Autore Topic: Sufficiently Advanced: qualcuno l'ha provato?  (Letto 1844 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Sufficiently Advanced: qualcuno l'ha provato?
« il: 2010-07-04 06:20:38 »
Mi sono scaricato una copia di "Sufficiently Advanced", di Colin Frederiks,  incuriosito dal fatto che sia arrivato a pari merito con Sea Dracula come "free game" nel 2008, e che fosse un gdr a pagamento prima di essere reso gratuito circa un anno fa.

Mi aspettavo molto meno, sia come grafica che come numero di pagine  186 pagine illustrate a colori, non pare davvero un gdr gratuito (vabbè, non lo era...)

QUESTA è la pagina da dove potete scaricarlo direttamente senza pagare nulla né iscrivervi a qualcosa.

Di che parla? Questa è la descrizione:
A roleplaying game of the far future. Characters work for AIs who can send themselves messages from the future. Attributes are based on built-in technology, and players can use Twists to affect the plot.

Qui c'è un thread che ne parla su story-games:
http://story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=9956&page=1#Item_0

Qui c'è una recensione su rpg.net (attenzione, è da parte di un reviewer notoriamente abbastanza "tradizionale" come gusti)
http://www.rpg.net/reviews/archive/13/13780.phtml

Però con tutta la roba che ho da leggere adesso questo volume lo leggerò nel 2013, a dir poco: quindi chiedo: vale la pena farlo pssare davanti? Chi l'ha giocato? Chi l'ha letto?
« Ultima modifica: 2010-07-04 06:21:07 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Sufficiently Advanced: qualcuno l'ha provato?
« Risposta #1 il: 2010-07-04 06:49:09 »
Ora che l'ho scaricato lo leggo. Finirò per stasera, e stasera lo gioco con gli amigos. Resoconto, recensione e AP per domani a mezzogiorno.

Ciauz
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Sufficiently Advanced: qualcuno l'ha provato?
« Risposta #2 il: 2010-07-04 07:31:57 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ora che l'ho scaricato lo leggo. Finirò per stasera, e stasera lo gioco con gli amigos. Resoconto, recensione e AP per domani a mezzogiorno.


Meme, a volte mi fai quasi paura...  0_0
« Ultima modifica: 2010-07-04 07:32:44 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Sufficiently Advanced: qualcuno l'ha provato?
« Risposta #3 il: 2010-07-04 10:15:36 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Meme, a volte mi fai quasi paura...  0_0

Idem. O_O
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Sufficiently Advanced: qualcuno l'ha provato?
« Risposta #4 il: 2010-07-04 11:31:22 »
a me più che altro fa invidia certo che ne hai di tempo libero -_-
beato te
Nearby Gamersfan mail 34

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Sufficiently Advanced: qualcuno l'ha provato?
« Risposta #5 il: 2010-07-04 14:33:18 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Meme, a volte mi fai quasi paura...  0_0


a me sempre.

voglio dire, è riuscito a farti fare una faccina orizzontale!

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Sufficiently Advanced: qualcuno l'ha provato?
« Risposta #6 il: 2010-07-04 19:52:03 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]voglio dire, è riuscito a farti fare una faccina orizzontale!
oh shi....
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Sufficiently Advanced: qualcuno l'ha provato?
« Risposta #7 il: 2010-07-05 04:43:10 »
Appena finita la prima giocata.

Figo.
Complicato.
Lungo.
Strano(in senso buono, eh)

Di sicuro molto particolare.
Prima di scrivere qualcosa di più rileggo il manuale per vedere quanti(di sicuro ce n'è almeno uno) errori abbiamo fatto.
Non male davvero. È molto bello soprattutto come con delle particolari meccaniche i giocatori possano appropriarsi di diritti narrativi(tramite la Fiction) che spetterebbero al Master.

Ne saprete di più dopo che mi sarò svegliato.
Buonanotte! :D
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Sufficiently Advanced: qualcuno l'ha provato?
« Risposta #8 il: 2010-07-08 04:08:38 »
Non ti sei ancora svegliato?  ;-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Sufficiently Advanced: qualcuno l'ha provato?
« Risposta #9 il: 2010-07-08 05:16:54 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Prima di scrivere qualcosa di più rileggo il manuale per vedere quanti(di sicuro ce n'è almeno uno) errori abbiamo fatto.

Ci va un attimo. Ho tanta di quella roba da fare che non so più dove trovare il tempo per fumare e per respirare.
Mi sa che dovrò persino ritirarmi da 5x2, visto che mi ci vorrebbero un 3-4 ore ancora per finire il gioco, e la scadenza era 5 ore fa O_o
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: