Autore Topic: [GnoccoCON 2010] - Spear City Heroes playtest  (Letto 5077 volte)

[GnoccoCON 2010] - Spear City Heroes playtest
« il: 2010-07-02 20:53:53 »
A GnoccoCON mi piacerebbe fare un playtest del gdr che sto sviluppando (maggiori informazioni qui).
Prima di aprire l'evento ufficialmente chiedo: a qualcuno va di aiutarmi col playtest? Quale slot preferite?
Luca.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[GnoccoCON 2010] - Spear City Heroes playtest
« Risposta #1 il: 2010-07-03 00:12:45 »
A me piacerebbe, ormai mi sono affezionato al progetto, però non so darti orari né giorni, come già sai.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[GnoccoCON 2010] - Spear City Heroes playtest
« Risposta #2 il: 2010-07-05 19:37:03 »
Anche a me piacerebbe, e tra parentesi devo compilare il questionario del Playtest(siamo alla terza sessione, tra l'altro, non male davvero).

Però a GNOCCO vorrei fare Annalise e una bella partitona di Polaris, perciò non ti saprei dire.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[GnoccoCON 2010] - Spear City Heroes playtest
« Risposta #3 il: 2010-07-06 12:53:56 »
Ragazzi, ci tengo che questo progetto parta.
Se serve a qualcosa, sappiate che lo sponsorizzo :-P

Non lo faccio per ragioni "estetiche" o altro, ma per mero campanilismo reggiano XD

Comunque anch'io sarei interessato a darti una mano, Luca.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[GnoccoCON 2010] - Spear City Heroes playtest
« Risposta #4 il: 2010-07-06 13:21:41 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]estetiche


Passo alle vie di fatto!

[GnoccoCON 2010] - Spear City Heroes playtest
« Risposta #5 il: 2010-07-06 19:17:19 »
Grazie a tutti del supporto, ragazzi! E' più di quanto mi aspettassi! ^__^
Allora facciamo così: io metto l'evento in tutti e tre gli slot, poi vediamo se riusciamo a farne partire almeno uno, che ne dite? ^__^
Anzi, aggiungo anche un piccolo bonus: a chi è interessato faccio pure un disegno del suo personaggio! ^__^

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[GnoccoCON 2010] - Spear City Heroes playtest
« Risposta #6 il: 2010-07-06 19:44:32 »
:O

Giocheresti per tre slot di fila allo stesso gioco? Hai coraggio da vendere U_U
Io vedo un attimo come saremo messi con Annalise e con Polaris U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[GnoccoCON 2010] - Spear City Heroes playtest
« Risposta #7 il: 2010-07-06 20:35:57 »
Citazione
[cite]Autore: bonisol[/cite]Allora facciamo così: io metto l'evento in tutti e tre gli slot


Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Giocheresti per tre slot di fila allo stesso gioco? Hai coraggio da vendere U_U


Io, Luca, te lo sconsiglierei, anche perché ci terrei a farti provare (io o altri) almeno uno tra questi: CnV, Polaris, NCaS; per tre motivi diversi, ognuno ha, a mio IMmodesto ^_- parere, qualcosa da insegnarti di potenzialmente utile per il tuo SCH.

Insegnarti in senso proprio, a livello di "tecniche specifiche per ottenere effetti su gioco e giocatori" da rubacchiare, scopiazzare, ispirarsi... o fare l'esatto contrario, se necessario! ^__^

E per "tecniche" intendo "tecniques" in senso forgita, cfr. articolo esplicativo della Care-Boss sull'INCbook.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[GnoccoCON 2010] - Spear City Heroes playtest
« Risposta #8 il: 2010-07-06 20:42:42 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Io, Luca, te lo sconsiglierei, anche perché ci terrei a farti provare (io o altri) almeno uno tra questi: CnV, Annalise, AiPS; per tre motivi diversi, ognuno ha, a mio IMmodesto ^_- parere, qualcosa da insegnarti di potenzialmente utile per il tuo SCH.


Fix'd.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[GnoccoCON 2010] - Spear City Heroes playtest
« Risposta #9 il: 2010-07-06 21:32:41 »
Ok, non mi sono spiegato bene. ^__^'
Volevo dire: metto il gioco in tutti gli slot, poi il primo che può partire lo faccio partire e gli altri li ritiro.
Era solo un'idea per vedere quale slot si riempiva per primo... se si può.
Non intendo certo giocare tutto il tempo allo stesso gioco! @__@ Anzi, vorrei proprio provarne altri! Ad esempio Anima Prime, se qualcuno lo porta... ^__^

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[GnoccoCON 2010] - Spear City Heroes playtest
« Risposta #10 il: 2010-07-06 21:43:04 »
Citazione
[cite]Autore: bonisol[/cite]Ad esempio Anima Prime, se qualcuno lo porta... ^__^

Devo ancora leggere la versione finale del gioco, sono rimasto alle regole della Beta... Ma presto mi aggiornerò (ovvero: consideralo un gioco che puoi provare anche da me una qualche visita). ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[GnoccoCON 2010] - Spear City Heroes playtest
« Risposta #11 il: 2010-07-07 02:23:13 »
Citazione
[cite]Autore: bonisol[/cite]Volevo dire: metto il gioco in tutti gli slot, poi il primo che può partire lo faccio partire e gli altri li ritiro.
Era solo un'idea per vedere quale slot si riempiva per primo... se si può.


GnoccoCON è autogestita, io e il Vellu siamo, al massimo, coordinatori. Puoi quindi fare quello che vuoi, ma ti sconsiglio questo piano malefico.

È un po' una rottura di corbelli per i coordinatori (noi. E abbiamo dei randelli) e soprattutto per eventuali iscritti.
Metti che lo slot del sabato ha un giocatore quando quello della domenica si è riempito. Cancelleresti quello del sabato, togliendo il tappeto da sotto i piedi al poveretto che si era iscritto sabato.
In generale sconsiglio vivamente di aprire slot che non avete intenzione di giocare.

Il consiglio, Luca, è quello di piazzarlo dove tu sei più comodo, anche a seconda dei giochi che vuoi giocare tu, poi vedrai che i giocatori li trovi (me e Korin di sicuro, per esempio). Anzi, trovare i giocatori è un possibile primo test: il mio gioco interessa?
Per esperienza ti dico che tutti quei masnadieri che dicono "ci dovrei pensare... vediamo" si decidono prima della Con, riempiendo praticamente ogni buco disponibile. Mal che vada sarai una seconda scelta, ma vedrai che avrai i tuoi giocatori anche senza proporre slot che non intendi onorare ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[GnoccoCON 2010] - Spear City Heroes playtest
« Risposta #12 il: 2010-07-07 02:36:16 »
Io mi ricordo un episodio di INC.

Portavo Montsegur al venerdì pomeriggio. Due giorni prima di INC c'era un solo giocatore iscritto, e io ho pensato di eliminare lo slot, ma Michele mi disse di avere fede.

8 ore dopo eravamo in 6 O_o

Tu sbattilo dove non c'è nessun gioco che ti piacerebbe giocare, e IMHO ti si riempie di gente. È matematico, così o come sorgono gli slot fuori programma, se ne disfano di programmati, e quant'altro.
Questa è l'organizzazione italiana, in cui non si possono mai fare programmi, ma in un modo o nell'altro si fa sempre qualcosa :P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON 2010] - Spear City Heroes playtest
« Risposta #13 il: 2010-07-07 08:13:38 »
Si possono fare programmi, solo che a volte sono confermati molto all'ultimo :P

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[GnoccoCON 2010] - Spear City Heroes playtest
« Risposta #14 il: 2010-07-07 21:39:49 »
contami dentro per lo slot di sabato pomeriggio (ora lo scrivo anche sul gnoccoforum).

playtesto, si sa mai che anche il mio MK sarà playtestato :S
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: