discutere più a fondo dei concetti di design che sono lo scheletro di Levity...e che, comprensibilmente, non ci sia grande soddisfazione a scrivere solo per qualche lettore.

In ogni caso, se deciderai di continuare nonostante gli scarsi interventi sull'argomento, io ti leggerò di certo.
Alex Nuzzi

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
No problem Lupo. :)
Anche 1 solo lettore va bene. :D
Procedo, procedo. Inizierò dal potere di narrazione.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Tags: