Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Parpuzio è già in via di estinzione?
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]qualcuno di coloro che mi hanno risposto ha mai giocato a M&M, o almeno letto un AP?
--- Termina citazione ---
No, per quello ho premesso "a quanto ho letto".
--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]giocare al tradizionale avveleni lo spirito con cui si approcciano i GdR (il cosidettobrain damage)
Il Brain Damage in teoria si riferisce ad altro.
Ferruccio A.C.:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Secondo me si sta andando sempre di più sull'idea "Potere del Master"=Parpuzio, e non mi pare che sia adeguato.[/p][p]Come si diceva poco tempo fa, quello che poi crea veramente il System-0 e di conseguenza obbliga il Master a cambiare le regole è un regolamento che cerca di replicare la fisica, il cosiddetto Physical Engine.[/p][p]M&M ha questo tipo di regolamento?[/p]
sì, è un derivato del d20
Fabio Airoldi:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Secondo me si sta andando sempre di più sull'idea "Potere del Master"=Parpuzio, e non mi pare che sia adeguato.[/p][p]Come si diceva poco tempo fa, quello che poi crea veramente il System-0 e di conseguenza obbliga il Master a cambiare le regole è un regolamento che cerca di replicare la fisica, il cosiddetto Physical Engine.[/p][p]M&M ha questo tipo di regolamento?[/p]
Ma lol! E questa da dove sbuca?
Sì, il sistema riproduce la fisica del mondo di gioco (non la fisica di un mondo reale bensì la fisica di un mondo fumettistico) ma ciò non porta minimamente il master a modificare le regole! Che razza di passaggio logico è questo?
Mauro:
Il passaggio logico c'è e credo sia abbastanza sensato: nessun sistema di gioco di ruolo riuscirà mai a simulare veramente la fisica (altrimenti non esisterebbero corsi universitari...), quindi qualcosa questa simulazione si scontri con i limiti del sistema (vedi le cadute di D&D: cado da duecento metri e mi rialzo) il master interviene per ristabilire un risultato piú consono al suo senso di realismo.
Se poi questo cambi in M&M, complice anche la componente sovrumana, non so; ma la logica c'è.
Moreno Roncucci:
BM Watch ON
La BM Watch si è collegata adesso, ha visto la deriva che ha preso questo thread, e non è per niente contenta! C'è un uso generalizzato della terminologia alla pene di canide intollerabile, e come conseguenza si strepita senza comunicare (e poi mi vengono a dire che l'uso corretto della terminologia è un falso problema: immaginatevi un forum intero con "discussioni" come quelle degli ultimi post). Adesso verifico post per post, e non è detto che alcuni non finiscano in pattumiera. Non postate fino a controllo finito, please
[edit: fatte le segnalazioni nei post precedenti]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa