Autore Topic: [CnV] Gold Grave (se qualcuno può aiutarmi) (Korin NON leggere)  (Letto 3386 volte)

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
[CnV] Gold Grave (se qualcuno può aiutarmi) (Korin NON leggere)
« Risposta #15 il: 2010-06-15 22:42:51 »
Chiedo scusa per l'assenza ma questi giorni sono un po preso.
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[CnV] Gold Grave (se qualcuno può aiutarmi) (Korin NON leggere)
« Risposta #16 il: 2010-07-02 12:42:15 »
Ora che Marco mi ha dato il permesso di leggere (e che la Città l'abbiamo giocata), mantengo la promessa di fargli sapere come l'avrei fatta io, questa Città.

Ovviamente parto dal vantaggio di conoscere Marco e di averci parlato di persona per capire dove voleva arrivare.

Proviamo:

1a) Orgoglio: Ebenezer, Sovrintendente, pensa di essere "più fedele" degli altri.
1b) Ingiustizia: Ebenezer fa seguire la moglie Mary-Ann, ovunque vada, da Lukas (il suo vice), con l'ordine per lui di essere garante "ufficiale" della di lei moralità.
2a) Peccato: Mary-Ann, oppressa dal concetto di "cane da guardia", seduce Lukas e fanno sesso.
2b) Attacchi Demoniaci: Mary-Ann resta incinta praticamente subito, non sa di chi dei due. (per coprire la cosa, Mary-Ann continua a fare sesso col marito, che è un ulteriore Peccato di Falsa Testimonianza, a voler essere pignoli)

Per me la Città era abbastanza cattiva già così: come faranno i Cani ad attribuire la paternità? Come punire un'adultera senza screditare il Sovrintendente? Come togliere Mary-Ann dall'obbligo del "cane da guardia" se ha già dimostrato di essere prona all'adulterio? @___@

...ma andiamo avanti, Marco voleva arrivare a fondo scala e metterci la Falsa Dottrina qui sotto:

3a) Falsa Dottrina: "non è peccato se nessuno lo vede e nessuno lo sa"
3b) Culto Corrotto: Mary-Ann partecipa alle cerimonie come se nulla fosse, anche se ha dei peccati nascosti.
4a) Falso Sacerdozio: Mary-Ann confida ad alcune amiche la sua Falsa Dottrina, e loro le credono. [passano alcuni mesi]
4b) Stregoneria: il culto comanda ai demoni (non intenzionalmente) di mantenere segreti i peccati degli abitanti
5a) Odio e Omicidio: Ebenezer, che del tutto scemo non è, scopre la tresca e irrompe nella sua camera da letto per smascherare la moglie (incinta di parecchi mesi) e l'amante. Scoppia una lite e caccia Lukas e Mary-Ann fuori dalla camera, giù per le scale.

I Cani arrivano con una richiesta di aiuto da parte di Ebenezer: trovano Mary-Ann distesa a terra, nuda o quasi, che sanguina dal basso ventre. La caduta dalle scale ha ucciso il figlio che Mary-Ann aveva in grembo. Lukas s'è rivestito ed è rimasto vicino a Mary-Ann.

Cosa vogliono:
Mary-Ann: mantenere la dignità evitando punizioni pubbliche; essere assolta dal peccato di tradimento (perché se è segreto non è peccato)
Ebenezer: chiedere ai Cani di avallare un regime di morale pubblica ancora più restrittivo, che moglie ed amante siano puniti.
Lukas: che la paternità sia riconosciuta come sua e che Ebenezer venga punito per l'omicidio del feto, essere assolto dal peccato di tradimento (perché se è segreto non è peccato).

I Demoni: vogliono che i Cani accolgano la Falsa Dottrina, che la vendetta violenta sulla moglie traditrice sia dichiarata "giusta" e legittima, che ci sia un clima di ipocrisia (morale pubblica e vizi privati)

Se i Cani non fossero mai arrivati: Mary-Ann sarebbe morta per le complicazioni o per la vendetta del marito; si sarebbe instaurato un clima di paranoia sui costumi sessuali di chiunque (che si sarebbero sfogati in privato con rapporti promiscui), la Fede, che proclama la castità avrebbe perso ogni credibilità anche su altre materie... La Fede muore nel Ramo.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: