Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS] Set Personale
Paolo Lucchesi:
Finalmente sono riuscito a far accettare (e con un certo entusiasmo da parte di alcuni) AiPS.
Dal Pitch è venuta fuori una serie "itinerante", in cui ogni puntata si svolgerà in un luogo diverso (e generalmente lontano dai luoghi d'origine dei giocatori). Questo ci ha creato qualche problema nella scelta dei set personali.
Sto valutando diverse idee (visto che evidentemetne non se ne può fare a meno): come da manuale, potrei usare oggetti o stati d'animo (ma è poco adatto al tono della serie, e complicato per novizi); oppure - con un'interpretazione "generosa" delle regole - potrei scegliere come set personale una "tipologia" di luogo (ad esempio "bar malfamato", che vale per ogni locale di pessima reputazione in qualsiasi città); o altro che al momento non mi sovviene. Nessuna soluzione - ovviamente - mi soddisfa in pieno.
Qualcuno ha già esperienze in merito e/o consigli?
bye
Niccolò:
il set personale può essere qualsiasi cosa ricorrente, come un flashback, una scena di ubriacatura, essere arrestato dalla polizia, ecc ecc
Simone Micucci:
può essere anche un ricordo, o se viaggiano in nave magari la propria cuccetta. O anche una tipologia, come suggerisci. Non la vedo come particolare generosità. XD
Nella mia serie di AiPS un personaggio aveva "bar malfamato" esattamente come il tuo, e un altro "i miei ricordi da bambino".
Che serie è? Magari abbiamo consigli...
Paolo Lucchesi:
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Che serie è? Magari abbiamo consigli...
--- Termina citazione ---
Alla fine, dopo lunga discussione, è venuto fuori un setting Steampunk, tono avventuroso/leggero, in cui i protagonisti girano il mondo per conto dello zio Sam; insomma, niente che permetta troppa introspezione.
bye
Simone Micucci:
mah, non è detto. Il Cyberpunk in teoria esplora anche l'introspezione dei personaggi...diciamo che dipende dal vostro gusto per il cyberpunk...anche se con avventuroso leggero direi che spieghi bene cosa intendi. ^_^
Cmq puoi inserire altre cose... visitare siti particolari (è cyberpunk, magari in rete ci vanno con la propria coscienza, magari dei virtuanight o virtuapub possono essere set personali), magari "passeggiare per strade affollate da volti sconosciuti" è un altro set personale, che potrebbe dare abbastanza l'idea di alienazione che a volte rientra nel cyberpunk.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa